ETC Natural Gas (4 lettori)

mario1966

Nuovo forumer
Che fortuna oggi ho venduto a 0,109 e ho prenotato per New York questa è vita:clap: parto il 7 agosto l' unica sfiga che devo fare lo scalo a Varsavia 14 ore di viaggio:D non contento oggi ho comprato il primo step di silver speriamo per i regali a New York:D
 

Matteo985

Nuovo forumer
sopravvissuti?

Torno a leggere questo forum dopo anni e mi chiedevo se utenti come neo_99 o kleinkepura scrivono ancora visto che non vedo nelle ultime pagine loro post. Ricordo ancora i tempi in cui questo derivato non aveva perso il 99% del valore e si diceva "vedrete che si riprenderà! la svolta è vicina!"...

Contango, cross, path dependency, algoritmi aberranti

Il resto è storia.. storia che determina la quotazione presente
 
Ultima modifica:

Matteo985

Nuovo forumer
Rifletto velocemente sui grafici di borsa italiana degli ultimi 5 anni comparando l'etf short con il long privo di leva. Dovrebbero essere inversamente correlati e invece seguono trend totalmente indipendenti l'uno dall'altro.

It's a kind of magic
 

cort

Forumer storico
Già, anche a me dispiace molto :rolleyes:... e si che con il gas si possono fare veramente buoni affari.... da quando ho scoperto il boost lev3 è una goduria (ho imparato ad accontentarmi e a fare operazioni giornaliere, ma col lev 3 anche 10 tick sono soldini!)

Dai ragazzi, tornate a scrivereeeee! :clap:

:ciao:
invito accolto:ciao:
 

Donzauker

Forumer attivo
invito accolto:ciao:
Ciao Mav e Cort!
Dai che ridiamo un pò di vita a questo 3D. E' sempre stato il più costruttivo, amichevole e corretto nel quale ho letto e mi dispiace vedere questo esodo di massa.... :(

Cmq, cort, hai fatto bene a ricordare il mio post. Anche in questo periodo di indecisione il gas dà sempre i suoi frutti....:D

Io non posso postare analisi, non ne ho la competenza.
Ma qualche articolo (incoraggiante), si.
This Could Be A Good Moment To Buy Natural Gas Stocks | OilPrice.com

Ciao a tutti e buon gain!:ciao:
 

Matteo985

Nuovo forumer
Il principale problema di questo ETF è stato il contango che come un inesorabile bestia famelica negli anni ha inverosimilmente eroso le quotazioni, forse proprio per questo molti si sono tirati indietro.

Avevo un sito che permetteva di vedere i grafici dei future degli ultimi 5 anni senza soluzione di continuità ma non lo trovo più. Qualcuno ha un buon sito per le quotazioni dei future?

Mi piacerebbe comparare l'andamento dell'etf a quello del sottostante ultimo.. scommetto che farebbe inorridire molti.

Il punto Donzauker è che di buone notizie per il gas ne ho letto a tonnellate negli anni passati, qui però si analizza l'etf lev che è tutt'altro strumento. Ci sono in ballo molte variabili significative.
 

Donzauker

Forumer attivo
Il principale problema di questo ETF è stato il contango che come un inesorabile bestia famelica negli anni ha inverosimilmente eroso le quotazioni, forse proprio per questo molti si sono tirati indietro.

Avevo un sito che permetteva di vedere i grafici dei future degli ultimi 5 anni senza soluzione di continuità ma non lo trovo più. Qualcuno ha un buon sito per le quotazioni dei future?

Mi piacerebbe comparare l'andamento dell'etf a quello del sottostante ultimo.. scommetto che farebbe inorridire molti.

Il punto Donzauker è che di buone notizie per il gas ne ho letto a tonnellate negli anni passati, qui però si analizza l'etf lev che è tutt'altro strumento. Ci sono in ballo molte variabili significative.
Sicuramente non è quello che cerchi, ma vedi se questo ti può essere utile.
Sulle altre considerazioni che hai fatto, contango, ecc. e sul fatto che il gas sia una brutta bestiaccia traditrice, che ha mille variabili, sono d'accordissimo... è per questo che quando ci entri fai fatica a mollarlo....
Ma una cosa è altrettanto certa: che anche lui, pur nella sua irriverenza, segue piuttosto bene la ciclicità. Peccato che Mav e il maestro Elico non postino più... :rolleyes:
Ciao!
Seasonal Charts: Natural Gas | Signal Financial Group
 

Users who are viewing this thread

Alto