Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-08-2011, 19:54   #1 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di MM(mistermib)

.......non vorrei fare il bastian contrario ma......

......occhio perchè c'è in giro un pessimismo "leopardiano",classico dei piu' decisivi "turning point.....tra l'altro oggi leggevo una interessante ricerca a proposito del pessimo dato uscito ieri in USA dove nei rari casi in cui si sono avute letture cosi' negative nel passato, se non ricordo male erano 5 o 6 da quando esiste il Philly Fed, si sono avuti sempre a distanza di max 6 mesi (ma anche il mese successivo)delle potenti inversioni di mercato...in sostanza secondo questa ricerca non saremmo molto distanti da una situazione simile........cerchero' di postarla lunedi'..............

Ultima modifica di MM(mistermib) : 19-08-2011 alle ore 19:59.
MM(mistermib) non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 19-08-2011, 19:58   #2 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di MM(mistermib)

.....da questo punto, il punto di vista del "bastiano", il mio migliore indicatore è indovinate un po'?..........un banalissimo indice di sentiment????...ma nemmeno x sogno!!!!!!..........

IL FOL!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 19-08-2011, 20:38   #3 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da MM(mistermib) Visualizza messaggio
.....da questo punto, il punto di vista del "bastiano", il mio migliore indicatore è indovinate un po'?..........un banalissimo indice di sentiment????...ma nemmeno x sogno!!!!!!..........

IL FOL!!!!!!!!!!!!!
Siiii siamo tutti con te... Noi longer
Ilcarmine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2011, 07:16   #4 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di SEE FU

Citazione:
......occhio perchè c'è in giro un pessimismo "leopardiano",classico dei piu' decisivi "turning point.....tra l'altro oggi leggevo una interessante ricerca a proposito del pessimo dato uscito ieri in USA dove nei rari casi in cui si sono avute letture cosi' negative nel passato, se non ricordo male erano 5 o 6 da quando esiste il Philly Fed, si sono avuti sempre a distanza di max 6 mesi (ma anche il mese successivo)delle potenti inversioni di mercato...in sostanza secondo questa ricerca non saremmo molto distanti da una situazione simile........cerchero' di postarla lunedi'..............
Sostanzialmente è quello che penso io. Quando siamo vicini ad un minimo storico c'è sempre il massimo del pessimismo e ci sono sempre fenomeni di panic selling.
Ho già fatto notare che a questi prezzi titoli come ENI ed ENEL hanno un dividend yield del 6,5% netto ed un p/e = 7. In base a questi parametri direi che, a meno di un fallimento del sistema italia e del sistema europa, questi titoli sono da comprare a mani basse.
Vecchio 20-08-2011, 07:44   #5 (permalink)
Utente Senior

Perfetto, ormai ci siamo, il prob è sempre dove si fermeranno da qui al punto di inversione. Hai visto di quanti punti è arretrato l'indice in un solo mese?
Io purtroppo sono long da circa 15000 e a 12500 avrei già difficoltà col margine, per cui per i longhisti serviranno comunque buone strategie per diminuire progressivamente il PMC.
Secondo te prima dell'affondo quante probabilità ci sono di avere un buon rimbalzo? Potrebbe essere intorno ai 13800?
grazie come sempre
SempreControTrend non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2011, 07:57   #6 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di SEE FU

Guarda, anch'io mi sono longato sui 15.000 punti.
Ed effettivamente sono entato un pò troppo presto, tanto che ora sono in loss.
Ad ogni modo direi che sotto i 12.500 non c'è verso di andare.
Vecchio 20-08-2011, 08:02   #7 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di SEE FU

Ad ogni modo i casi sono due, o l'italia fallisce o l'italia non fallisce.

1) Se l'italia non fallisce, allora ora è da comprare perchè i titoli sono sottovalutati.

2) Se invece l'italia fallisce allora la borsa non si sa dove va a finire. Ma a quel punto non ci sono più stipendi, pensioni ecc... e se hai qualche soldo in banca te lo portano via comunque (unica salvezza il materasso). E a quel punto non resta altro che spararci nei coglioni.
Vecchio 20-08-2011, 09:00   #8 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di SEE FU

MERCATI - la storia si ripete - 20 agosto 2011.doc

Così è come la penso io.
Vecchio 20-08-2011, 09:27   #9 (permalink)
collegio dei patafisici

L'avatar di gipa69

..
Immagini allegate

Henry Howard Harper: The Psychology of Speculation

http://opinionidalmondo.investireoggi.it/
https://twitter.com/#!/gipa691
gipa69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2011, 09:34   #10 (permalink)
collegio dei patafisici

L'avatar di gipa69

Ora come si può notare da sopra gli anni di debolezza ad un trend sostanzialmente positivo dopo letture di Philly Fed negativo sono stati sicuramente il 1981 ed il 2001; mentre per il 2001 ci si può richiamare ad un evento esterno come le torri gemelle che hanno fatto peggiorare il mercato in maniera anomala (sebbene la debolezza fosse già in essere) mentre per l'80/81 siamo proprio in una situazione di double dip simile a quella in corso di presentazione ora... Per cui occorrerà capire quanto sarà persistente il double dip e se gli USA capiranno che devono intervenire sul settore immobiliare...

Henry Howard Harper: The Psychology of Speculation

http://opinionidalmondo.investireoggi.it/
https://twitter.com/#!/gipa691
gipa69 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato