ETC Natural Gas (4 lettori)

cismax

Forumer storico
:lol::lol::lol: E' come una macchina a vapore che stà rallentando e loro abbassano la temperatura e pressione..

Il problema è che non sono stupidi, ma sono così avidi che non vedono i processi sistemici (o non li vogliono vedere). D'altra parte le spiegazioni alternative sul funzionamento del capitalismo sono di Marx e di Keynes ( o se volete della scuola svedese e della Economic school di Londra) che ovviamente non sono molto ascoltati anzi vengono additatri come fomentatori rivoluzionari. C'è anche una dimostrazione matematica del fatto che il mercato tende naturalmente al disequilibrio e non all'equilibrio (1987), ma "se ne futtono" finche possono futtere qualcuno ..... ma fino a quando?

Come facevano i romani a capire che il sistema della produzione schiavile entrava in crisi .... non lo capirono (quindi caduta dell'impero romano)
Come facevano i baroni medioevali a capire che il sistema di produzione servile entrava in crisi .... non lo capirono (quindi caduta del sistema feudale)
Come facevano i nobili e il clero a capire che il sistema di produzione dei possedimenti sarebbero andati in crisi ......non lo capirono (quindi zac alla testa del re...)

Chi ha detto che l'uomo è un animale intelligente? Il problema è che chi ha i previlegi di una società che produce molta ricchezza ma ne distribuisce poca non ha nessuna intenzione di mollare l'osso ... ma alla fine perdono l'osso della testa.
:up::up:
come del resto era detto benissimo nell'articolo che hai postato domenica (mi pare)
unqualified uno che tratta i numeri con la tua familiarità non può che avere la mia stima, ma ti faccio i complimenti per la lucidità delle idee e per la pacatezza dell'esposizione:bow:
complimenti
 

Users who are viewing this thread

Alto