ETC Natural Gas (16 lettori)

carletto84

Forumer storico
buonasera a tutti... ciao neo... ho letto l'articolo che hai postato non c'è molto da essere tranquilli,giusto? visto che il mio inglese scricchiola molto
 

mister gain

così non va' babbo natale
Gia'!....
Abbiamo un ruolo socialmente utile mica da ridere....
Meglio di un vasetto di nutella o di una bottiglia di rum....
 

NEO_99

Forumer storico
buonasera a tutti... ciao neo... ho letto l'articolo che hai postato non c'è molto da essere tranquilli,giusto? visto che il mio inglese scricchiola molto
Ciao Carletto, purtroppo lo sfacelo è sotto gli okki di tutti....pero' c'era una parte dove dava qualche speranza..


TIGHTER MARKET?
Traders noted recent weekly inventory reports have hinted at a modest tightening in the supply-demand balance.
Late-winter nuclear plant outages are still running about 4,500 megawatts above normal for this time of year, which could add nearly 1 bcf to daily gas demand.
And planned output cuts by producers could trim 1 bcf per day or more from flowing supply.
In addition, relatively cheap gas has drawn more industrial use and prompted more utility fuel switching away from coal.
 

mister gain

così non va' babbo natale
Ciao neo
notte a tutti
mi ritiro in bagno per deliberare....
Poi doccia e poi relax che domani si riparte.
...almeno dal duro lavoro i dineri sono garantiti
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
buonasera a tutti... ciao neo... ho letto l'articolo che hai postato non c'è molto da essere tranquilli,giusto? visto che il mio inglese scricchiola molto


Tutti questi articoli servono poco perchè sono ex-post (cioè ci spiegano cosa è successo....dopo; come diceva Grillo gli economisti sono quelle persone che quando c'è stata una crisi ti dicono che c'è stata una crisi)
La questione è, nella sua imponderabilità, semplice: l'offerta deve essere inferiore alla domanda, punto e basta. Gli unici che possono fare questa operazione sono i grande produttori, i quali tuttavia sono quelli che invece possono tirare avanti a lungo senza prendere questa strada, anzi potrebbe persino essere a loro conveniente nel lungo periodo. I piccoli se smettono di pompare perdono tutto, quindi diminuizione della produzione dell'ordine dell 8% mensile (l'unica che modificherebbe sostanzialmente il quadro) c'è la soniamo. Resta una sola incognita che è la seguente; hanno sufficieente spazio per lo stoccaggio della produzione futura visto che finiranno il prelievo con circa 700/800 BCf in più della media?
 

Users who are viewing this thread

Alto