Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-09-2011, 19:40   #1 (permalink)
Abbasso la crisi

L'avatar di Piccione

Mutuo ed eventuale fallimento della banca erogatrice

Mutuo ed eventuale fallimento della banca erogatrice
buongiorno a tutti, vi porgo un parere a chi vorrà gentilmente partecipare,
ho preso un anno fa un mutuo presso intesa san paolo di 232.000 k ad oggi ho rimborsato circa 6k di capitale, avendco un tasso variabile euribor 1 mese + spread 1,4 per 30aa.
visto le ultime vicende dei mercati e la situazione non rosea ma pittosto preoccupante a livello globale e non ultimo la non volontà secondo me dei maggiori istituti italiani vedi bmps,ucg,isp. di non voler concedere mutui, visti gli spread assurdi che chiedono circa 2,3 addirittura ho sentito di ucg con spread oltre il 3%.
mi sembrerebbe che siano prorpio a corto di cash.
ora il punto è questo, mettiamo che fallisce isp la banca erogatrice del mio mutuo, non succede perchè se succede vuol dire che sarebbe una catastrofe, ma mettiamo che cio avvenga al mio mutuo cosa succede???
altro punto ho risparmi accumulati per 30k e ce li ho un po alle poste un po su ing e un po su obbligazioni isp sulle quali ora sono sotto quasi del 20%, secondo voi in questo momento conviene estinguere una parte del mio mutuo, o lasciare i miei risparmi in balia di chissà cosa possa succedere domani?? a cominciare da un eventuale tassa sui risaprmi oppure un ulteriore svalutazione o peggio ancora il default dell'italia???
so che nessuno di voi ha la sfera di cristallo ma sai a pensar male si sbaglia ma spesso ci si azzecca pertanto vorrei muovedrmi di anticipo.
grazie a chi vorra aiutarmi....
Piccione non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato