Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 25-06-2009, 14:58   #501 (permalink)
Forumer attivo

L'avatar di aurelianuse

Citazione:
Originalmente inviato da meneghinadry Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo e questo è il mio primo messaggio. Secondo voi la XS0223791517 e la XS0224943091 saranno rimborsate anticipatamente?

Prima di tutto visto che sei nuovo, un avvertimento.
Queste obbligazioni legate ai tassi swap sono altamente speculative, rischi di rimanere invischiato per anni (è capitato anche a me) prendendo cedole al minimo, e non tutte prevedono questa cedola cedola minima,alcune rendono proprio zero.Non vi è certezza che anche fra soli sei mesi la differenza dello swap a 2 e 10 anni, su cui si basa in molti casi il calcolo, sia positiva.
Hanno corso molto, si sarebbe fatto un ottimo affare a prenderle quando 8 o 9 mesi fà quotavano 75-80, ora quotano molto vicino alla pari.

La XS0224943091 è molto simile alla 10/6/20 che ha già rimborsato (cambia solo leggermente la cedola minima.
Finora la bei ha rimborsato tutte quelle che avevano un moltiplicatore 4 (cioè cms(10y-2y)*4), a parte una che però calcola la cedola alla fine del periodo di godimento e non all'inizio.
Detto questo, non vi è nessuna certezza, se la 091 rimborsa puoi prendere circa il 2% in un mese, oppure una bella cedola corposa (ai tassi attuali superiore al 7%), il problema viene se la situazione cambia e fra un anno e poi per parecchi a seguire il differenziale tra i tassi sia ai minimi. E' già successo e potrebbe di nuovo succedere.
Io per parte mia ho switchato il rimborso della 10/6/20 sulla 3/8/20 (la 091) sperando di azzeccare un secondo rimborso, ma ripeto, questi titoli sono pericolosi come bombe innescate.
La 517 è simile come meccanismo ma è molto più lunga, ergo più rischiosa.
Se pensi di investirci,assicurati di studiarle bene e capirne i rischi e prendine per una piccola percentuale del tuo patrimonio.
aurelianuse non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 26-06-2009, 09:53   #502 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di andersen1

dexia

X i98mark. si sono sempre io , preferisco ora questo forum. X dinop. Secondo me per andare sotto i 108 punti deve salire il tasso a breve di piu' di 1 percento . Difficilissimo che scenda quello a lungo. C'è chi dice che se il rendimento è altro ci sono grossi problemi su dexia, ma le altre dexia hanno un rendimento molto molto minore , secondo me c'è chi ancora spera in un rapido rialzo dei tassi a breve che ne impediscano il rimborso . Io invece penso di no . Investitori poco esperti ??? Io dexia l'ho comprata e venduta almeno 20 volte ed è da 3 anni che la seguo.
andersen1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2009, 09:54   #503 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di andersen1

Dimenticavo , preferisco ora questo forum perche' è piu' serio , non ci sono quelli che sparano caxxate tanto per dare fastidio.
Vecchio 26-06-2009, 16:14   #504 (permalink)
Utente Senior

purtroppo da alcuni giorni il retail sta entrando con ingordigia su questi bond (prezzi d' acquisto folli vere e proprie pistolettate in lettera) sono uscito con molta cautela da quasi tutti i bond ovviamente rimango in fedele del mio amato trentennale (piccolo cippetto in port.)
troppidebiti non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2009, 10:23   #505 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di andersen1

Citazione:
Originalmente inviato da troppidebiti Visualizza messaggio
purtroppo da alcuni giorni il retail sta entrando con ingordigia su questi bond (prezzi d' acquisto folli vere e proprie pistolettate in lettera) sono uscito con molta cautela da quasi tutti i bond ovviamente rimango in fedele del mio amato trentennale (piccolo cippetto in port.)
E' vero che sono saliti molto. ma ci sono dei bei 2020 5X la differenza 10-2 che quotano 85-87 , penso che per almeno 2 , forse 3 anni daranno lo swap a 10 anni , poi non si sa . pero' il rendimento minimo è piu' di 3% e massimo quasi 2% in piu' dello swap 10 anni . Considera che è AAA . Non è male.
Vecchio 27-06-2009, 12:59   #506 (permalink)
Utente Senior

oggi nel Plus del Sole24 ore l'analisi della Norisk e' dedicata alla nostra Dexia 2015: lunedi' c'e' da attendersi uno strappo nel prezzo visti i bassi quantitativi abitualmente trattati.

Sono indeciso se prendere la palla al balzo...
Gianni.Mello non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2009, 17:37   #507 (permalink)
proudly a senior

L'avatar di balcarlo

Consueto aggiornamento monitor titoli tlx..................buon w.e. a tutti.....
Files allegati
Tipo file: xls cms_linked_tlx(1).xls‎ (111.0 KB, 205 visite)
balcarlo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2009, 19:09   #508 (permalink)
Osserva e agisci

L'avatar di Ilmigliore

Citazione:
Originalmente inviato da Gianni.Mello Visualizza messaggio
oggi nel Plus del Sole24 ore l'analisi della Norisk e' dedicata alla nostra Dexia 2015: lunedi' c'e' da attendersi uno strappo nel prezzo visti i bassi quantitativi abitualmente trattati.

Sono indeciso se prendere la palla al balzo...
Se parlano della IT0003666069, venerdi' e' stata la dexia piu' scambiata in assoluto tra tutte quelle quotate su mot e tlx. Ed e' salita abbastanza rispetto al giorno prima.
Ha scambiato mezzo milione di euro... un po' ce ne vuole per smuoverla, ma e' anche vero che i lettori del sole24ore sono parecchi....
Ilmigliore non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2009, 12:03   #509 (permalink)
The Pirate Boy

L'avatar di popov

Citazione:
Originalmente inviato da andersen1 Visualizza messaggio
E' vero che sono saliti molto. ma ci sono dei bei 2020 5X la differenza 10-2 che quotano 85-87 , penso che per almeno 2 , forse 3 anni daranno lo swap a 10 anni , poi non si sa . pero' il rendimento minimo è piu' di 3% e massimo quasi 2% in piu' dello swap 10 anni . Considera che è AAA . Non è male.
hai qualche isin sottomano? grazie.
popov è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2009, 13:08   #510 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da popov Visualizza messaggio
hai qualche isin sottomano? grazie.
popov fatti questo XS0223791517 2035 se ti va bene guadagni il 5% in pochi giorni se va male perdi parecchio
troppidebiti non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010