ETC Natural Gas (1 Viewer)

mavtop

Forumer storico
Coffee Future

Aggiornamento daily

Il sottostante ha terminato il 1o T+1 ribassista, ora ha lanciato un nuovo Tracy per ora (2gg al rialzo).

Ricordo che o abbiamo assistito ad un T+1 lingua di bayer a lanciare nuovo T+4 oppure anche il prossimo T+1 dovra' necessariamente essere ribassista e configurerebbe cosi un T+2 lingua ribassista a lanciare nuovo annaule (sarebbe piu' consono a fine anno, ma non lo decidiamo certo noi).

Quindi per ora andiamo a chiudere il T+1 inverso (io ho gia chiuso il 1o Tracy inverso, ma potrebbero fare anche un 3+2) quindi dovremmo avere qualche giorno in UPTREND, ovviamente sopra i 184,80$ le cose cambierebbero.

Per ora e' tutto

Come anticipato nelle precedente analisi, l'inverso ha allungato il primo Tracy con un 2o T-1 da 3+2gg, il sottostante successivamente ha rispettato i vincoli sui T-1 mandando il 1o Tracy del nuovo T+1 al ribasso, l'inverso d'altro canto ha risposto rispettando il vincolo ribassista che pendeva sul 4o T-1 inverso.

Ora l'inverso se non ha terminato venerdi la chiusura del T+1 dovra' necessariamente farlo lunedi MA prima di iniziare a scendere potrebbe (ma non e' necessario) ritoccare il TOP del sottostante posto a 169,75$, poi inesorabilmente dovra' scendere per iniziare un nuovo T+1 inverso e se verranno rispettati i vincoli del sottostante dovra' formare nuovi minimi < 158,40$.

Questo e' quello che l'analisi ciclica si aspetta ora tocca al mercato rispettarla o meno (dato che e' il mercato a decidere, nulla gli vieta di ripartire con un nuovo mensile dopo qualche giorno di leggera discesa).

Posto il nuovo grafico daily

317418d1423317248t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2015-02-07-2.40.10-pm.png
 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Il sottostante configura un 1o Tracy ribassista, obbligando tutti i successivi ad esserlo a loro volta per poter far parte del T+2 attuale.

Quindi o siamo vicini ad una svolta con rottura dei prezzi > 3,352$ oppure torneremo a scendere di nuovo a concludere il T+3 attuale che dovrebbe chiudere anche un T+6 (2-2,5 anni).

Dopo ben 2 Tracy e 4gg di ribasso, il sottostante configura 3gg al rialzo (quindi almeno nuovo T+1) ma rompe anche la swing sul mensile (T+2) e sull'intermedio (T+3) inverso posta a 2,783$.

Questo significa che il sottostante dovrebbe aver concluso il proprio mensile dopo soli 19gg di vita ed il suo intermedio dopo 72gg di vita, inoltre su inverso si vincola il successivo Tracy ad essere ribassista (rialzista sul sottostante).

Questo direbbe LONG a spada tratta almeno fino a toccare fibo 23,80% ovvero quota 3,03$ circa ma mi aspetterei sinceramente al minimo di arrivare a fibo 38,20% ovvero quota 3,32$ anche se volendo abbiamo tempo (il T+3 inverso ha consumato compreso oggi 66gg) solo per raggiungere anche fibo 50% ovvero quota 3,55$.

Ovvio come sempre dico, in borsa non ci sono ne rigori a porta vuota ne pasti gratis, quindi per chi si mettesse LONG stoploss in canna pronto a chiudere in caso di errata interpretazione o in caso di LONG corto necessario a chiudere in fretta il T+3 inverso e ripartire con il nuovo (come hanno fatto con il sottostante generando un mensile corto).

Intanto concentriamoci sui cicli inferiori, entro il 13-feb il sottostante dovra' chiudere il 1o T-1.

318016d1423735798t-ipotesi-cicliche-sul-natural-gas-screen-shot-2015-02-12-11.04.53-am.png
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Coffee Future

Ora l'inverso se non ha terminato venerdi la chiusura del T+1 dovra' necessariamente farlo lunedi MA prima di iniziare a scendere potrebbe (ma non e' necessario) ritoccare il TOP del sottostante posto a 169,75$, poi inesorabilmente dovra' scendere per iniziare un nuovo T+1 inverso e se verranno rispettati i vincoli del sottostante dovra' formare nuovi minimi < 158,40$.

Questo e' quello che l'analisi ciclica si aspetta ora tocca al mercato rispettarla o meno (dato che e' il mercato a decidere, nulla gli vieta di ripartire con un nuovo mensile dopo qualche giorno di leggera discesa).

Dopo aver concluso il T+1 inverso proprio il lunedi successivo come indicato ed aver ritoccato il max con quota 172,00$, l'inverso ha iniziato a scendere, discesa che ha portato il sottostante (almeno finora) a non fare nuovi minimi e quindi non rispettare il vincolo ribassista del sottostante.

Ovviamente solo sopra i 172,00$ (prezzo) e/o con un Tracy rialzista (tempo) avremo la conferma, ma date le premesse di oggi direi che al 90% siamo entrati in un nuovo mensile del sottostante.

Direi quindi nuova fase LONG, ma ripeto l'importante e' salire sopra i 172,00$ a conferma delle premesse.

