ETC Natural Gas (16 lettori)

foo fighter

Forumer storico
piccolo aggiornamento sulla situazione levgas. In sintesi settimana prossima potremmo essere ad una svolta se reggerà la trend verde che in passato ha prodotto i rimbalzi più consistenti. Abbiamo la grossa incognita del dollaro, se scende ancora potrebbe non bastare ed andremmo sulla successiva arancio verso gli 0.2....

1287763870lngaagg221010.jpg


Per quanto riguarda l'entità del rimbalzo a mio avviso difficilmente si supereranno gli 0.4. Come vedete c'è una trend rossa che passa a tale quota che ha fermato tutti i èrecedenti rimbalzi. Fra l'altro da 0.2 a 0.4-0.45 il gain sarebbe del 100% difficile che li faccia in una volta a mio avviso. Comunque ricordo l'interessante analisi fatta da adg (mi pare l'abbia fatta lui) sul favorevole differenziale dato dal cambio dollaro nell'ipotesi di avere una fase di rialzo del cambio.

:ciao:
 

enigma741

Forumer attivo
allora...intanto l'euro verrà affossato (il G20 a mio parere creerà non pochi casini)per non parlare del fatto che mi attendevo un ottobre con crollo consistente,ma non avevo tenuto conto delle elezioni in usa...in tutti i casi,per rispondere a neo,intendevo che lo zucchero ha avuto un trend negativo davvero pesante,per poi recuperare il tutto...se il dollaro comincia a correre,recuperiamo qualcosa...e se il gas inverte il trend (e a mio avviso credo che i tempi siano maturi,perchè va bene speculare,ma ridurre all'osso poi diventa improduttivo)cè da divertirsi...io in tutti i casi liquido verso febbraio massimo marzo
 

pierfransis

Forumer storico
e no, su borsa italiana nn vi è lo short sugar .. si puo' solo con future o cfd

Quindi niente certificato per "scommettere" sul suo ribasso? :sad:

Dopo una giornata di indecisione (chiusura uguale ad apertura),il titolo ha aperto in rialzo di 0.09 punti a 17.54, rispetto all'apertura del giorno precedente. Le vendite successive lo hanno poi spinto a chiudere più in basso a 17.22,sotto il minimo precedente,dopo un massimo relativo a 17.58. Performance giornaliera dunque negativa. La seduta borsistica ha portato ad una diminuzione dei prezzi del 1.3%. (by ITtrading.com)Aumento del volume di contrattazione sul titolo. L'incremento, pari al 246.01%, mostra un accresciuto interesse sul titolo, e la forza del movimento della giornata borsistica appena passata. (by ITtrading.com)

Fase neutrale di breve periodo all'interno di un movimento rialzista di medio, possibile accumulazione.Ulteriore conferma alla positività di medio periodo viene data dalla posizione della chiusura sopra la media mobile lenta. (by ITtrading.com)Nessuna indicazione operativa dallo studio dell'oscillatore stocastico ( 54.1 ).Data l'estrema neutralità del trend di breve, la presenza di una fase prossima all'ipercomprato dell'RSI ha poca valenza operativa. (by ITtrading.com)

Per chi ha delle posizioni aperte: il titolo fatica a raggiungere il target (17.84) e subisce una flessione. Per chi intende aprire nuove posizioni: la strategia indicata non é perfettamente in linea con il relativo quadro tecnico e l'esito dell'operazione si presenta incerto.
 

Users who are viewing this thread

Alto