Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
17.384
-220.7

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-01-2012, 15:36   #38741 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di gipango

Citazione:
Originalmente inviato da Unqualified Visualizza messaggio
Sempre della serie non facciamoci imbrogliare dai dati .

per guadagnare 70.000.000$ al prezzo attuale devo estrarre 25.925.925 MMBtu di gas ovvero 733.703.703 mc di gas. Mediamente un pozzo estrae 113.267 mc al giorno, perciò per fare 70.000.000$ deve estrarre per 6478 giorni.

17 anni e mezzo ......alias 4.000.000 all anno ,,

Quindi ,,se ho investio 2 milioni di $ ,,,,,,,e posso estrarre al giorno (anche le domeniche) 113.267 mc ,,,,,,in un hanno venduti a 1 $ avro ' guadagnato 41.342 $ pagando poi anche le spese scusate ma dove sta' il business chi wazzo me lo fa fare?????

Vecchio 14-01-2012, 15:37   #38742 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di NEO_99

Citazione:
Originalmente inviato da gipango Visualizza messaggio
Scusa Neo ,,,,ti chiedo se ha un senso ,,,vendere il 50% di tutto e metterlo short ,,,
è una situazione anomala..lo sviluppo dello shale gas/oil ha stravolto il mercato ed il mercato sta' trovando un punto... poi nn dimenticare che c'è tanta finanza dietro e come al solito certe situazioni vengono enfatizzate.. del tipo..che 2$ potrebbe essere il vero punto di arrivo..ma la speculazione lo estremizza facendolo arrivare anche a 1$ ...tutto è possibile in fasi del genere.. è come vedere il picco del silver a 50... ed ora veleggia sui 30...stesse situazioni accadano sui ribassi..

il tuo problema è che nn hai mai fatto trading.. hai tenuto senza mai cedere quote sui rialzi ..hai sempre mediato mettendo denaro, cosa che ti ho sempre sconsigliato.. quante volte sui picchi ti dicevo cedi almeno un quarto o un terzo delle quote e usi quel denaro sui ribassi...

il tuo pensiero è che vogliono fregare i long..ma il loro pensiero è essere dalla parte giusta e possibilmente fare soldi..se lo vedi scendere da 2 anni..forse dovrebbe venirti il dubbio che si è dalla parte sbagliata.
ho sbagliato pure io.. ad entrare pesante a fine ottobre. la nevicata malefica mi ha fatto credere che l'inverno sarebbe arrivato e cosi sono caduto come un fesso...ma il mio errore è stato nn tagliare subito..vuoi che tradando i mini di scadenze nn front è impossibile mettere quasiasi stop loss.. nn sono liquidi .. ma avrei potuto cederli cmq prima e nn arrivare ad oggi con un loss da incubo..

dire oggi e ora se è saggio uscire e mettersi short nn saprei..da quel che si legge in giro sembra di si...ma sono le stesse cose che si leggono quando tutto schizza e rivedono target a prezzi assurdi e smentiti dopo poki giorni.. vedi il crude, appena c'è aria di guerra e casini, escono subito con target da 200/250$ al barile. poi nulla accade e torna sotto i 100..
NEO_99 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2012, 15:46   #38743 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di gipango

Citazione:
Originalmente inviato da NEO_99 Visualizza messaggio
è una situazione anomala..lo sviluppo dello shale gas/oil ha stravolto il mercato ed il mercato sta' trovando un punto... poi nn dimenticare che c'è tanta finanza dietro e come al solito certe situazioni vengono enfatizzate.. del tipo..che 2$ potrebbe essere il vero punto di arrivo..ma la speculazione lo estremizza facendolo arrivare anche a 1$ ...tutto è possibile in fasi del genere.. è come vedere il picco del silver a 50... ed ora veleggia sui 30...stesse situazioni accadano sui ribassi..

il tuo problema è che nn hai mai fatto trading.. hai tenuto senza mai cedere quote sui rialzi ..hai sempre mediato mettendo denaro, cosa che ti ho sempre sconsigliato.. quante volte sui picchi ti dicevo cedi almeno un quarto o un terzo delle quote e usi quel denaro sui ribassi...

il tuo pensiero è che vogliono fregare i long..ma il loro pensiero è essere dalla parte giusta e possibilmente fare soldi..se lo vedi scendere da 2 anni..forse dovrebbe venirti il dubbio che si è dalla parte sbagliata.
ho sbagliato pure io.. ad entrare pesante a fine ottobre. la nevicata malefica mi ha fatto credere che l'inverno sarebbe arrivato e cosi sono caduto come un fesso...ma il mio errore è stato nn tagliare subito..vuoi che tradando i mini di scadenze nn front è impossibile mettere quasiasi stop loss.. nn sono liquidi .. ma avrei potuto cederli cmq prima e nn arrivare ad oggi con un loss da incubo..

dire oggi e ora se è saggio uscire e mettersi short nn saprei..da quel che si legge in giro sembra di si...ma sono le stesse cose che si leggono quando tutto schizza e rivedono target a prezzi assurdi e smentiti dopo poki giorni.. vedi il crude, appena c'è aria di guerra e casini, escono subito con target da 200/250$ al barile. poi nulla accade e torna sotto i 100..
Tutto drammaticamente vero ,,,,,ho ancora nelle orecchie le parole del mio caro e adorato consulte al quale probabilmente entro l anno gli si staccheranno le palle ,,,con tutte le maledizioni che gli ho mandato:
"e' tutta speculazione , quando decideranno loro gireranno il trend e tanto e' andato giu tanto tornera su con violenza ,,,,,,queste commodities possono fare anche il 70% in un paio di settimane....." chissa che film ha visto...
Vecchio 14-01-2012, 15:46   #38744 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di NEO_99

Citazione:
17 anni e mezzo ......alias 4.000.000 all anno ,,

Quindi ,,se ho investio 2 milioni di $ ,,,,,,,e posso estrarre al giorno (anche le domeniche) 113.267 mc ,,,,,,in un hanno venduti a 1 $ avro ' guadagnato 41.342 $ pagando poi anche le spese scusate ma dove sta' il business chi wazzo me lo fa fare?????
se in un anno recuperi 4 milioni hai gia' raddopiiato il tuo investimento iniziale.. e gli altri anni sono grasso che cola..e se il prezzo sale cola ancora di piu'..
ci sono attivita' che richiedo anni per raggiungere il brek even ..questo in un anno ha gia raddoppiato i suoi soldi ..nnmi sembra cosi male..fare il 100% in un anno...e poi gli anni a venire solo gain..
Vecchio 14-01-2012, 15:47   #38745 (permalink)
Gas maledetto!Pagherai!

L'avatar di Unqualified

Citazione:
Comunque sia ,,,,,dopo questa mazzata qualsiasi decisione uno rischi di prendere (vendere tutto e andare short, vendere e restare flat ,,,ecc ecc ) implica restare al tavolo della roulette dove hanno levato il nero e tenuto solo il rosso ,,,,,,,sia sul tavolo che sulla ruota ...ciclicita' , grafici , e quantaltro posso aiutare ma abbiamo visto che qua funziona poco con questa ciofeca.....quindi che fare ????
Se fossi un padre di famiglia oculato e responsabile e con un po di sale in zucca;

1 non avrei mai investito un capitale cosi su un prodotto senza conoscere le insidie che nascondeva.
2 Mi sarei dato un limite di loss e sarei uscito prima

3 non avrei mediato e rimediato per 7 volte..

4 avrei diversificato gli investimenti.

Ora grazie alla mia scelleratezza e la complicita' di un consulente che ne sa meno di me (ormai lo chiamo croupier ) mi ritrovo in una situazione che non ha vie di uscita...... praticamente come quando ero in forte gain ,,,,e pensavo a quelli che erano rimasti incastrati con il prezzo del gas a 1.4 euro ......quando quotava 0.41 ...

Che fare???? dimenticare tutto e aspettare 10 anni ???? non si puo' perche il contango ti porta a zero....e allora tanto vale scegliere tra 2 opzioni :

1 uscire lossare pentirsi e ciudere il conto titoli
2 continuare a buttarci dentro denaro con un rischi altissimo

Voi cosa mi consigliate????

Scusate la lunghezza del ragionamento...

GIP, i consigli, come insegna il tuo consulente, sono sempre avvelenati.

Sul gas hai investito circa 105.000€ il cui valore attuale è di circa 42000€ con un conseguente loss.

In una situazione di mercati in fibrillazione non è prevedibile nulla; personalmente (se fossi nelle stesse condizioni, ma non prenderlo per un consiglio solo una voce in più) attenderei sino ad aprile per liquidare la posizione a meno di tracolli del 3% al giorno, in questo caso fuori e aspettare. Forse in una situazione di salita anche di pochi giorni trasformerei il NG in LNG, ma prontissimo a uscire.

Più tranquillamente si può usare la strategia della formichina ponendoti il traguardo di guadagnare 1/2% alla settimana su titoli che abbiamo un poco di oscillazione ma un trend laterale con possibilità di crescita alla lunga (si recupera con molta pazienza ).

Non so, a me riesce meglio la seconda che la prima strategia.

Ultima modifica di Unqualified : 14-01-2012 alle ore 15:48.
Unqualified non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2012, 15:50   #38746 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di NEO_99

Citazione:
Tutto drammaticamente vero ,,,,,ho ancora nelle orecchie le parole del mio caro e adorato consulte al quale probabilmente entro l anno gli si staccheranno le palle ,,,con tutte le maledizioni che gli ho mandato:
"e' tutta speculazione , quando decideranno loro gireranno il trend e tanto e' andato giu tanto tornera su con violenza ,,,,,,queste commodities possono fare anche il 70% in un paio di settimane....." chissa che film ha visto...
certo che puo' fare un balzo enorme..tutto puo accadere..
il problema è che nn sappiamo mai quando.
Vecchio 14-01-2012, 15:55   #38747 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di gipango

Citazione:
Originalmente inviato da Unqualified Visualizza messaggio
GIP, i consigli, come insegna il tuo consulente, sono sempre avvelenati.

Sul gas hai investito circa 105.000€ il cui valore attuale è di circa 42000€ con un conseguente loss.

In una situazione di mercati in fibrillazione non è prevedibile nulla; personalmente (se fossi nelle stesse condizioni, ma non prenderlo per un consiglio solo una voce in più) attenderei sino ad aprile per liquidare la posizione a meno di tracolli del 3% al giorno, in questo caso fuori e aspettare. Forse in una situazione di salita anche di pochi giorni trasformerei il NG in LNG, ma prontissimo a uscire.

Più tranquillamente si può usare la strategia della formichina ponendoti il traguardo di guadagnare 1/2% alla settimana su titoli che abbiamo un poco di oscillazione ma un trend laterale con possibilità di crescita alla lunga (si recupera con molta pazienza ).

Non so, a me riesce meglio la seconda che la prima strategia.
Grazie : per il consiglio .....la prima soluzione credo sia la migliore anche se con il lev il contango e' altissimo,,,,, la seconda implicherebbe il mio consulente che non voglio piu "disturbare" perche se io quello che tocco ...diventa mer......lui e ' peggio di me....
Vecchio 14-01-2012, 15:55   #38748 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di NEO_99

cmq vedro' come va nei prossimi giorni... se esco completamente nn credo che mi mettero' short.. magari mi limitero a tradare 1 dico 1 mini..intraday e basta..
e poi mi dedichero' a cio che gia faccio.. shorto call/put intesa, qualche euro lo faccio...cosi facendo se tutto va bene nei prossimi 2/300 anni recupero i loss accumulati..
devo prendere atto dei limiti, li ho sfidati a lungo e sono stato punito per la vita.
Vecchio 14-01-2012, 15:58   #38749 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di gipango

Citazione:
cmq vedro' come va nei prossimi giorni... se esco completamente nn credo che mi mettero' short.. magari mi limitero a tradare 1 dico 1 mini..intraday e basta..
e poi mi dedichero' a cio che gia faccio.. shorto call/put intesa, qualche euro lo faccio...cosi facendo se tutto va bene nei prossimi 2/300 anni recupero i loss accumulati..
devo prendere atto dei limiti, li ho sfidati a lungo e sono stato punito per la vita.

Un giorno mi faccio spiegare bene da qualcuno il funzionamento delle opzioni....un mio amico mi ha detto che ce una su Unicredito che tu investi 200 euro e se il titolo nel 2014 quota 12 euro ....incassi 36.000 euro ,,,,ma questo credo ne sappia meno di me...
Vecchio 14-01-2012, 15:59   #38750 (permalink)
Gas maledetto!Pagherai!

L'avatar di Unqualified

Citazione:
se in un anno recuperi 4 milioni hai gia' raddopiiato il tuo investimento iniziale.. e gli altri anni sono grasso che cola..e se il prezzo sale cola ancora di piu'..
ci sono attivita' che richiedo anni per raggiungere il brek even ..questo in un anno ha gia raddoppiato i suoi soldi ..nnmi sembra cosi male..fare il 100% in un anno...e poi gli anni a venire solo gain..

In effetti 113.267 mc/die = 3506 MMBtu/die x 2,7 $/MMBtu = 9468$/die x 365 = 3.455.870$.

Se veramente l'investimento è di 2.000.000$ più mettiamo altri 600.000/700,000 dollari di gestione possono permettersi di pompare fino a 2,1$ (guarda caso....). Non il shale però ...

Ultima modifica di Unqualified : 14-01-2012 alle ore 16:00.
Unqualified non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato