ETC Natural Gas (5 lettori)

mavtop

Forumer storico
lo so lo so, avevo promesso di postare qualche analisi e devo dire che l'impegno ce lo sto mettendo (anche se voi non lo vedete).

Ultimamente sono stato incasinatissimo, ma cerco di tenere in linea i miei grafici in modo da poter postare appena ho un po di tempo.

Gia tenere i grafici in linea per me e' dura attualmente, quindi postare analisi immaginate, ma la speranza e' sempre l'ultima a morire, magari presto potrei mettere qualcosa, gas, crude o altro a seconda di quale mi riesce meglio e prima degli altri....

cmq non vi ho abbandonato, vi penso sempre.

mav_top
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Dal 18-mar-2015 il sottostante e' entrato in un nuovo annuale, infatti da allora ha configurato >75% di un T+3 rialzista arrivato ad oggi a 78gg utili (al rialzo), senza contare la lingua mensile precedentemente creatasi che chiamava appunto un nuovo T+5.

D'altro canto l'inverso ha configurato un T+3 ribassista andando a chiudere il suo annuale.

Ora abbiamo 3 possibilita'

1) dal 7-luglio-2015 siamo entrati in un nuovo T+1 che sara' anch'esso ribassista ed apparterra al T+3 attuale (il tempo ci sarebbe)

2) dal 7-luglio-2015 il sottostante genera un Lingua Tracy ribassista a chiamare nuovo T+3 (e la conferma dovremmo averla questa settimana)

3) dal 7-luglio-2015 siamo entrati in un nuovo T+3 (il secondo del nuovo annuale) e per questo ci basta un T+1 rialzista

Ampliando l'analisi temporale ai cicli ancora superiori, notiamo che:

il sottostante dovrebbe aver chiuso il suo 3o T+7 (il 1o del 2o T+8 iniziato nel Dic-2008)

questo dati i precedenti T+7 ci informa che se il prossimo T+7 fara' parte del T+9 attuale dovra' essere necessariamente ribassista pena l'inizio di un nuovo T+9 del sottostante (e dovremo quindi scendere sotto il valore di 42,03$ minimo attuale).

Ovviamente di tempo ce ne' a volonta ma era giusto avvisarvi, in quanto potremmo assistere con il nuovo T+3 di sottostante ad una nuova discesa verso il basso.

D'altro canto l'inverso dovrebbe essere entrato in un nuovo annuale e quindi gioco forza dovra' effettuare la sua fase espansiva rialzista generando un primo T+3 positivo, per ora il suo TOP coincide con il bottom dell'attuale T+3 ma nulla vieta all'inverso (confermando una delle ipotesi indicate sopra) di fare un nuovo TOP (bottom su sottostante).

Allego qualche grafico e per ora e' tutto.

Se notate alcuni errori (anche ciclicamente parlando) fatemeli notare sono un po' fuori allenamento.

Non sono sicuro che ci sia reciprocita' sui cicli Tracy, quindi prendeteli con le pinze ...

335641d1436633669t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2015-07-11-6.42.28-pm.png


335642d1436633669t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2015-07-11-6.44.43-pm.png


335643d1436633739t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2015-07-11-6.55.28-pm.png
 

Donzauker

Forumer attivo
lo so lo so, avevo promesso di postare qualche analisi e devo dire che l'impegno ce lo sto mettendo (anche se voi non lo vedete).

Ultimamente sono stato incasinatissimo, ma cerco di tenere in linea i miei grafici in modo da poter postare appena ho un po di tempo.

Gia tenere i grafici in linea per me e' dura attualmente, quindi postare analisi immaginate, ma la speranza e' sempre l'ultima a morire, magari presto potrei mettere qualcosa, gas, crude o altro a seconda di quale mi riesce meglio e prima degli altri....

cmq non vi ho abbandonato, vi penso sempre.

mav_top


Grazie Mav. Ho visto che hai postato sul crude. Certo, avrei preferito una bella analisi sul gas :D:D:D... ma intanto grazie per aver risposto all'appello! Capisco che a volte non si arriva dappertutto...
Ci arrangiamo con i nostri mezzi, intanto.

