Citazione:
Originalmente inviato da acurefan
in base al dividendo di 4,5 dollari annuale ( mi mantengo basso), 4/70= 6,4% e 4,5/60= 7,5% ovvio sono lordi ai quali togliamo il 12,5% di capital gain = 5,6 a 70 e 6,56% a 60. Dove le trovo obbligazioni in USD che mi darebbero sti rendimenti con una garanzia da tripla A dell'etf? 
e questi rendimenti mi sembrano buoni e poi nel 2008 quando il mondo crollava hanno fatto minimo a 54 se non sbaglio, quindi nel giro di 3-4 anni male che va si recupera il tutto, ma ben che vada con euro/dollaro alla pari sai che bei gain
ps: cmq sarà solo una percentuale del mio capitale su st'etf, non ti preoccupare 
|
Si ma tu mi stai dicendo che a 70, e ancora di più a 60, è un prezzo invitante per comprare.
Si, sono d'accordo. Ma anche 50 è ancora più conveniente!
Magari arriva a 40 e.......che si fa?
Il mio discorso è un altro.
Quali paramentri e variabili analizzare per farsi un'idea sul probabile andamento futuro dello strumento oggetto di analisi?
Uno degli strumenti utilizzabili è quello grafico.
In realtà, anche se mi sono soffermato poco su tali aspetti in questo 3d, ritengo che siano ancora più importanti le analisi su parametri di tipo macroeconomico, valutario e di analisi della politica dei tassi usa per uno strumento come LQDE
I tassi in usa ritengo che siano destinati a risalire nei prossimi 2 anni e questo aspetto mi trattiene molto dal comprare in qs momento.
Il livello del dollaro attuale invece lo ritengo un livello interessante per valutare un acquisto.
Dal punto di vista grafico invece pare destinato a scendere nel breve.
Quale ascoltare?
Quale seguire?
Chi ha ragione?
Boh! Lo sapremo solo vivendo ma sono domande alle quali dobbiamo provare a dare una risposta o farci un'idea.
Tu quali di qs parametri perferisci analizzare?
