ETC Natural Gas (13 lettori)

joe2014

Nuovo forumer
@mavtop

Petrolio. Brent a 56 dollari (-0,1%), Wti a 49,2 dollari, dopo una caduta ieri del 3%. Nel breve il calo ha spazio per proseguire e il Wti può andare a ritestare l'area dei minimi dell'anno verso 45/40 usd. Faremo nuovi acquisti solo su ulteriori corpose flessioni del Wti in area 45/40 usd per target verso 55 usd e stop loss sotto 39 usd

Questo diceva stamani Websim sul petrolio......

Dunque aspettiamo ad andare Long?!?
 

mavtop

Forumer storico
Ciao joe,

come sempre ho detto e ridico per l'n-sima volta, ad ognuno le proprie scelte su come, quando e quanto investire, in fin dei conti i soldi sono vostri (come i miei sono miei ovviamente), non voglio mica essere responsabile di eventuali vostre perdite/vincite in borsa.

Almeno su questo voglio essere chiaro se magari finora non lo sono stato, ma e' una cosa che ripeto spesso.

Io opero e mi baso sull'analisi ciclica principalmente e quindi guardando essa ho preso/prendo/prendero' le mie decisioni, sbagliate a volte/in parte ma me ne assumero' le proprie conseguenze nel bene e nel male.

Quando dico sbagliate in parte intendo che io come al solito (ma questo e' un mio difetto personale) tendo ad anticipare il trend ed ad entrare e questo ovviamente mi fa perdere un po' di guadagno, stessa cosa fatta ora con il Crude Oil.

Ho voluto chiudere lo Short, col tutto che avevo trailing stop, stoploss e takeprofit impostati e finora avevano funzionato bene, ma ad un certo punto ho deciso di chiudere la posizione senza se e senza ma, senza segnali o altri a conferma.

Direte, ma perche' ???? E' una mia scelta, stavo +11,65% di gain (con il cambio +13,68%) e per uno short (dove non ero entrato benissimo, in netto ritardo temporale) era un ottimo risultato, ci metterei la firma a chiudere tutte le mie operazioni con un +12-13% di gain (sarei abbastanza ricco ora :) e magari scriverei da una spiaggia sotto una palma di cocco ed invece ...), ma se avessi lasciato tutto come era ora sarei a +17-18% di gain e magari potrebbe ancora aumentare.

Ma voi avete la sfera ??? Tante volte ho visto sfumare gain perche' dopo la chiusura del mercato italiano (opero su ETF quindi alle 17:30 tutto si ferma per noi) ripartenze alla grande con un +7-10% in 2-3 ore e ripeto la sfera non la ha nessuno.

La decisione che ho preso prima o poi va presa, senza se e senza ma e senza rimpianti, cosa che non faccio mai (almeno finche' sono in gain :) ).

Tornando al dunque:

Se noterei nelle mie analisi (complete ed i vari mini aggiornamenti) ho sempre detto che avremmo potuto avere un altro T+1 ribassista (ovvero altri 12-16gg) e cosi sembra che il mercato voglia fare (perche' lo ricordo a tutti non sono io o voi a scegliere cosa fare e quando cambiare rotta).

Infatti avevo anche detto nell'ultimo update che volendo avremmo potuto avere ancora un altro T-1 (3-5gg) al ribasso e cosi "sembra" che vogliano fare.

Inoltre terminato questo T+1, volendo possono allungare con una ulteriore lingua Tracy ribassista, ma prima dovranno invertire (quindi finta su, finta giu a fare tracy ribassista e si riparte con nuovo T+3).

Quindi se noti dal mio ultimo acquisto in area 49,36$ sono scesi ancora (inoltre il cambio eur/usd ha ancora aggiunto altro gap).

Come sempre dico (ma non faccio mai) se uno vuole stare tranquillo DEVE aspettare il segnale di nuovo T+3 almeno (quindi o Tracy rialzista o rottura swing sul T+3), ovviamente si potrebbe perdere un 3-5% di gain su un bel rialzo, ma si rischia di meno di come faccio io.

Spero che queste mie riflessioni ti aiutino a prendere una scelta, ma ripeto ognuno deve ragionare con la propria testa, non potete aspettarvi che qualcuno vi dica "vendi/compra ora" ed io mai lo faro', pero' come avevo promesso in passato, postero' tutta la mia operativita' in tempo reale (quando posso) ma in ogni caso sarete informati sui miei movimenti.

Di piu' di questo non posso dirti/dirvi.
mav_top

@mavtop

Petrolio. Brent a 56 dollari (-0,1%), Wti a 49,2 dollari, dopo una caduta ieri del 3%. Nel breve il calo ha spazio per proseguire e il Wti può andare a ritestare l'area dei minimi dell'anno verso 45/40 usd. Faremo nuovi acquisti solo su ulteriori corpose flessioni del Wti in area 45/40 usd per target verso 55 usd e stop loss sotto 39 usd

Questo diceva stamani Websim sul petrolio......

Dunque aspettiamo ad andare Long?!?
 

mavtop

Forumer storico
nuova mediata LSIL.MI

presi 70 pezzi a 5,800 (e non 0,58 come scritto ieri)

nuovo pmc a 9,0113 con 213 pezzi
 
Ultima modifica:

joe2014

Nuovo forumer
Petrolio. La discesa prosegue senza pause. La chiusura di ieri ha visto i nuovi minimi da 7 e 5 mesi rispettivamente per il Brent e per il Wti. Stamattina leggero rimbalzo per entrambi: Brent +0,5% a 49,70 dollari e Wti americano +0,3% a 44,80 dollari. Il quadro grafico rimane molto fragile. Preferiamo perciò attendere l'interessamento di supporti strategici, a poca distanza dai prezzi attuali, per rientrare in acquisto. Websim
 

joe2014

Nuovo forumer
Alcuni vedono il crude oil in ripartenza...... altri in discesa con target 30 Usd a causa dell'eccesso di offerta. Mah....... Altre idee dal forum?!? Buone estate a tutti!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto