Nuova oscillazione annuale... (1 Viewer)

daniele26

Forumer storico
Il minimo l'hanno fatto proprio la' dove avevo preannunciato :

http://www.investireoggi.it/forum/nuova-oscillazione-annuale-vt85816.html#post4351974

Solamente che sono andati giu' piu' in fretta di quello che pensavo.
Cosi' non hanno lasciato il tempo agli oscillatori di scaricarsi completamente.

A questo punto non sono cosi' sicuro che gli orsi siano accontentati e dubito che quello in corso sia il classico rimbalzo del gatto morto, caduto dall'ultimo piano del grattacielo Burj Khalifa di Dubai (piu' lunga la caduta, piu' alto il rimbalzo).

Se faranno scaricare quegli oscillatori e se verrà rispettata la regola ciclica per cui manca ancora almeno un tracy per concludere il T+1 ribassista, nelle prossime sedute potrebbero ritornare giu'; poi, a rigore, dovrebbero fare un quarto T+1 ribassista, per andarea chiudere il T+3.

In altre parole, c'e' un altro livello fibo a 19080 che e' li che aspetta...

Molto interessante ,..Ti posso chiedere se è possibile e se ne hai voglia vedere come si sarebbero centrati i T+5 dal 2009 grazie ciao
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Molto interessante ,..Ti posso chiedere se è possibile e se ne hai voglia vedere come si sarebbero centrati i T+5 dal 2009 grazie ciao

Ciao daniele.
Mi spiace, m non posso risponderti perche' sulla mia modesta piatta MT4 non vado cosi' indietro.
Dalla rete ho scaricato un file con piu' dati ma non l'ho ancora importato perche'... non sono cosi' interessato.
Io faccio solo operazioni medio-brevi e osservo piu' che altro i cicli dal T-1 al T+1.
Tieni conto che per me i cicli seguono solo una regola:

tra i minimi iniziale e finale di un ciclo non puo' esserci un minimo piu' profondo di entrambi.


Tutte le altre regolette sono una conseguenza e un corollario di questa unica regola fondamentale, comprese le sequenze (tipo +-+-) o le durate.

Per orientarmi temporalmente mi baso sui miei oscillatori, perche' :

- i cicli sono oscillazioni dei prezzi;
- gli oscillatori seguono i prezzi, dunque per la proprietà transitiva:
- gli oscillatori descrivono i cicli.

Questo mio modo di fare analisi ciclica potrà fare inorridire i puristi ma, per esperienza, vedo che sbagliano piu' loro di me.
Con queste premesse, parlando di future FtseMib, secondo me :

- l'attuale T+5 e' iniziato il 16/10/2014, e ora e' nel quarto T+3;
- quello precedente e' iniziato il 28/8/2013 e ha fatto cinque T+3;
- quello precedente ancora e' iniziato il 24/7/2012 e ha fatto quattro T+3.

L'indice potrebbe differire dal future per +/- un giorno.
Ti metto un grafico che riassume tutto quanto, dove l'oscillatore rosso scandisce i T+5 e l'oscillatore azzurro scandisce i T+3.
 

Allegati

  • Ita40Sep15Daily.png
    Ita40Sep15Daily.png
    59,7 KB · Visite: 834

daniele26

Forumer storico
Ciao daniele.
Mi spiace, m non posso risponderti perche' sulla mia modesta piatta MT4 non vado cosi' indietro.
Dalla rete ho scaricato un file con piu' dati ma non l'ho ancora importato perche'... non sono cosi' interessato.
Io faccio solo operazioni medio-brevi e osservo piu' che altro i cicli dal T-1 al T+1.
Tieni conto che per me i cicli seguono solo una regola:

tra i minimi iniziale e finale di un ciclo non puo' esserci un minimo piu' profondo di entrambi.


Tutte le altre regolette sono una conseguenza e un corollario di questa unica regola fondamentale, comprese le sequenze (tipo +-+-) o le durate.

Per orientarmi temporalmente mi baso sui miei oscillatori, perche' :

- i cicli sono oscillazioni dei prezzi;
- gli oscillatori seguono i prezzi, dunque per la proprietà transitiva:
- gli oscillatori descrivono i cicli.

Questo mio modo di fare analisi ciclica potrà fare inorridire i puristi ma, per esperienza, vedo che sbagliano piu' loro di me.
Con queste premesse, parlando di future FtseMib, secondo me :

- l'attuale T+5 e' iniziato il 16/10/2014, e ora e' nel quarto T+3;
- quello precedente e' iniziato il 28/8/2013 e ha fatto cinque T+3;
- quello precedente ancora e' iniziato il 24/7/2012 e ha fatto quattro T+3.

L'indice potrebbe differire dal future per +/- un giorno.
Ti metto un grafico che riassume tutto quanto, dove l'oscillatore rosso scandisce i T+5 e l'oscillatore azzurro scandisce i T+3.

:up: Grazie
 

GG84

Forumer storico
il minimo raggiunto pochi giorni è stato fatto con il climax tipico della parte finale dell'oscillazione annuale...

i principali indici europei hanno terminato la correzione in corrispondenza delle rispettive TRENOMOB :D:D
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Aug. 28 14.48.jpg
    ScreenHunter_01 Aug. 28 14.48.jpg
    34,2 KB · Visite: 779
  • ScreenHunter_02 Aug. 28 14.54.jpg
    ScreenHunter_02 Aug. 28 14.54.jpg
    34,3 KB · Visite: 787

GG84

Forumer storico
lo schema di inversione oramai lo conosce anche la nonna..

il primo step è l'area tra la media a 20 e 50 giorni...
 

Allegati

  • ScreenHunter_03 Aug. 28 14.58.jpg
    ScreenHunter_03 Aug. 28 14.58.jpg
    40,4 KB · Visite: 775

Umbolox

Plain vanilla
il minimo raggiunto pochi giorni è stato fatto con il climax tipico della parte finale dell'oscillazione annuale...

i principali indici europei hanno terminato la correzione in corrispondenza delle rispettive TRENOMOB :D:D

le trenomob le devi mettere prima ciuchino :-o
 

uno e trino

Forumer storico
il minimo raggiunto pochi giorni è stato fatto con il climax tipico della parte finale dell'oscillazione annuale...

i principali indici europei hanno terminato la correzione in corrispondenza delle rispettive TRENOMOB :D:D

Trenomob oggi ha ceduto che dici rimbalzo abortito, io credo di si:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto