Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
17.605
+111.6

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 17-01-2012, 20:27   #39471 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di foo fighter

Citazione:
Originalmente inviato da carletto84 Visualizza messaggio
Foo neo non puo continuare a scendere senza fare un rialzo! Ma come e possibile? Mi sembre di assistere al dicembre dell'anno scorso che continuava a scendere e poi a gennaio e andato up! Non sarà mica febbraio il mese up, in ritardo come con il freddo? Poi vi porgo un altra domanda, non riusciamo a trovare fino a quando sono coperti i produttori di gas?

stiamo assistendo al remake di luglio 2008-settembre 2009. E' un impulso ribassista di classe cycle, cosa che sto dicendo da un po, o equivalentemente (in un certo senso) un ciclo ribassista di lungo periodo. Sta chiamente andando in bolla short e chi è contro trend viene asfaltato. in un mercato orso, l'unica cosa da non fare è stare fermi.
fermo come la montagna" ...
foo fighter non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 17-01-2012, 20:27   #39472 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di foo fighter

questa è la quinta e ultima onda, ma c'è n'è ancora per un po. Mettetevi comodi
Vecchio 17-01-2012, 20:28   #39473 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di NEO_99

Citazione:
Originalmente inviato da carletto84 Visualizza messaggio
Foo neo non puo continuare a scendere senza fare un rialzo! Ma come e possibile? Mi sembre di assistere al dicembre dell'anno scorso che continuava a scendere e poi a gennaio e andato up! Non sarà mica febbraio il mese up, in ritardo come con il freddo? Poi vi porgo un altra domanda, non riusciamo a trovare fino a quando sono coperti i produttori di gas?
Encana uno dei produttori piu' grossi, da quel che avevo letto ha oltre la meta' della produzione coperta a 5.8$ ..altri nn so.. cmq penso abbiano tutti coperture sopra i 5$ ..ma quanta nn so..

il problema è che questo è uno degli inverni piu' caldi da un po' di anni..
praticamente i prelievi settimanali sono quasi dimezzati rispetto all'inverno scorso.
NEO_99 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2012, 20:31   #39474 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di foo fighter

l'ho già detto, e ovviamente non c'è dimostrazione visto che la controprova non ci potrà essere. Sarebbe finita così comunque. Ci sono evidentemente ragioni che vanno ben al di là. Al massimo il caldo o freddo dell'inverno avrebbe spostato di qualche mese il risultato finale.
Vecchio 17-01-2012, 20:41   #39475 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di NEO_99

Citazione:
Originalmente inviato da foo fighter Visualizza messaggio
l'ho già detto, e ovviamente non c'è dimostrazione visto che la controprova non ci potrà essere. Sarebbe finita così comunque. Ci sono evidentemente ragioni che vanno ben al di là. Al massimo il caldo o freddo dell'inverno avrebbe spostato di qualche mese il risultato finale.
il caldo ha dato il colpo di grazia ..

si aspettano scorte -75 giovedi..rispetto ad un -225 di un anno fa'..
.produzione immensa..
dovrebbe fare freddo fino ad agosto per arrivare sui livelli di fine inverno scorso..
inutile..devono tagliare..
Vecchio 17-01-2012, 20:44   #39476 (permalink)
Utente Senior

ciao foo, ciao neo. apprezzo molto le vostre analisi tecniche, ma personalmente mi affido anche al buon senso che mi dice in questo momento che il prezzo non dovrebbe scendere più di tanto, o comunque non può restarci a lungo a prescindere da scorte, temperature, consumi ecc...
il mio modesto pensiero è che il limite sarà presto raggiunto: società che producono non possono ricoprirsi, società che hanno stoccato praticamente sono fallite in quanto evidenziano in bilancio giacenze di gas da valorizzare a prezzi ridicoli in base agli ias ... a certe cifre non coprono neppure gli interessi passivi o i costi di trasferimento.. la rottura di certi equilibri tende a distruggere il sistema... ed a modificare i prezzi di riferimento.
Luk- non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2012, 21:07   #39477 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di NEO_99

Citazione:
Originalmente inviato da Luk- Visualizza messaggio
ciao foo, ciao neo. apprezzo molto le vostre analisi tecniche, ma personalmente mi affido anche al buon senso che mi dice in questo momento che il prezzo non dovrebbe scendere più di tanto, o comunque non può restarci a lungo a prescindere da scorte, temperature, consumi ecc...
il mio modesto pensiero è che il limite sarà presto raggiunto: società che producono non possono ricoprirsi, società che hanno stoccato praticamente sono fallite in quanto evidenziano in bilancio giacenze di gas da valorizzare a prezzi ridicoli in base agli ias ... a certe cifre non coprono neppure gli interessi passivi o i costi di trasferimento.. la rottura di certi equilibri tende a distruggere il sistema... ed a modificare i prezzi di riferimento.
siamo in una bolla short...ogni target è fattibile. l'errore è stato nn chiudere sulla rottura di 3.25 prima e ancor peggio la rottura di 3$ su quei livelli vi erano un sacco di posizioni, una volta saltate si sono aperti dei varchi incredibili.. le posizioni short le creano giorno per giorno, forzano il mercato, tanto chi si oppone ?
generalmente le posizioni piu' consistenti vengono fatte sui livelli con step 0.25 ..es: 3 3.25 3.5 ..ma anche su step 0.1 .. cmq quando salta un livello tipo il 3 è quasi naturale andare a 2.75 o 3.25 ..

ora siamo sul 2.5 ..abbiamo sforato sul 2.44 ma il 2.5 si puo' ancora tenere..uno scivolamento sotto il 2.4 con volumi lo porta sui 2.25
Vecchio 17-01-2012, 21:12   #39478 (permalink)
Banned

Bravo Foo, concordo pienamente con te!!
Sei un grande e tutto ciò che hai scritto è giusto.
mattebomber non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2012, 21:21   #39479 (permalink)
Utente Senior

..io non dico più niente...
Questo messaggio è solo per FESTEGGIARE pagina 4000 !!!!!!! (almeno metà le ho lette..)

noi si che siamo decisamente long.... ora puntiamo a 4250...
tamba non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2012, 21:28   #39480 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di mavtop

salve di nuovo a tutti,

dopo cena mi sento meglio

allora che dire intanto posto un grafico sull'orario (dove ho segnato una timida rialzista di brevissimo, ma cosi brevissimo che sta li per caso)

cerchiamo di analizzare un po di dati

temperature: piu' basse della settimana scorsa (perlomeno a New york ed altre citta' importanti)

rigs: sappiamo dai dati di venerdi che hanno chiuso 20 pozzi di gas e questo lo sappiamo quindi la produzione dovrebbe scendere

stime scorte: -75B quelle previste, la settimana scorsa sono state -95B se non ricordo male, ora rispetto al passato -2xx (non ricordo i dati di neo) anche se facesse -100B sarebbero spiccioli, pero' rispetto ai dati odierni potrebbe anche farlo riprendere un po'

insomma che dire, io mi aspetto che oscilli tra 2,5 e 2,40 prima dei dati e poi con un dato < a -100B io mi aspetto una candela verde, poi venerdi rigs, magari ne hanno chiusi altri 50 e poi riparliamo della discesa

io non credo che vada diretta giu senza neanche uno scrollone UP sarebbe contro tutta la fisica borsistica (ci puo' stare ma una fase LONG o laterale deve esserci e li si otrebbe fare qualcosa)

Ultima modifica di mavtop : 17-01-2012 alle ore 21:30.
mavtop non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (1 utenti e 3 ospiti)
forzagas
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato