Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo63
Perchè è davvero una cosa che mi sconvolge: siete intelligentissimi. preparati, bravissimi, la creme davvero e DETTO REALMENTE SENZA IRONIA O SARCASMO, sia chiaro.
Perchè significa che, purtroppo, credete davvero che c'è discontinuità....e quindi ovviamente la similitudine nn può balzare all' occhio.
|
beh Lorenzo
premesso che spero parlassi degli altri, perchè insomma la prova della mia intelligenza non so ben dove sia
per me non c'entra nulla la discontinuità
scrissi, mesi fa e di primo acchito, Penati in galera
se vuoi, posso discutere se l'incapacità dimostrata dal governo sia maggiore o minore della incapacità dimostrata dalla opposizione fatta dal PD
ma il discorso è proprio sul livello della uguaglianza: non sono uguali
mi spiego
pur essendo tutti e tre i casi ben oltre il livello della accettabilità, lo sono in modo differente
semplificando, la cosa che li accumuna è quella che sono tutti e tre indagati, e se trovati colpevoli devono finire tutti e tre in galera
ma non per lo stesso numero di anni
diverso imho è essere accusati di
"Nella sua veste di esponente politico di spicco avrebbe consapevolmente e fattivamente contribuito al sostegno ed al rafforzamento dell'associazione mafiosa
costituito nel tempo un sodalizio finalizzato a commettere atti illeciti, in particolare la rivelazione di segreti d’ufficio e atti di corruzione
tangenti intascate sulla riqualificazione dell'ex Area
Falck di
Sesto San Giovanni ( pare per conto del suo partito, aggiungo)
non sono la stessa cosa, nè uguale è la reazione dei partiti di appartenenza ( nel caso di uno, si è de facto minacciato di far cadere il governo ... ) nè dei loro alleati ( compatti , dopo ( finti?) tentennamenti, a difendere l'alleato : valga qui ricordare anche che Bossi è condannato in via definitiva per finanziamento illecito al prtito, la stessa fattispece ipotizzata per Penati ? )
ergo, se razionalità significa mettere in rapporto ( ratio) diversi elementi, vuolsi qui che si mettano in ordine relativo tra loro:
ne deriva , ai miei occhi, una diversità sia nella tipologia di reato che nella sua estensione, quindi moltiplicandio i due effetti, nella sua gravità pubblica : se riconosciuti colpevoli, tutti in galera, ma non tutti per lo stesso numero di anni
insomma, ricordo che questo concetto non è mio .... è stato espresso da Saviano in Vineniviaconme, quando parlava della 'macchina del fango' , che sporcando tutti di marrone non permette più di vedere le differenze
le differenze, se esistono, sono essenziali da valutare nel nostro ruolo di elettori
da qui la domanda, se siano uguali agli occhi vostri
quindi:
mi associo a Watrburg, evidentemente, ma per capire in cosa siano uguali per te: usiamo probabilmente categorie differenti nella valutazione ?
ps
sul fatto che il PD possa/ non possa sia /non sia meglio del PDL, è da ieri mattina

che si sa la mia opinione

qui si parla di metodo e non di scelte