ETC Natural Gas (2 lettori)

Luk-

Nuovo forumer
1329319950immagine.jpg


ciao matteob, da brocco e tecnicamente poco preparato questa mattina ho testato il metodo postato... impostando sul grafo a 1 ora la media a 100 per me dovrebbe sbattere sui 2.48 per poi risalire. concordi?? sto valutando di rientrare con i lev venduti in mattinata.
 

Luk-

Nuovo forumer
visto che nessuno commenta... io sono entrato nuovamente (per mediare pmc) con uscita a 2.6.... attendo commenti dagli esperti. un saluto
 

mavtop

Forumer storico
mattebomber ho una domanda sulla S2, sto cercando di fare un programma per calcolarla in automatico

prendo le istruzioni di unqualified e mi piacerebbe avere spiegazioni se possibile

Per lo short
1) Prendere un intertempo > di 20 periodi (periodi da 10m, 2h, day)
2) Individuare un massimo nell’intertempo

prendo un periodo di 21 barre (30min, 2h o daily)
trovo il max assoluto di quel periodo ? oppure un max a caso ?
credo che sia il max assoluto ma aspetto conferma

3) Verificare la presenza di un nuovo massimo superiore al precedente (distante almeno 4 candele)

poi da quello trovo un altro max > del max precedente preso ma deve distare 4 barre almeno dal max precedente preso (ipotizzo che stiamo parlando delle barre dopo le prime 21 giusto ?)

4) Se la chiusura dell’ultimo massimo è inferiore del primo massimo il segnale è short
5) Vendo

se la chiusura del secondo max e' inferiore del primo max allora entro SHORT

con take profit=valore media mobile a 100 ?
con stop loss = secondo massimo ?

6) Se sale, stop e acquisto sopra l’ultimo massimo

che significa questo ? Se entra lo stoploss impostato, ritengo ancora valido il primo dei due max e continuo a cercare il nuovo max e quando avviene con le stesse modalita di chiusura < primo max allora compro di nuovo SHORT oppure compro in ogni caso ? e qui che valori di stoploss e take profit metto ?

7)
Se scende acquisto e esco con profit a livello della linea blu ( o almeno 1,5 volte tra livello di vendita e stop)

ma non si vendeva sulla MM a 100 ?

devo dire che non capisco quando riazzerare il tutto ovvero quante barre devo aspettare prima di eventualmente ricalcolare un nuovo max assoluto su cui poi cercare il 2o max ?

insomma e' facile scrivere il metodo a parole ma e' piu' complicato scrivere un algoritmo su un trend in atto o gia conclutosi
 
Ultima modifica:

Luk-

Nuovo forumer
ciao mav. mi sa che tutti stiamo cercando il "metodo giusto". io uso il metodo "a spanna grafica" ... che ne dici di quanto sopra postato??
 

ciclista52

Forumer storico
mattebomber ho una domanda sulla S2, sto cercando di fare un programma per calcolarla in automatico

prendo le istruzioni di unqualified e mi piacerebbe avere spiegazioni se possibile

Per lo short
1) Prendere un intertempo > di 20 periodi (periodi da 10m, 2h, day)
2) Individuare un massimo nell’intertempo

prendo un periodo di 21 barre (30min, 2h o daily)
trovo il max assoluto di quel periodo ? oppure un max a caso ?
credo che sia il max assoluto ma aspetto conferma

3) Verificare la presenza di un nuovo massimo superiore al precedente (distante almeno 4 candele)

poi da quello trovo un altro max > del max precedente preso ma deve distare 4 barre almeno dal max precedente preso (ipotizzo che stiamo parlando delle barre dopo le prime 21 giusto ?)

4) Se la chiusura dell’ultimo massimo è inferiore del primo massimo il segnale è short
5) Vendo

se la chiusura del secondo max e' inferiore del primo max allora entro SHORT

con take profit=valore media mobile a 100 ?
con stop loss = secondo massimo ?

6) Se sale, stop e acquisto sopra l’ultimo massimo

che significa questo ? Se entra lo stoploss impostato, ritengo ancora valido il primo dei due max e continuo a cercare il nuovo max e quando avviene con le stesse modalita di chiusura < primo max allora compro di nuovo SHORT oppure compro in ogni caso ? e qui che valori di stoploss e take profit metto ?

7) Se scende acquisto e esco con profit a livello della linea blu ( o almeno 1,5 volte tra livello di vendita e stop)

ma non si vendeva sulla MM a 100 ?

devo dire che non capisco quando riazzerare il tutto ovvero quante barre devo aspettare prima di eventualmente ricalcolare un nuovo max assoluto su cui poi cercare il 2o max ?

insomma e' facile scrivere il metodo a parole ma e' piu' complicato scrivere un algoritmo su un trend in atto o gia conclutosi

http://www.investireoggi.it/forum/natural-gas-vt59330-4284.html#post2723206
 

Users who are viewing this thread

Alto