ETC Natural Gas (13 lettori)

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Tutto perfettamente previsto... Natural Gas diretto a 2,35$... livello chiave... che se non retto... l'obiettivo finale si attesta a 1,70$...!!! :up:
Lo so che nessuno mi crede... ma sarà così...!!! :V
Come sul petrolio... quando nessuno mi credeva che non avrebbe retto i 48$... infatti è diretto a 25$... ma non è detto che li regga...!!! :up:

Buona fortuna a tutti...!!! ;)
 

joe2014

Nuovo forumer
In effetti avvicinandosi il mese di Marzo e la fine di un inverno finora mite .... non possiamo non aspettarci un trend ribassista sul natural gas (mi sembra che anche a marzo 2012 toccò un minimo di 2,12 circa).
Per quanto riguarda il Crude oil...... non so cosa ci sia sotto questa politica dei prezzi (che in fondo è decisa a tavolino...... ).... e non saprei prevedere, nel breve periodo, trend al rialzo o al ribasso.
Nel lungo periodo..... è forse ipotizzabile un trend positivo..... a meno che non scoppi qualche bolla.... (forse in Cina) che riduca la richiesta di questa materia prima.
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
In effetti avvicinandosi il mese di Marzo e la fine di un inverno finora mite .... non possiamo non aspettarci un trend ribassista sul natural gas (mi sembra che anche a marzo 2012 toccò un minimo di 2,12 circa).
Per quanto riguarda il Crude oil...... non so cosa ci sia sotto questa politica dei prezzi (che in fondo è decisa a tavolino...... ).... e non saprei prevedere, nel breve periodo, trend al rialzo o al ribasso.
Nel lungo periodo..... è forse ipotizzabile un trend positivo..... a meno che non scoppi qualche bolla.... (forse in Cina) che riduca la richiesta di questa materia prima.

Si va beh. Ma da 120 a 40 o la bolla scoppia e distrugge senza possibilità di ripartire o non capisco. Che i prezzi siano fatti a tavolino e che dietro ci sia uma guerra moderna lo si dice da tempo e in alcuni momenti lo vede anche un pover'uomo come me
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Come sostenuto in passato... abbiamo rotto i 2,80$ e siamo diretti al TP finale... e secondo me è molto vicino ed alla portata... tra 2,50$ a 2,35$ si colloca una importante occasione di acquisto... ma con cautela... senza strafare...!!! :V
Se non dovesse tenere sul medio... il successivo step profondo lo vedo in area 1,70$ come già precedentemente sostenuto... significa in soldoni una bella mediata a 2$... vediamo...!!! :V
 

Allegati

  • Natural Gas(Settimanale)20150131130548.png
    Natural Gas(Settimanale)20150131130548.png
    109,3 KB · Visite: 165

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Ecco le mie due ipotesi... nel caso che 2,35-2,50$ sia il minimo... e nel caso... possibilissimo... che dopo un rimbalzo come avvenuto anni addietro... nel giro di 10 settimane aggiorni il minimo a 1,70$ per poi innescare il rialzo di medio-lungo verso area 5$...!!! :V

Fortunatamente qui posso scrivere senza censura...!!! :up:
 

Allegati

  • Natural Gas(Settimanale)20150131130548a.png
    Natural Gas(Settimanale)20150131130548a.png
    132,7 KB · Visite: 164

joe2014

Nuovo forumer
Volevo sapere, da qualche partecipante al forum, sotto quale soglia di prezzo non può scendere sia il Natural gas che il Crude oil, considerando i costi di estrazione.
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Volevo sapere, da qualche partecipante al forum, sotto quale soglia di prezzo non può scendere sia il Natural gas che il Crude oil, considerando i costi di estrazione.

Ciao... io faccio un altro tipo di ragiononamento... praticamente definisco 1$ il valore forfettario sotto al quale penso molto difficilmente possa andare... eseguo la differenza tra 2,50$ e 1$ = 1,50$... e fisso quale può essere la massima perdita che posso permettermi sul gas... ipotizziamo 4.000 Euro...!!!

Un contratto GAS... mi costa 950 Euro di margine... e corrisponde a +/- 25$ ogni dollaro di variazione in +/- in funzione se si è in gain o in loss...

1,50$ di potenziale perdita sono 1,50 * 2.500$ = 3.750$... ad occhio circa 3.300 Euro...

Quindi posso mettere in gioco 3.300 Euro di potenziale loss andando long a 2,50$... con 1 solo contratto... se il GAS piomba a 1$...

Ma se il GAS torna a 4$... più facile rispettio a 1$... quei soldini li guadagno...

Magari scelgo una scadenza lunga tipo giugno 2015... in modo tale da rollare autonomamente appena possibile... magari impostando qualche trade di guadagno...!!!
 

joe2014

Nuovo forumer
Si va beh. Ma da 120 a 40 o la bolla scoppia e distrugge senza possibilità di ripartire o non capisco. Che i prezzi siano fatti a tavolino e che dietro ci sia uma guerra moderna lo si dice da tempo e in alcuni momenti lo vede anche un pover'uomo come me

Ipotizzo che queste quotazioni del Crude Oil dipendano al 70% dall'offerta (modificabile rapidamente) ma, a mio modesto parere, anche per un 30% dal lato della domanda (più rigida). In questi frangenti mi sembra che la domanda da Stati Uniti e Unione Europea sia abbastanza stabile ma non so precisamente cosa stia avvenendo in Cina. In questo momento la Cina sta arrancando (mi sembra di aver letto di un indice PMI in calo; inoltre anche la quotazione del Copper è in notevole calo....). Non so se questo arrancare nasconda una "Bolla" che sta scoppiando o che altro. Se i mercati si modificano a seconda di ciò che pensa la mattina Tzipras ..... non so cosa potrebbe succedere se accade qualcosa di sostanzioso in Cina (Grecia x 130).
 
Ultima modifica:

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
Ipotizzo che queste quotazioni del Crude Oil dipendano al 70% dall'offerta (modificabile rapidamente) ma, a mio modesto parere, anche per un 30% dal lato della domanda (più rigida). In questi frangenti mi sembra che la domanda da Stati Uniti e Unione Europea sia abbastanza stabile ma non so precisamente cosa stia avvenendo in Cina. In questo momento la Cina sta arrancando (mi sembra di aver letto di un indice PMI in calo; inoltre anche la quotazione del Copper è in notevole calo....). Non so se questo arrancare nasconda una "Bolla" che sta scoppiando o che altro. Se i mercati si modificano a seconda di ciò che pensa la mattina Tzipras ..... non so cosa potrebbe succedere se accade qualcosa di sostanzioso in Cina (Grecia x 130).

quindi "sto sereno":)
 

Users who are viewing this thread

Alto