Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!! (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Netzach

Forumer storico
quale è il vantaggio di uno speculatore che con il titolo target che fa +11% quando il mercato offre titoli solidi che fanno l'8%?

Quello di fare 11% e poi collocarsi su altro o più basso sullo stesso.

Vedremo nei prossimi giorni, comunque il giochetto dai 3,40 fino ai 2,47 lo ha già fatto ...

Potrebbe rifarlo fino al 26 ...
 

viralic

Forumer storico
quattrmilioni di cerini scambiati per ora ....

Comunque io mi guarderei bene dal comprare adesso ...
con quello che ci hano fatto vedere su sto titolo .

Però le fiammate di Nicox sono durate generalmente poco ...
se sto rialzo dovesse durare per un pò di giorni ..
potrebbe anche essere un buon segno ...
considerato il periodo TANTO particolare che sta correndo la società .

Diffidare però è d'obbligo ....

Saluti.

miki.

Miki.....tutto è possibile....potremo stare ore a fare illazioni e sicuramente tra le mille qualcuno ci azzeccherà.
riguardo ai rialzi già tempo fa Nicox ci aveva illuso...il rumor era il solito partner e/o il passaggio in fase III della molecola in patnerariato con Pfizer. DA 7 euro andammo sino a 15 euro....poi il gelo....Pfizer comunicò che la molecola non gli interessava più per motivi di uscita dal campo dell'oftalmologia ( poi recentemente sbugiardata dai managers di Psivida con cui la collaborazione nel campo oftalmologico con Pfizer stessa è più fiorente che mai !!). Il titolo dimezzò se non erro la sua quotazione.
Il recente partnerariato con B+L per la medesima molecola ha portato come evidente a tutti un nulla di fatto, sia per la quotazione, sia al momento per il passaggio in fase III ancora non iniziato per motivi a noi non conosciuti ( B+L non è quotata e quindi non ha obblighi di comunicazioni di sorta ai mercati).
 

viralic

Forumer storico
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI...................!!!!


Qui sotto trovate le prime cinque aziende del Life Sciences & Tools nell'intero settore dei servizi misurato dalla guadagni potenziali tra il prezzo corrente ed il target previsto analista media.
Compugen (NASDAQ: CGEN) Ha un potenziale di rialzo del 260,4 % sulla base di un prezzo corrente di 3,33 dollari e una media analista obiettivo consenso prezzo di $ 12.
Enzo Biochem (NYSE: ENZ) Ha un potenziale di rialzo del 243,1 % sulla base di un prezzo corrente di 4,08 dollari e una media analista obiettivo consenso prezzo di $ 14.
Pure Bioscience (NASDAQ: PURE) Ha un potenziale di rialzo del 234,7 % sulla base di un prezzo corrente di 2,39 dollari e una media analista obiettivo consenso prezzo di $ 8.
BioDelivery Scienze (NASDAQ: BDSI) Ha un potenziale di rialzo del 203,7 % sulla base di un prezzo corrente di 2,31 dollari e una media analista obiettivo consenso prezzo di $ 7.
pSivida (NASDAQ: PSDV) Ha un potenziale di rialzo del 121,6 % sulla base di un prezzo corrente di 3,61 dollari e una media analista obiettivo consenso prezzo di $ 8.
SmarTrend è ribassista sulle azioni e di BDSI nostri abbonati sono stati allertati per vendere il 3 maggio 2010 a 3,45 dollari . Lo stock è diminuito del 33,2% in quanto la segnalazione è stato rilasciato.
 

ficasim

Forumer attivo
a te permetto anche di rimproverarmi in quanto ti rispetto visto che sei una persona persona
che ha sempre espresso giudizi misurati e corretti .da te accetto consigli e cerchero' di seguire le tue indicazioni anche se credimi e'talmente tanta la rabbia verso certi personaggi che mi sara'difficile,ma ci provero'.CIAO:D


e levati una buona volta dalle palle ,.......menoso di un menoso ...vendi e schioda barbone!!!!!
 

relavo

Forumer storico
....E quindi ??....Qual'è la tua ipotesi di questi rialzi improvvisi , se non la speculazione di qualche hedge fund alla vigilia di FDA ???
E' evidente che c'è una pressione all'acquisto che puo' anche spiegarsi con una speculazione sull'interesse di cui il titolo beneficia. Ma una speculazione ha comunque un componente di rischio che in questi giorni mi sembra sopravvalutato rispetto al rischio di investimenti alternativi a fortissimo potenziale di crescita.

Questo non significa che l'interesse su NICOX si basi sul nulla, noi tutti sappiamo che dietro questa sociatà ci sono valori sostanziali; a mio modesto parere, e non è una novità per chi ha già letto miei post, è il management che non funziona.

Non siamo alla vigilia della FDA perchè mancano ancora 10 sessioni di borsa ad oggi; una speculazione alla soffiata me la aspetto dal 20 con crescite dell'ordine del 40%
 

viralic

Forumer storico
Non siamo alla vigilia della FDA perchè mancano ancora 10 sessioni di borsa ad oggi; una speculazione alla soffiata me la aspetto dal 20 con crescite dell'ordine del 40%

infatti è proprio quello che pensavo.....salire a 3 euro, cifra ove Nicox stazionava qualche settimana fa non è certo segno che qualcuno dalla FDA sapendo qualcosa ha iniziato a speculare comprando a piene mani il titolo......il prezzo in questo momento fa valere tutta la società 1 euro circa.
Se il napro non dovesse essere approvato e viene richiesto un outcome study allora possiamo vedere calare il titolo anche sotto il valore della cassa.
Se gli ultimi giorni assisteremo a rialzi del 30/50 % vorrà dire che sono scappate le news in casa FDA ( molto più facile di quanto si pensi essendo un carrozzone statale e non una società privata pluricontrollata dalle autorità di controllo)..........mi piacerebbe molto fosse così......ma al 80% non sarà così ....mettiamoci il cuore in pace....!!
Aspettiamoci più facilmente vedere il titolo toccare nuovi minimi, speriamo non storici ( 1,50)....e poi capire cosa farà Merck che tuttora è partner di Nicox e potrebbe far valere il suo peso per la rinascita del titolo in borsa.
Il Naprox ha davanti a se una dura prova.....il ricorso che la società probabilmente farà non porterà nell'immediato beneficio..al massimo tra 6 mesi quando la speculazione tornerà a farsi sentire .
Personalmente a questi prezzi ho liquidato il 60% delle mie posizioni....soprattutto quelle riacquistate a 2,40/2,50......un 20% in un mese e mezzo di questi tempi non fa schifo.
Tengo salomonicamente un 40% delle azioni che è la percentuale +un 10% di possibile approvazione immediata del farmaco( 5% probabilità) o di approvazione rimandata di un annetto circa( 25% di probabilità) per via di una richiesta non ben definita di prove a breve termine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto