ETC Natural Gas (2 lettori)

mavtop

Forumer storico
che il contango sia duro e' vero, ma ad avere capitale infinito si potrebbe tenere a vita (ovviamente se il capitale e' infinito)

il problema e' proprio quello IL CAPITALE che per noi poveri mortali (io sono un poraccio proprio, investo con 10.000 euro circa) e' sempre insufficente per rimanere in gioco

tutto qua, altrimenti lo terrrei fino al prossimo anno, mediando e vendendo sui rialzi e comprando sui ribassi fino a che il pmc non si approssima al valore di quel momento

ripeto il problema e' IL CAPITALE ed ovviamente azzeccare il trend, se fossimo tutti short, non dovremmo mediare :)

quindi o uno decide di lossare e poi eventualmente rifarsi, oppure deve mediare e li ci vuole il capitale, io decido per la seconda ipotesi anche se il capitale stavolta e' finito almeno per ora, chissa' che prossimamente non riesca ad avere money fresco, magari da altre vendite in gain
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
C'è una ipotesi ventilata che alcuni produtori abbiano scaricato gas sul mercato anche a prezzo basso per non arrivare a saturare i propri depositi, affinche questi siano operativi quando il prezzo dovesse salire (???) . Boh ....
 

mavtop

Forumer storico
senti devo dire una cosa, mentre capisco i produttori che hanno pozzi gas e pozzi petrolio, non capisco eventualmente che hanno solo pozzi gas

se i prezzi di produzione e di margine sono quelli elencati ovvero che serve una media di vendita superiore a 4$, io fossi in loro da mo' che avrei chiuso

anche perche' a loro conviene che il prezzo salga per coprirsi con i futures futuri

quindi qualcosa non torna, oppure forse di piccoli produttori ce ne sono veramente pochi e magari sono quelli che hanno chiuso i pozzi (certo potevano farlo prima)

E' anche vero che se lo storage e' pieno il GAS che estraggono lo devono subito vendere ma cosi sbracano il prezzo, ripeto motivo in piu' per chiudere

Certo che so 150 pozzi di crude (che mi da il gas gratis) e 5 pozzi gas soltanto, chiudo quelli di gas che mi costano e apro qualcun'altro di crude che mi da gas a "gratis".

Cmq per noi l'importante e' che chiudano magari anche tutti gli 800 pozzi di gas, poi voglio vedere come si mettono :)
 

mavtop

Forumer storico
intanto ecco le previsioni :)

1327249372screenshot20120122at5.19.42pm.png
 

Users who are viewing this thread

Alto