ETC Natural Gas (10 lettori)

emmeemme

Forumer attivo
troppa offerta e poca domanda, il prezzo riflette questa semplice condizione.
buongiorno a tutti:ciao:
complimenti vivissimi a tutti voi,speciale a chi anche nella notte propone dati e previsioni,azzecatissime:up:
condivido in pieno,che ora il pericolo è la poca movimentazione,volume 'di ordini:rolleyes:
andiamo avanti cosi che va benissimo:up:
 

emmeemme

Forumer attivo
Bonjour.... Lev a 0.3005
buongiorno ultra:)
hai visto che cambiamenti di umore che trasmette la borsa?
bolevo chiederti una cosa,ma sei sicuro sia conveniente tenere unicredit a pmc alto come hai e dover aspettare non si sa' quanto,piuttosto che vendere tuuto e barattarli con qualcosa che possa far sperare di accelerare i tempi di recupero?
io è qualche anno che ho fatto giusto questo,e con un po' di fatica sto' recuperando.quanto meno mi diverto avendo piu' liquidita' disponibile.
poi come mi dico sempre ognuno di noi deve fare secondo coscienza e portafoglio personale.
ciao e buona giornata:)
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
buongiorno ultra:)
hai visto che cambiamenti di umore che trasmette la borsa?
bolevo chiederti una cosa,ma sei sicuro sia conveniente tenere unicredit a pmc alto come hai e dover aspettare non si sa' quanto,piuttosto che vendere tuuto e barattarli con qualcosa che possa far sperare di accelerare i tempi di recupero?
io è qualche anno che ho fatto giusto questo,e con un po' di fatica sto' recuperando.quanto meno mi diverto avendo piu' liquidita' disponibile.
poi come mi dico sempre ognuno di noi deve fare secondo coscienza e portafoglio personale.
ciao e buona giornata:)


Da un punto di vista astratto hai perfettamente ragione, ma resta un problemino trascurabile.... Non ho la palla di vetro e mi sfugge di vista un titolo che certamente mi riporterà in gain....
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
si, il lev replica le variazioni di un fattore 2, quindi ad esempio:

se ho future = 5 e lev= 1 il giorno x ed invece al giorno y future =2,5, che vuol dire variazione del 50% del future o meglio di un fattore 2 da y a y
x e al ribasso del lev di un fattore 4 ovvero 0,25% del valore in x cioè sarà 0,5 :)

Salute a tutti

amico foo fighter , è proprio tenendo conto della leva 2 che i conti non mi tornano, perchè i rapporti crescono/decrescono non in modo lineare ma comunque contenuto. Mi viene infatti

Future ............... LNG........................ rapporto Fut/LNG
4..........................0,3............................ 13,33
4,5..(+12,5%) .... 0,375 ...( +25%)....... 12
5.....(+ 25%)....... 0,45......( +50%)....... 11,11
5,5...(+ 37,5%)... 0,525....( +75%)....... 10,47
6......(+50%)....... 0,6........( +100%)..... 10

con la sequenza (con lev in salita) uguale a 13,33 - 12 - 11,11-10,47 -10 ecc. ben diversa da quella riscontrata con il fut in discesa che ho postato in precedenza (4,9 - 5,2 - 6,25 - 7,35 - 13,54)
 

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
Analizzando il dato delle scorte si evince che abbiamo un problema che non è la temperatura che ha già fatto il suo dovere anche questa settimana. Il problema è il "producing". Gli imprenditori americani hanno aumentato il consumo di petrolio nelle loro attività produttive malgrado il costo piu' alto e continuano a ridurre i consumi di gas. Escludendo che questi imprenditori siano pazzi si può concludere che le aree industriali che utilizzano gas sono piu' in crisi di altre. Occorrerebbe un conoscitore dell'organizzazione del lavoro Usa.

L'unico dato attendibile è che in base alla resa energetica, con il petrolio a 85 dollari, il gas dovrebbe costare 12 dollari, e non 4.

E alla fine un inverno particolarmente rigido mostrerà la vera entità di queste scorte.
 

Users who are viewing this thread

Alto