|
|
17-01-2012, 20:27
|
#39471 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da carletto84
Foo neo non puo continuare a scendere senza fare un rialzo! Ma come e possibile? Mi sembre di assistere al dicembre dell'anno scorso che continuava a scendere e poi a gennaio e andato up! Non sarà mica febbraio il mese up, in ritardo come con il freddo? Poi vi porgo un altra domanda, non riusciamo a trovare fino a quando sono coperti i produttori di gas?
|
stiamo assistendo al remake di luglio 2008-settembre 2009. E' un impulso ribassista di classe cycle, cosa che sto dicendo da un po, o equivalentemente (in un certo senso) un ciclo ribassista di lungo periodo. Sta chiamente andando in bolla short e chi è contro trend viene asfaltato. in un mercato orso, l'unica cosa da non fare è stare fermi.
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
17-01-2012, 20:27
|
#39472 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
questa è la quinta e ultima onda, ma c'è n'è ancora per un po. Mettetevi comodi
|
17-01-2012, 20:28
|
#39473 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da carletto84
Foo neo non puo continuare a scendere senza fare un rialzo! Ma come e possibile? Mi sembre di assistere al dicembre dell'anno scorso che continuava a scendere e poi a gennaio e andato up! Non sarà mica febbraio il mese up, in ritardo come con il freddo? Poi vi porgo un altra domanda, non riusciamo a trovare fino a quando sono coperti i produttori di gas?
|
Encana uno dei produttori piu' grossi, da quel che avevo letto ha oltre la meta' della produzione coperta a 5.8$ ..altri nn so.. cmq penso abbiano tutti coperture sopra i 5$ ..ma quanta nn so..
il problema è che questo è uno degli inverni piu' caldi da un po' di anni..
praticamente i prelievi settimanali sono quasi dimezzati rispetto all'inverno scorso.   
|
|
|
17-01-2012, 20:31
|
#39474 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
l'ho già detto, e ovviamente non c'è dimostrazione visto che la controprova non ci potrà essere. Sarebbe finita così comunque. Ci sono evidentemente ragioni che vanno ben al di là. Al massimo il caldo o freddo dell'inverno avrebbe spostato di qualche mese il risultato finale.
|
17-01-2012, 20:41
|
#39475 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da foo fighter
l'ho già detto, e ovviamente non c'è dimostrazione visto che la controprova non ci potrà essere. Sarebbe finita così comunque. Ci sono evidentemente ragioni che vanno ben al di là. Al massimo il caldo o freddo dell'inverno avrebbe spostato di qualche mese il risultato finale.
|
il caldo ha dato il colpo di grazia ..
si aspettano scorte -75 giovedi..rispetto ad un -225 di un anno fa'..
.produzione immensa..
dovrebbe fare freddo fino ad agosto per arrivare sui livelli di fine inverno scorso..   
inutile..devono tagliare..
|
|
|
17-01-2012, 20:44
|
#39476 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
ciao foo, ciao neo. apprezzo molto le vostre analisi tecniche, ma personalmente mi affido anche al buon senso che mi dice in questo momento che il prezzo non dovrebbe scendere più di tanto, o comunque non può restarci a lungo a prescindere da scorte, temperature, consumi ecc...
il mio modesto pensiero è che il limite sarà presto raggiunto: società che producono non possono ricoprirsi, società che hanno stoccato praticamente sono fallite in quanto evidenziano in bilancio giacenze di gas da valorizzare a prezzi ridicoli in base agli ias ... a certe cifre non coprono neppure gli interessi passivi o i costi di trasferimento.. la rottura di certi equilibri tende a distruggere il sistema... ed a modificare i prezzi di riferimento.
|
|
|
17-01-2012, 21:07
|
#39477 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Luk-
ciao foo, ciao neo. apprezzo molto le vostre analisi tecniche, ma personalmente mi affido anche al buon senso che mi dice in questo momento che il prezzo non dovrebbe scendere più di tanto, o comunque non può restarci a lungo a prescindere da scorte, temperature, consumi ecc...
il mio modesto pensiero è che il limite sarà presto raggiunto: società che producono non possono ricoprirsi, società che hanno stoccato praticamente sono fallite in quanto evidenziano in bilancio giacenze di gas da valorizzare a prezzi ridicoli in base agli ias ... a certe cifre non coprono neppure gli interessi passivi o i costi di trasferimento.. la rottura di certi equilibri tende a distruggere il sistema... ed a modificare i prezzi di riferimento.
|
siamo in una bolla short...ogni target è fattibile. l'errore è stato nn chiudere sulla rottura di 3.25 prima e ancor peggio la rottura di 3$ su quei livelli vi erano un sacco di posizioni, una volta saltate si sono aperti dei varchi incredibili.. le posizioni short le creano giorno per giorno, forzano il mercato, tanto chi si oppone ?
generalmente le posizioni piu' consistenti vengono fatte sui livelli con step 0.25 ..es: 3 3.25 3.5 ..ma anche su step 0.1 .. cmq quando salta un livello tipo il 3 è quasi naturale andare a 2.75 o 3.25 ..
ora siamo sul 2.5 ..abbiamo sforato sul 2.44 ma il 2.5 si puo' ancora tenere..uno scivolamento sotto il 2.4 con volumi lo porta sui 2.25
|
|
|
17-01-2012, 21:12
|
#39478 (permalink)
|
|
Banned
|
Bravo Foo, concordo pienamente con te!!
Sei un grande e tutto ciò che hai scritto è giusto.
|
|
|
17-01-2012, 21:21
|
#39479 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
..io non dico più niente...
Questo messaggio è solo per FESTEGGIARE pagina 4000 !!!!!!!   (almeno metà le ho lette..  )
noi si che siamo decisamente long.... ora puntiamo a 4250...  
|
|
|
17-01-2012, 21:28
|
#39480 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
salve di nuovo a tutti,
dopo cena mi sento meglio
allora che dire intanto posto un grafico sull'orario (dove ho segnato una timida rialzista di brevissimo, ma cosi brevissimo che sta li per caso)
cerchiamo di analizzare un po di dati
temperature: piu' basse della settimana scorsa (perlomeno a New york ed altre citta' importanti)
rigs: sappiamo dai dati di venerdi che hanno chiuso 20 pozzi di gas e questo lo sappiamo quindi la produzione dovrebbe scendere
stime scorte: -75B quelle previste, la settimana scorsa sono state -95B se non ricordo male, ora rispetto al passato -2xx (non ricordo i dati di neo) anche se facesse -100B sarebbero spiccioli, pero' rispetto ai dati odierni potrebbe anche farlo riprendere un po'
insomma che dire, io mi aspetto che oscilli tra 2,5 e 2,40 prima dei dati e poi con un dato < a -100B io mi aspetto una candela verde, poi venerdi rigs, magari ne hanno chiusi altri 50 e poi riparliamo della discesa
io non credo che vada diretta giu senza neanche uno scrollone UP sarebbe contro tutta la fisica borsistica (ci puo' stare ma una fase LONG o laterale deve esserci e li si otrebbe fare qualcosa)
Ultima modifica di mavtop : 17-01-2012 alle ore 21:30.
|
|
|
|