Per questo spike del gas, penso che abbia abbastanza influenza la stagionalità.
Prendo da Investing.com (Andrea Paltrinieri) e incollo per chi interessa e non avesse letto:

Aggiornamento meteo doveroso per chi è interessato..appena uscito il modello gfs(uno tra i più seguiti)

GFS 2 Meter-500mb Maximum Temperature -- Instant Weather Maps.

Insomma uno dei runs più bullish e caldi che abbia visto da 3 anni a questa parte per fine luglio! Ora vorrei conferme dagli altri modelli, ma è da venerdì scorso che ogni giorno che passa fine luglio viene percepita più calda dagli stessi modelli.
Non tutti i meteorologi US sono concordi (Cwg dice che non ci sarà questo caldo, BigJoe non si esprime, Steve Gregory invece è molto più "bullish" sul caldo).. Ognuno faccia le sue valutazioni. Se dovesse verificarsi ciò, facilmente vedremo una draw nell'est a fine luglio..


Ciao e buon gain a tutti! :ciao:
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Come anticipato il sottostante e' entrato in un nuovo T+1, ora il 2o T-1 e' gia ribassista e questo "dovrebbe" dati i valori prossimi al minimo iniziale portare il Tracy al ribasso (ovvio che potrebbe non farlo).

Ora come gia illustrato precedentemente se questo T+1 fara' parte del T+3 attuale dovra' essere ribassista, altrimenti:

1) avremo solo una lingua Tracy ribassista e da li si riparte con nuovo T+3 (per verificare questo bisogna attendere il termine di questo T-1 di sottostante)

2) il sottostante fa un Tracy rialzista lingua a lanciare nuovo T+2 e quindi chiuderemo il T+3 attuale, ovviamente se viene superata la swing sul T+2 posta a 53,50$ avremo il segnale sul prezzo che siamo entrati in un nuovo T+2 del sottostante ed andremo a chiudere il T+2 su inverso

3) avremo un T+1 ribassista

Saluti per ora, lo so che volete il gas, ma ancora non ho molto tempo per farci un analisi dettagliata.

mav_top
 

Allegati

  • Screen shot 2015-07-17 at 1.30.34 PM.png
    Screen shot 2015-07-17 at 1.30.34 PM.png
    137,3 KB · Visite: 522
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Direi che dall'andamento di oggi, possiamo escludere l'ipotesi 2)

quindi avremo

1) un SOLO Tracy ribassista a lanciare nuovo T+3 di sottostante

2) un T+1 ribassista a concludere il T+3 di sottostante
 

Allegati

  • Screen shot 2015-07-17 at 4.17.53 PM.png
    Screen shot 2015-07-17 at 4.17.53 PM.png
    43 KB · Visite: 572

joe2014

Nuovo forumer
POLL-U.S. natural gas storage set to reach new record, barely 20/07/2015 13:00 - RSF

By Scott DiSavino
July 20 (Reuters) - U.S. natural gas stockpiles are on track to rise to a record high this November, just barely eclipsing their previous peak three years ago even as domestic demand surges, according to a Reuters poll. Underground storage is likely to peak at around 4.0 trillion cubic feet at the end of the injection season in early November, according to the Reuters poll, breaking the current all-time high of 3.9 tcf set in 2012. Graphic:
get-news-attribute

Annual consumption of natural gas has risen about 15 percent in the past five years, yet companies and traders are not stockpiling significantly more gas ahead of the winter, when demand for home heating typicallyexceeds supply and volatile weather conditions necessitate an extra buffer.

