Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-07-2010, 14:35   #21 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di kevin19811981

Citazione:
Originalmente inviato da MARCO12 Visualizza messaggio
io ti rispondo facendoti un altra domanda...
Io ho ben 3 case e il valore delle mie 3 abitazioni egli ultimi 3 anni sono rimasti penso invariati o leggermente aumentati....come puo una società seria che investe i tuoi soldi,se sei cosi poco furbo da darglieli, in immobili ... A perdere il 99 % del valore???? Come puo essere???? Se avesse investito in immobili posso pensare ad un 30 0 50% se è stato sfigato di comperare quelli dell'aquila....come puo????
Perchè sotto ci sono dei tramacini che nemmeno la finanza riesce a scoprire ..o se la scopre non conta nulla....ascolta me...se vuoi investire negli immobili ..comprali tu davvero..non dare i soldi a questi truffatori legalizzati...lasciate perdere queste società....immobiliari....di immobili non c'è niente...le transazioni e i vari giri ci guadagnano sopra e li portano nei conti in svizzera....non si puo perdere il 99% in tre anni...come pirelli real e tutte gli altri titoli immobiliari.....come mai???investono in mattoni ???? Sei sicro che le transazioni siano tutte trasparenti??? Io non gli do nemmeno un soldino a questi....tu sei bravo..ma risposndi alle mie domande....
T'ho già risposto altre volte ..... ma evidentemente sei duro!

Facciamo l'esempio come alle elementari.

Una società compra un'immobile al prezzo di 1.000.000 di euro. 50.000 euro li mette di capitale proprio e 950.000 euro finanzia a debito. Le azioni rappresentano il capitale proprio ed ipotizzando che ci siano in circolazione 50.000 azioni ogni azione ha all'inizio il valore di 1 euro.

Passano 2 anni.

L'immobile perde solamente il 4% di valore. Vale quindi 960.000 euro. Il debito per defizione rimane a 950.000 euro. Il capitale proprio ora quanto vale? vale 960.000 meno 950.000 di debito ovvero 10.000 euro

Dato che le azioni in circolazione sono 50.000 ogni azione vale 0,2 euro.

Bene, l'immobile ha perso solo il 4% mentre l'azione ha perso L'80%. Si chiama leva finanziaria,
HAI CAPITO CAPRONE??????
kevin19811981 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato