Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-10-2011, 04:58   #11 (permalink)
Age quod Agis

L'avatar di lorenzo63

HP li ho sempre trovati come dire fragilini: avevo un HP 1010(?) convertibile tablet un bel di senza se e senza ma andò a farsi friggere la motherboard ... circa 3-5 anni prima sempre HP nn mi ricordo con precisione che successe ma defunse pure quello...per certo a casa mia mai più un prodotto HP. Mai +.

Sony invece IMHO sono dei muli: ne ho due in casa oramai vecchi ma PERFETTAMENTE funzionanti il primo ha circa 8-9 anni il secondo 4 o 5 hanno viaggiato (con relative vicissitudini) per decine di migliaia di km ma sono tutt'ora degli Shinkasen ... ora fanno parte del corredo informatico di casa (leggi: sono delle ragazze) e forse stanno vivendo la parte + dura della loro esistenza anzi sicuramente .. eppure..

Altra marca di qualità, robusti affidabili performanti sono gli ASUS ... abbiamo due netbook un 1201 ed 1215 che temo che per avere la scusa di sostituirli rimane solo l' opzione lavatrice ... Mac bellissimi oggetti ma troppo cari.

Samsung ne ho sentito parlare bene ma nn ne ho mai avuto uno...

Mi raccomando: tasti ad isola, win 64 almeno 4 gb ram e scheda video con memoria dedicata almeno 512 mega (se ami i giochi)

Tutto quanto sopra frutto solo della mia esperienza personale eh ...

Dimenticavo: c'è un sito su Intel che rispondendo a qualche semplice quesito sull' uso che prevedi di fare del tuo notebook o pc ti suggeriscono i modelli e le marche con relativi prezzi e caratteristiche ulteriormente selezionabili in base al tuo budget ai gusti circa le marche il SO Ram etc.etc.... il link:

http://www.intel.com/it_it/consumer/...comparison.htm

Buona Giornata

FDR: Men are not prisoners of their fate, but only prisoners of their own mind - The only thing we have to fear is fear itself.

Ultima modifica di lorenzo63 : 21-10-2011 alle ore 05:12.
lorenzo63 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 21-10-2011, 11:49   #12 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da reef Visualizza messaggio
Ciao Antonio.

Stanno svendendo i notebook "a magazzino" perchè presto usciranno gli ultrabook (entro Natale almeno 6-8 modelli) che faranno invecchiare velocemente quelli attuali: IDF 2011: tutti gli ultrabook in vetrina | Hardware | Digital.it
ultrabook natale 2011 - Cerca con Google
Perciò, se vuoi spendere poco, troverai ottime occasioni su modelli di pochi mesi fa, anche con processore i7.

Devo cambiare anch'io il notebook, perchè ha la batteria quasi defunta, anche se dopo 5 anni ha ancora caratteristiche di pregio (Fujitsu-Siemens, dual core, schermo 1400x1050!).
Penso che aspetterò, dopo Natale, le reazioni del mercato all'invasione degli ultrabook.

Un consiglio: prendilo più leggero e compatto senza lettore DVD (se ne hai almeno un altro disponibile su un altro PC)

Dimenticavo: i modelli di riferimento sono i macbook Il nuovo MacBook Air, ora con OS X Lion - Apple Store (Italia)
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo63 Visualizza messaggio
HP li ho sempre trovati come dire fragilini: avevo un HP 1010(?) convertibile tablet un bel di senza se e senza ma andò a farsi friggere la motherboard ... circa 3-5 anni prima sempre HP nn mi ricordo con precisione che successe ma defunse pure quello...per certo a casa mia mai più un prodotto HP. Mai +.

Sony invece IMHO sono dei muli: ne ho due in casa oramai vecchi ma PERFETTAMENTE funzionanti il primo ha circa 8-9 anni il secondo 4 o 5 hanno viaggiato (con relative vicissitudini) per decine di migliaia di km ma sono tutt'ora degli Shinkasen ... ora fanno parte del corredo informatico di casa (leggi: sono delle ragazze) e forse stanno vivendo la parte + dura della loro esistenza anzi sicuramente .. eppure..

Altra marca di qualità, robusti affidabili performanti sono gli ASUS ... abbiamo due netbook un 1201 ed 1215 che temo che per avere la scusa di sostituirli rimane solo l' opzione lavatrice ... Mac bellissimi oggetti ma troppo cari.

Samsung ne ho sentito parlare bene ma nn ne ho mai avuto uno...

Mi raccomando: tasti ad isola, win 64 almeno 4 gb ram e scheda video con memoria dedicata almeno 512 mega (se ami i giochi)

Tutto quanto sopra frutto solo della mia esperienza personale eh ...

Dimenticavo: c'è un sito su Intel che rispondendo a qualche semplice quesito sull' uso che prevedi di fare del tuo notebook o pc ti suggeriscono i modelli e le marche con relativi prezzi e caratteristiche ulteriormente selezionabili in base al tuo budget ai gusti circa le marche il SO Ram etc.etc.... il link:

Come scegliere il processore ideale - Processore Intel strumento decisionale

Buona Giornata

Grazie a Stefano e Lorenzo, suggerimenti preziosi... l'acquisto non è urgentissimo, buono il consiglio di aspettare dopo Natale ...
Imark non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2011, 12:00   #13 (permalink)
...

L'avatar di reef

Citazione:
Originalmente inviato da Imark Visualizza messaggio
Grazie a Stefano e Lorenzo, suggerimenti preziosi... l'acquisto non è urgentissimo, buono il consiglio di aspettare dopo Natale ...
Allora ci risentiamo, mi metterò in pista anch'io
reef è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2011, 12:08   #14 (permalink)
f4f
翠鸟科

L'avatar di f4f

Località: taglialegna da CiubeBBa;at Tokyo as Zenigata;capt Orr;lednàcèk;Orazio;and miles to go before I sleep
ottimi consigli
grazie a tutti
Vecchio 02-12-2011, 11:36   #15 (permalink)
...

L'avatar di reef

Questo sembra una bella bestia...
Asus UX31E-RY010X |  Marcopoloshop
Vecchio 02-12-2011, 12:44   #16 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Goofy

ho qualche gg fa assemblato un desktop per mia figlia....

con caratteristiche hw migliori di quel notebook linkato ho pagato circa 480€ (monitor escluso naturalmente)
Goofy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2011, 13:22   #17 (permalink)

L'avatar di wartburg_12

Citazione:
cacchio ! Carino !!!! (sembra anche mooolto sottile ) certo che : 1.234,05 €

(p.s. ma il price non è mica uno scherzo ? no, perchè è sempre meglio di 6.789,10 però il tenore dei numeri in scala è lo stesso ... boh !!!)

Ultima modifica di wartburg_12 : 02-12-2011 alle ore 13:24.
wartburg_12 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2011, 19:08   #18 (permalink)
Fra
Utente Senior

L'avatar di Fra

bè quel NB è un gioiellino

certo è nella fascia Mac Air dove non ha vita facile
Vecchio 18-12-2011, 10:32   #19 (permalink)
...

L'avatar di reef

Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da wartburg_12 Visualizza messaggio
cacchio ! Carino !!!! (sembra anche mooolto sottile ) certo che : 1.234,05 €

(p.s. ma il price non è mica uno scherzo ? no, perchè è sempre meglio di 6.789,10 però il tenore dei numeri in scala è lo stesso ... boh !!!)
Citazione:
Originalmente inviato da Fra Visualizza messaggio
bè quel NB è un gioiellino

certo è nella fascia Mac Air dove non ha vita facile
E' arrivato ieri, lo sto usando or ora. Inutile dire che mi pare davvero una generazione avanti, allineato al macbook air. Attenzione al confronto, l'Asus ha processore i7 e l'analogo macbook air, ma con i5, costa 1500 euro.
Chassis in alluminio solidissimo, è davvero un'altra generazione.
Inoltre lo risoluzione dello schermo è 16:9 1600x900, l'air è 1440x900.
Lo svantaggio rispetto all'air sembrerebbe la durata della batteria, ma a me 4-5 ore possono bastare.

Se avete domande non fatevi problemi, ciao
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato