Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
16.897
-111.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 23-10-2008, 15:38   #1 (permalink)
Nuovo forumer

"Molto difficile" vendere obbligazioni.

Buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum e, a dire la verità, non avrei mai pensato di interessarmi di borsa e finanza, ma la situazione in cui mi trovo ora me lo impone.
La mia compagna ha delle obbligazioni DEXIA CREDIOP (Isin IT0004238314).
Dopo molta riflessione abbiamo deciso di venderle pur sapendo che che ci avrebbe perso circa il 20% rispetto al valore iniziale (dopo i recenti problemi della Dexia)

Alla sua banca inzialmente la sconsigliavano perchè non era conveniente (cosa che sapevamo anche noi, come già detto).
Ora, visto che siamo fermamente decisi , dicono che "E' molto difficile venderle".
Io mi ero documentato e credevo di aver capito, almeno minimamente, come funziona la contrattazione in borsa e in particolare sul segmento MOT. Apparentemnete per IT0004238314 c'è sempre qualcuno che vuole vendere e altri che vogliono comprare, e qualche contrattazione c'è quasi ogni giorno.
In banca ci dicono che, nonostante questo, loro non riescono a vendere le nostre (e di altri) perchè il titolo "non fa apertura", e di fatto "è bloccato" da 2 settimane.
A questo punto riconosco che non ho capito nulla finora...
Se qualcuno può darmi uno spiraglio di luce, spiegandomi come può avvenire questo, glie ne sarei grato!

Massimo
barbajudas non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2013, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.1
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2012