The disconnect reflects the changing nature of U.S. gas use, analysts say. Much of the new demand is coming from power generators, who rarely rent underground storagecaverns because they prefer more flexible supplies, rather than utilities that rely on gas to keep homes and businesses warm.

Some analysts warn that as their inventories fail to keep pace with growing demand, power plants that rely on immediate production and last-minute pipeline purchases may find themselves caught out in the cold, as they did during the scramble for gas during the Polar Vortex a year and a half ago.

"Power generators are burning a lot more gas but they are not leasingadequate storage to meet their needs," said Teri Viswanath, director of commodity strategy for natural gas at BNP Paribas.

Analysts forecast prices at the Henry Hub in 2015 would average $2.96 per million British thermal units, the lowest sincethe $2.77 average in 2012, before rising to $3.52 in 2016 and $3.95 in 2017.

That was well below analysts' estimates six months ago when they expected prices to average $3.92 in 2015 and $4.34 in 2016. (news)

POWER UP,RESIDENTIAL STEADY
The power sector so far this year was using about 20 percent more gas compared with the same period last year due to the fuel's relatively low cost compared with coal and the retirement of scores of coal units for environmentaland economic reasons. The amount of natural gas used to generate power in the U.S. was on track to reach the highest on record this year. (news)
Residential, commercial and industrial sectors are thus far using near-normal amounts of the fuel.

Although storage injections so far this year were running over last year's record pace, analysts said they did not fear a price rout in 2015.

"Signs of slowing production growth, along with strong power burns, are likely to meanstorage builds will start to slow relative to last year's levels," Michael Cohen, Head of Energy Markets Research at Barclays, said in a note.

The maximum capacity of the 395 storage facilities in the lower 48 states is about 4.3 tcf, according to federal energy data.

(Reporting by Scott DiSavino and Barani Krishnan in New York; Editing by Chris Reese)
((For Thomson Reuters Analytics natural gas data, see: reuters://screen/verb=Open/URL=cpurl://pointcarbon.cp./trading/gmtna/ TABLE - U.S. Henry Hub natural gas price estimates (news) TABLE - U.S. natural gas end of season storage estimates(news)))
Keywords: ENERGY NATGAS/STORAGE
 

mavtop

Forumer storico
nuovo acquisto LOIL.MI (long crude oil) con 540 pezzi a 0,5805

nuovo pmc a 1,2628 con 2093 pezzi in tutto
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

A quanto pare siamo andati per un 3o T+1 ribassista sul sottostante,

ad oggi il T+2 e' arrivato a 40gg di vita (compreso oggi) e volendo avrebbe spazio per un ulteriore T-1 anch'esso ribassista.

Al contrario un T-1 rialzista indicherebbe nuovo T+1 e a meno di Lingue, indicherebbe un nuovo T+2 e direi anche nuovo T+3 (dati i 90gg di vita ad oggi del T+3 attuale).

Mi aspetterei quindi nei prossimi giorni una salita (a meno di Lingue) a rompere la swing rialzista posta a 51,58$ e come target finale per il mensile e T+3 inverso in area 52,35$ almeno per la chiusura T+2 inverso e successivamente in area 58,5$ e volendo oltre per la chiusura del T+3 inverso.

Il rettangolo verde indica la zona temporale e di target indicata sopra.

Come sempre nulla e' scontato, non abbiamo ancora avuto segnale di nuovo T+3 del sottostante (ne Tracy rialzista ne rottura swing T+3) ma dovremmo essere al capolinea di questo T+3, confidando in una fase rialzista almeno iniziale io mi sono messo LONG come noterete dagli eseguiti di questi ultimi giorni.

Sopra > 62,58$ si apre una fase LONG ad ampio respiro (almeno equivalente ad un T+4 o T+5 inverso).
 

Allegati

  • Screen shot 2015-07-23 at 2.46.51 PM.png
    Screen shot 2015-07-23 at 2.46.51 PM.png
    136,8 KB · Visite: 456
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto