ETC Natural Gas (8 lettori)

ciclista52

Forumer storico
Eccomi rientrato.
Allora mettiamo un po' di ordine....
Questa è una S2 perfetta. Il punto è sempre lo stesso... IO NON USO GRAFICI AD UN'ORA PERCHe' SBAGLIANO MOLTO DI PIù RISPETTO AL 2H.
Però il segnale e l'esecuzione sono perfette.
Altra cosa, quando la S2 è conclusa si esce in profitto ed è finito tutto!!
Non è che finita la S2 short allora parte subito un segnale long... assolutamente... possono passare diversi giorni prima che si verifichi un altro segnale long o short!
E' come a poker... non c'è solo raise od all-in... c'è anche il fold!!!!


oggi il gas ha dato long s2 10' questa mattina
s2 short 1h nel pomeriggio confermato dallo schaft metatrader
 

mattebomber

Banned
Il punto è uno ragazzi. Che non si riesce a robotizzare 3 metodi complessi come questi. Sono facili a parole e da fare, ma non si riesce a meccanizzarli se non compiendo errori enormi.
Chi mi ha insegnato questi metodi, cioè l'inventore, ha provato per anni con diversi programmatori, ma i risultati sono stati abbastanza deludenti o cmq molto più deludenti della realtà. Ci sono molte variabili in gioco, bisogna guardare le correlazioni ecc.
Un esempio è stata la S2 short sul petrolio dell'altro giorno che ho sconsigliato di fare e che poi in effetti non è andata a buon fine... un robot lì entra senza porsi il problema...
Vedi mav, prendiamo ad esempio una giornata di borsa negativa... se c'è una S2 short sull'oro per esempio io non la faccio nel modo più assoluto perchè quando le borse vanno male l'oro sale sempre!! Capisci? In una giornata del genere andrei a caccia di tutti i segnali long sull'oro (e magari forzo qualcosa) per entrare e chiudere posizioni, anche più di una in un giorno.
Questo però il robot non lo fa, non lo capisce. Ecco perchè ti dico che secondo me, ammesso che tu ci riesca, non ha senso robotizzare metodi del genere.
Poi se ci riesci tanto meglio,ma secondo me ti scervelli perdendo tanto tempo inutilmente. Poi non so,magari è una cosa da 5 minuti...!
 

mavtop

Forumer storico
allora mattebomber, voglio capire altre cose

siccome prorealtime quando applica l'algoritmo lo applica sul timeframe selezionato non c'e' problema dove lo applico, scelgo il timeframe e lui fa tutto (prendendo la barra di riferimento a seconda del timeframe scelto)

ora il punto e' il seguente

tra i 2 max consecutivi devono passare 4 barre almeno (QUESTA e' obbligatoria)

ora la domanda e' questa

ipotizziamo di partire dcon un titolo che venga quotato oggi

fa il primo max tra 2 gg

ed il secondo max tra 7 gg

rispettando le regole impostate 2o max > 1o max chiusura del 2o max < 1o max

devo passare perche' non sono passati 20 gg oppure la posso prendere per buona la S2 SHORT ?

vorrei capire quali sono le condizioni NECESSARIE e quali sufficenti

ripeto prorealtime parte dall'apertura del titolo (quindi sul gas parte dal 1950 o giu di li) e purtroppo il mio algoritmo deve iniziare il calcolo da li e portarsi avanti nel tempo (anche perche' e' l'unico modo per testare se il metodo funziona veramente) calcolando di volta in volta i due max, quindi devo avere un parametro di annullamento dei max, magari prendendo di volta in volta l'ultimo max come primo max questo per al massimo 20 barre come dice unqualified

se entro 20 barre non trovo 2 max consecutivi, allora resetto magari impostando il nuovo 1o max al valore del 2o max assoluto anche se non superiore al 1o max precedente (lo so e' contorta ma fila almeno credo)
 

mattebomber

Banned
Ora si potrebbero anche creare le condizioni per una S3 long sul gas, sul 10 minuti. vediamo che succede nelle prossime ore.
Cmq sto vedendo se aprire una chat operativa dove si parla solo dei metodi e si fanno operazioni solo con quelli.
Poi magare fare delle webinar per spiegarli a modo. Così su un forum è tutto molto piu complicato. Si perde tempo e ci si perde. Poterne parlare a voce si fa molto prima.
 

mattebomber

Banned
allora mattebomber, voglio capire altre cose

siccome prorealtime quando applica l'algoritmo lo applica sul timeframe selezionato non c'e' problema dove lo applico, scelgo il timeframe e lui fa tutto (prendendo la barra di riferimento a seconda del timeframe scelto)

ora il punto e' il seguente

tra i 2 max consecutivi devono passare 4 barre almeno (QUESTA e' obbligatoria)

ora la domanda e' questa

ipotizziamo di partire dcon un titolo che venga quotato oggi

fa il primo max tra 2 gg

ed il secondo max tra 7 gg

rispettando le regole impostate 2o max > 1o max chiusura del 2o max < 1o max

devo passare perche' non sono passati 20 gg oppure la posso prendere per buona la S2 SHORT ?

vorrei capire quali sono le condizioni NECESSARIE e quali sufficenti

ripeto prorealtime parte dall'apertura del titolo (quindi sul gas parte dal 1950 o giu di li) e purtroppo il mio algoritmo deve iniziare il calcolo da li e portarsi avanti nel tempo (anche perche' e' l'unico modo per testare se il metodo funziona veramente) calcolando di volta in volta i due max, quindi devo avere un parametro di annullamento dei max, magari prendendo di volta in volta l'ultimo max come primo max questo per al massimo 20 barre come dice unqualified

se entro 20 barre non trovo 2 max consecutivi, allora resetto magari impostando il nuovo 1o max al valore del 2o max assoluto anche se non superiore al 1o max precedente (lo so e' contorta ma fila almeno credo)


Le condizioni che ho scritto sono TUTTE OBBLIGATORIE!!
Non ci sono alcuni si e altre fa lo stesso....
Io non sono un programmatore e non ne capisco niente, quindi non so come devi fare o impostare la cosa. Tu devi guardare i massimi che si vanno a verificare di volta in volta...
La regola è: ALMENO PIù DI 20 PERIODI... non si misura in N. periodi o dentro i 20 periodi, devono essere almeno 21! Ma possono essere anche 30 o 40 o 50... se tu lo imposti come hai detto,fai pure, ma ovviamente lascia il tempo che trova perchè non è preciso...
 

mavtop

Forumer storico
questa era una S2 SHORT giusto ? siamo sul daily

1329325784screenshot20120215at6.06.44pm.png
 

Users who are viewing this thread

Alto