ETC Natural Gas (12 lettori)

mavtop

Forumer storico
chiusa posizione SHORT con vendita di 20 pezzi di SSIL.MI (long silver) a 17,15 in gain di 30,25 euro equivalenti a +9,76%

nuova mediata LONG con 55 pezzi di LSIL.MI (long silver) a 7,45

nuovo pmc con 143 pezzi a 10,54
 

mavtop

Forumer storico
Trading omeopatico eh

fai bene.. almeno non ti fai male! :D

Entro come sempre a piccole dosi, quando la direzione non e' certa, poi come ho sempre detto non ho ingenti capitali da utilizzare quindi ....

Poi un 10% di gain in short e' un bel bottino da realizzare, con il long basta poco, ma con lo short e con l'etc/etf e' veramente dura a meno di prendere il trend ribassista nel preciso momento di inversione.

Vediamo come andra'

Cmq i ciclisti non sono spariti, sono stati fuori (almeno io come avevo anche detto), spero presto di poter aggiornare l'analisi sul gas, anche se sta rispettando quello anticipato, ora bisogna solo vedere dove arrivera'.
 

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
e badate che non è AT ma solo segno che i pupari stanno comprando e hanno invertito le macchinette, ogni discesa va comprata!!!!
facile come rubare le caramelle ai bambini!!!! :p

Ciao, oggi stavo guardando proprio questo gas, ero proprio davvero tentato di mettermi sciorr. Mi piace questa sua volatilità
Purtroppo ho perso l'attimo perchè stavo al lavoro.
Io sono un vecchietto ormai, ma di te mi ricordo molto molto bene e scorgo ora che sei stato bannato.
Tu sei il padre del gas!
Sempre presente sul gas, dopo anni e anni, sei sempre presente.
Dovrebbero darti la laurea a HONOREM e invece sei bannato:)
Probabilmente avrai un carattere un po' sui generis che non sempre viene capito, non entro nel merito anche perchè non ne conosco i motivi ma ciò che volevo dirti è che io ti ammiro a prescindere:bow:
Ora mi levo subito dal gas, altrimenti finisce che faccio qualche gassata!
Ciao caro giovane amico
 

mavtop

Forumer storico
venduto tutto SCFE.MI (short coffee) 11 pezzi a 36,30 con un gain di 31,56 equivalente a +8,65%

con 5 mediate recuperate tutte le quote SCFE.MI che avevo nel portafoglio da Febbraio-2014

1a mediata in gain di 12,71 euro equiv. +2.06%
2a mediata in gain di 10,18 euro equiv. +1,59%
3a mediata in gain di 16,89 euro equiv. +3,33%
4a mediata in gain di 15,03 euro equiv. +3,61%
5a mediata in gain di 31,56 euro equiv. +8,65%
 

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
Ciao carissimo
Mi rinfreschi per favore via Mp che nick avevi su finanza online così mi ricordo di te? :)

Sui ban amen, qui come dillá hanno poco senso dell'umorismo e sono dei lagnosi che van subito a fare gnè gnè dalla mamma vedi l'utonto che mi segnala sempre ossia quello jettatore di mors mortis che però alla fine la jella se la attira su di sé! :D

PC
Incredibilmente il gas sta seguendo la mia teoria basta guardarsi un grafico a 5 ore.... altro che cicli, fondi di caffè o balle varie, i pupari si stanno lentamente ricoprendo..

