Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-11-2010, 13:13   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Non è possibile

Scrivo qui, sperando di trovarmi nella sezione corretta.

Buongiorno a tutti,
il mio è uno sfogo pesonale, come penso altri di voi abbiano fatto relativamente al mercato borsistico. Mi sono abbozzato nel tempo un mio TS, e a tutt'oggi, se la memoria non m'inganna, sono andato il loss con il 100% delle operazioni.
Sono relativamente nuovo nel settore, ed escludendo gli errori di gioventù e di inesperienza, non riesco veramente a capire dove sbaglio, se sbaglio, o se semplicemente il mercato borsistico è un'entità che mi è negato comprendere. La mia intenzione è sempre stata quella di comportarmi come un trend follower, ovviamente senza successo.
Dapprima mi facevo fregare on stop loss troppo stretti, pure ampliandoli venivo fregato dal mercato, quelle volte che ho deciso di non metterli sono andato in loss con cifre consistenti.
Non so neanche più che pensare, addirittura pensavo di procedere in maniera opposta a quanto il TS mi segnalava, almeno così nel brevissimo periodo non ci avrei perso.
Questo inizio settimana sono andato short su un titolo in cui tutti gli indicatori confermavano questa scelta come corretta, inizialmente il titolo, anche se di poco, mi dava ragione. Tra ieri e oggi sta guadagnando il 5% facendomi tornare per l'ennesima volta in loss.
Ho anche provato a tenermi un titolo in portafoglio sperimentando la tecnica de "prima o poi ritorna in gain"; bene il suddetto titolo ce l'ho da oltre 6 mesi e non ne vuole sapere di risalire.
Veramente, le ho provate tutte.

Non lo so, dite che la borsa semplicemente non fa per me o c'è qualcosa che mi sfugge.
Mi piacerebbe sentire anche altre storie, giusto per farmi un'idea se sono in buona compagnia o meno.
Login non è connesso   Rispondi citando