318072d1423754596t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2015-02-12-4.17.10-pm.png
 

Donzauker

Forumer attivo
Mi sa che kimira83 e peppo83 manco se il gas va a 4$ rivedono il loro pmc

si erano messi long dull'etc in leva3 a 45.. con 150.000 euro.. proprio vero che la borsa separa il denaro dagli stolti..

Scusa Gassato, ma ti diverti proprio tanto a rimarcare le disgrazie altrui (a parte poi che riporti operatività altrui di cui non puoi avere alcuna certezza...)?
Probabile che tu sia messo peggio di loro e ci goda nel vedere che anche altri soffrono....:no: mah! che magra consolazione....:mmmm:

Piuttosto chiederei a Mav, che ringrazio di cuore perchè continua ad essere costruttivo e a dare un importante contributo nonostante le scarse presenze, oramai rimaste nel forum, se conferma l'analisi sul gas postata l'altro giorno.
Potresti, Mav, darci un aggiornamento ed eventualmente un target temporale per questa salita (e anche, magari, un target in $)?
Grazie molte in anticipo :):bow:
 

mavtop

Forumer storico
Chiamando l'amico Elico in causa, mi sento di dover rispondere nel merito.

Caro gassato, Elico non ha dato forfait, semplicemente non pubblica piu' analisi, se vedi tutti i suoi treads contengono commenti o post di altre persone.

Purtroppo dopo l'n-sima persona si e' rotto di dover star a spiegare sempre le stesse cose e quindi ha deciso di non pubblicare piu' almeno per ora.

Io spero sempre che possa in futuro cambiare idea.

Mi sembrava giusto dire le cose come stanno.

Sai che rispetto le opinioni di ognuno, l'importante e' che non offendano nessuno, c'e' chi crede a Dio, chi a Maometto, chi al Budda, chi ai cicli, chi all'AT, io direi che ognuno e' libero di credere in chio cio' che vuole, l'importante e' rispettare anche il credo degli altri.

Avonde donzauker che non sai cosa c'è dietro..
i due tipetti dillá son spariti però dovevi vedere come due mesi fa facevano i bulletti

detto questo io credo poco ad at e cicli sul gas infatti anche elico ha dato forfait

Gas dipende da produzione e meteo

no altro
 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Caro donzauker e tutti,

la mai analisi del 12/02 con il target minimo (richiesto dall'AT) su fibonacci 23,60% (intorno ai 3,03$) e secondo me invece con target almeno a fibo 38,20%-50% (fino a 3,55$) rimane sempre valida, l'inverso ha un vincolo ribassista sul 4o Tracy che gli impone di scendere (salire sul sottostante) nell'ottava iniziata.

Inoltre ripeto che il sottostante dovrebbe aver chiuso un T+3 dopo 72gg di vita (conferme temporali con un T+1 rialzista sul sottostante) e se questa fosse la lingua a lanciare un nuovo T+6 ?

Allora mi aspetterei una partenza a razzo per un nuovo T+6 e allora i target sopra indicati sarebbero solo l'assaggio iniziale.

Purtroppo l'inverso ha quel T+4 da 186gg che mi perplime un po':

- se fosse solo T+4 allora tra poco dobbiamo andare a chiudere anche l'annuale inverso e potrebbe essere il momento giusto per un bella salita

- se invece fosse un annuale corto, allora dopo questa fase iniziale di salita a chiudere il T+3 inverso potremmo tornare a scendere di nuovo ma questo aprirebbe nuovi scenari inquietanti per i LONG e per il mercato, finora sotto 2,60$ il mercato ha sempre reagito con vigore, vediamo in futuro

Se fosse tutto cosi chiaro e semplice ripeto saremmo tutti ricchi.

Se volete sapere la mia attuale situazione operativa, sono LONG dal penultimo minimo (e dal 2011 con vecchie quote).

Purtroppo saro' fuori Italia fino a Sabato e non so se riusciro' ad aggiornare le analisi.

Scusa Gassato, ma ti diverti proprio tanto a rimarcare le disgrazie altrui (a parte poi che riporti operatività altrui di cui non puoi avere alcuna certezza...)?
Probabile che tu sia messo peggio di loro e ci goda nel vedere che anche altri soffrono....:no: mah! che magra consolazione....:mmmm:

Piuttosto chiederei a Mav, che ringrazio di cuore perchè continua ad essere costruttivo e a dare un importante contributo nonostante le scarse presenze, oramai rimaste nel forum, se conferma l'analisi sul gas postata l'altro giorno.
Potresti, Mav, darci un aggiornamento ed eventualmente un target temporale per questa salita (e anche, magari, un target in $)?
Grazie molte in anticipo :):bow:
 

Allegati

  • Screen shot 2015-02-16 at 12.10.33 PM.png
    Screen shot 2015-02-16 at 12.10.33 PM.png
    134,3 KB · Visite: 193
  • Screen shot 2015-02-16 at 12.11.07 PM.png
    Screen shot 2015-02-16 at 12.11.07 PM.png
    167,6 KB · Visite: 182

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
***

Sai che rispetto le opinioni di ognuno, l'importante e' che non offendano nessuno, c'e' chi crede a Dio, chi a Maometto, chi al Budda, chi ai cicli, chi all'AT, io direi che ognuno e' libero di credere in chio cio' che vuole, l'importante e' rispettare anche il credo degli altri.


verissimo!!!!! infatti continuo a chiederti del CRUDE:lol::lol::lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto