Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (7 lettori)

ilfolignate

Forumer storico
Luxottica, per bond 5-7 anni stimato rating investment grade

martedì 26 ottobre 2010 17:09

MILANO, 26 ottobre (Reuters) - Ha avuto riscontri positivi il primo giorno di road show per la presentazione del bond di Luxottica (LUX.MI: Quotazione) ufficilamente senza rating, ma al quale gli investitori hanno attribuito un rating 'interno' di 'BBB', un pieno livello di 'investment grade'.
Lo dicono le banche che guidano l'operazione, aggiungendo che ancora non si è presa una decisione circa la scadenza che comunque sarà a 5 o a 7 anni.
"I riscontri dagli investitori sono positivi, ma fino all'ultimo verrà lasciata la possibiltà di scegliere tra una scadenza a 5 o a 7 anni" dice una delle banche. "Dipenderà anche dall'ammontare che la società deciderà di emettere, tra i 300 e i 500 milioni. Si vedrà alla fine del road show".
Il road show terminerà venerdì e, considerato che il primo novembre è festività per alcuni paesi, il bond verrà lanciato nel corso della prossima settimana.
La società non ha rating, ma gli investitori hanno ugualmente attribuito un rating (interno) di 'BBB'. "E' un rating decisamente 'investment grade', un tripla B piena" dice una delle fonti.
Le emissioni sono considerate 'non investment grade' quando sono sotto il livello di 'BBB-'.
Le banche a guida dell'operazione sono Mediobanca, Imi, Deutsche Bank e Bnp Paribas
 

Users who are viewing this thread

Alto