:)
Devi capirlo da solo, mi spiace non posso darti alcun indizio, nemmeno in mp che tanto lo sanno tutti che possono esser letti:):)
Ti basti sapere che ti ammiro e sono un tuo fan:bow:
 

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
E comunque , personalmente di fol non posso che parlar bene. Mi hanno sopportato per anni e non posso dire nulla. Me ne sono andato solo perchè volevo smettere per sempre con la borza.
Ora sono qui perchè comunque ho bisogno intrinseco di parlare, ma mi piace anche un ambiente più meditativo, senza tifo.
Il tifo, sai in quello una volta non mi batteva nessuno, ma davvero nessuno.
Ma al tempo ero un giovane fanciullo illuso, pieno di testosterone che usava poco il cervello.
Ora è cambiato tutto, preferisco essere un signor nessuno fra tanti. Ora sono anziano, ho i capelli bianchi, mi rendo conto dei miei errori giovanili e spero soltanto di non ripeterli più, anche se è dura rinnegarsi
 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Caro donzauker e tutti,

la mai analisi del 12/02 con il target minimo (richiesto dall'AT) su fibonacci 23,60% (intorno ai 3,03$) e secondo me invece con target almeno a fibo 38,20%-50% (fino a 3,55$) rimane sempre valida, l'inverso ha un vincolo ribassista sul 4o Tracy che gli impone di scendere (salire sul sottostante) nell'ottava iniziata.

Come evidenziato sopra, il target minimo di 3,03$ e' stato raggiunto dal mercato.

Ora il 4o Tracy inverso ha avuto il 3o T-1 ribassista (rialzista sul sottostante) questo impone anche al 4o T-1 di esserlo (altrimenti questo T-1 fara' parte di un nuovo ciclo T+1).

Mentre il sottostante dopo 72gg ha terminato il suo T+3, l'inverso si trova ad oggi a 74gg di vita e potrebbe allungare con un 3o T+2 o una lingua Tracy ancora ribassista (rialzista sul sottostante).

Attenzione a due fattori importanti da considerare, infatti SE e ripeto SE quei 184gg sull'inverso sono da considerare un T+4 lungo, allora avendo generato un T+1 ribassista (l'ultimo attualmente) stiamo andando a chiudere il T+5 inverso e questo dovrebbe dare spazio ad una nuova fase espansiva.

Questa ipotesi avrebbe a sua conferma anche il fatto che il sottostante chiuderebbe con la lingua T+3 ribassista terminata, il suo T+6.

Quindi SE cosi fosse, mi aspetterei al termine di questo T+1 del sottostante (arrivato attualmente a 12gg di vita) una partenza abbastanza forte che dovrebbe ripeto abbattere i target indicati precedentemente.

Ripeto come sempre che sono proprio quei 184gg per ora a confondere la situazione attuale, poiche possono essere interpretati come un T+4 molto lungo o un T+5 molto corto e a seconda dell'interpretazione cambia anche l'ipotesi.

Per ora vediamo se il 4o T-1 inverso rispettera' il vincolo imposto.

L'area verde indica l'eventuale zona temporale che dovrebbe intercettare la conclusione del T+3 inverso, con i target indicati precedentemente, che ripeto verrebbero spazzati via in caso di conferma nuovo T+6 del sottostante e chiusura T+5 annuale inverso.
 

Allegati

  • Screen shot 2015-02-25 at 11.24.58 AM.png
    Screen shot 2015-02-25 at 11.24.58 AM.png
    135,6 KB · Visite: 172
  • Screen shot 2015-02-25 at 11.08.50 AM.png
    Screen shot 2015-02-25 at 11.08.50 AM.png
    177,8 KB · Visite: 166
Ultima modifica:

kleinklepura

Forumer storico
Anch'io parlo bene di fol, sono mesi che scambio mail coi mod per intercedere per la mia riammissione ma per ora non ne vogliono sapere :D
...mmmmh. .. io ero attivissimo nel thread del gas nel 2010... aiutino...? Mi viene in mente solo un tizio che alla fine chiese un prestito al padre per chiudere.. vabbe, non importa. Comunque concordo con te..

Non sono il padre premetto......il vostro duettare mi rammenta nostalgici e mai sopiti ricordi,mai ebbi trascorsi su (fol) ma fui e resto attento lettore.....tornando alla bestiaccia, sono long su etc a 0,13 e rotti..........concordo con gassato ogni discesa in tal momento potrebbe rivelarsi un 'occasione da comprare o meglio sfruttare........saluti a tutti i vecchi amici :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto