|
|
06-01-2012, 14:29
|
#37291 (permalink)
|
|
SonLoss
|
Citazione:
Originalmente inviato da BroccoGas
Scusa Max..ma nonostante si é scritto di tutto e di piú, io ancora non ci ho capito una mazza... 
io posseggo 2000 azione con un pmc di 15,22... 
quale sarebbe la migliore strategia nel mio caso? 
O ancora meglio cosa fareste voi al mio posto?
Mi sembra di aver capito che avrei un esborso di circa 8000 € per aderire all´adc...e poi? Non vorrei perdere pure quelli.... 
|
io sono pessimista per quando riguarda gli ADC. per me alla fine ( se il mercato non va)l'azione si avvicinera' al prezzo del diritto. io avrei lossato da tempo.
ormai non puoi + fare molto. intanto ti consiglio di sbarazzarti dei diritti gia' lunedi' poi attendi e decidi di volta in volta.
ti ricordo che il mio e' solo pessimismo verso gli ADC ma magari potrebbe rivelarsi un'affare. FAI TU...
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
06-01-2012, 14:39
|
#37292 (permalink)
|
|
SonLoss
|
|
|
|
06-01-2012, 14:46
|
#37293 (permalink)
|
|
Nuovo forumer
|
Citazione:
Originalmente inviato da maxgas
io sono pessimista per quando riguarda gli ADC. per me alla fine ( se il mercato non va)l'azione si avvicinera' al prezzo del diritto. io avrei lossato da tempo.
ormai non puoi + fare molto. intanto ti consiglio di sbarazzarti dei diritti gia' lunedi' poi attendi e decidi di volta in volta.
ti ricordo che il mio e' solo pessimismo verso gli ADC ma magari potrebbe rivelarsi un'affare. FAI TU...
|
Col senno di poi avrei lossato pure io...ma purtroppo non posso farci niente piú, se non cercare di ridurre il danno...mi é stato fatto questo calcolo, ma non mi é assolutamente chiara la storia dei diritti. Perché li devo vendere subito lunedi?Chi Comunque nel mio caso mi sembra di capire che sono "costretto" ad aderire x migliorare almeno il mio pmc altrimenti mi serve solo una corda.  ...ma per aderire all´adc devo recarmi in banca o lo posso fare online...

|
|
|
06-01-2012, 14:52
|
#37294 (permalink)
|
|
SonLoss
|
Citazione:
Originalmente inviato da BroccoGas
Col senno di poi avrei lossato pure io...ma purtroppo non posso farci niente piú, se non cercare di ridurre il danno...mi é stato fatto questo calcolo, ma non mi é assolutamente chiara la storia dei diritti. Perché li devo vendere subito lunedi?Chi Comunque nel mio caso mi sembra di capire che sono "costretto" ad aderire x migliorare almeno il mio pmc altrimenti mi serve solo una corda.  ...ma per aderire all´adc devo recarmi in banca o lo posso fare online...

|
si, devi andare per forza in banca per aderire.
i diritti perdono di valore con l'avvicinarsi della fine dell'ADC quindi se riesci a venderli a 1,9 e magari ricomprarli a 1,2 hai gia' recuperato denaro.
|
|
|
06-01-2012, 15:02
|
#37295 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
se volgiono i diritti deve essere DO > DOT, così conviene vendere i diritti. Ovvero che il valore di mercato dei diritti sia superiore al valore di parità teorico. Occorre che la quotazione in chiusura sia sotto ai 4.2 (circa). Siccome penso vadano a parare lì secondo me la fanno scendere sotto... Altrimenti vogliono che si esercitino i diritti
|
06-01-2012, 15:03
|
#37296 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Ohhh, le merd.ccie krukke mollano un po!!
|
06-01-2012, 15:05
|
#37297 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
se mi danno 5980 son già contento...
|
06-01-2012, 15:12
|