Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-09-2010, 12:13   #1 (permalink)

L'avatar di wartburg_12

Mifid3 !!!!

ciao, questa che mi è appena successa per me è nuova, ho provato a cercare info relative all'argomento 'MIFID3' ma non ho trovato molto, quindi provo a chiedere a vossia ... :

1) ho già preso tempo fa, con la mia banca (CaRiGe) delle obb. GMAC
Gmac 5,375% scad. 06/06/2011 XS0187751150

2) volendone ora prendere un'altro pò (costano ~ 100 ecchecapperi se domani GMAC scoppia mica avrebbero questo valore no ? )
Oggi ho chiesto in bank ma la gentile persona che mi segue colà mi scrive che :

" ..... LE GMAC SONO AIHME' CON RATING B3, E CON MIFID3 (GIUGNO DI QUEST ANNO) NON POSSIAMO PIU' ACQUISTARE OBBLIGAZIONI SOTTO LA SOGLIA, NEMMENO CON L'ACCETTAZIONE DELLO SCONSIGLIO DA PARTE TUA (AL MAX RATING B2....)....... "

ma pork puzz vaff ecc. ecc. qui non c'è manleva che tenga mi dice la tipa (è molto gentile e io le spacco i maroni notevolmente ... ergo non sto accusando lei percarità !) e adesso vede un pò se la cosa è risolvibile altrimenti ....

Ma io intanto chiedo a voi, hai visto mai ... ricordo tempo addietro riuscii a risolvere brillantemente, con il Vs. aiuto, la possibilità di comprare le nuove emissioni, e ora c'è pure questo paletto ....

p.s. per carità, queste scadono tra circa 8 mesi, posso cercare qualcos'altro, ma ciò non toglie che la limitazione 'al max rating B2' è una rottura ... non si può fare niente ?????

Vecchio 22-09-2010, 00:28   #2 (permalink)
Money Never Sleeps

L'avatar di nik.sala

Citazione:
Originalmente inviato da wartburg_12 Visualizza messaggio
ciao, questa che mi è appena successa per me è nuova, ho provato a cercare info relative all'argomento 'MIFID3' ma non ho trovato molto, quindi provo a chiedere a vossia ... :

1) ho già preso tempo fa, con la mia banca (CaRiGe) delle obb. GMAC
Gmac 5,375% scad. 06/06/2011 XS0187751150

2) volendone ora prendere un'altro pò (costano ~ 100 ecchecapperi se domani GMAC scoppia mica avrebbero questo valore no ? )
Oggi ho chiesto in bank ma la gentile persona che mi segue colà mi scrive che :

" ..... LE GMAC SONO AIHME' CON RATING B3, E CON MIFID3 (GIUGNO DI QUEST ANNO) NON POSSIAMO PIU' ACQUISTARE OBBLIGAZIONI SOTTO LA SOGLIA, NEMMENO CON L'ACCETTAZIONE DELLO SCONSIGLIO DA PARTE TUA (AL MAX RATING B2....)....... "

ma pork puzz vaff ecc. ecc. qui non c'è manleva che tenga mi dice la tipa (è molto gentile e io le spacco i maroni notevolmente ... ergo non sto accusando lei percarità !) e adesso vede un pò se la cosa è risolvibile altrimenti ....

Ma io intanto chiedo a voi, hai visto mai ... ricordo tempo addietro riuscii a risolvere brillantemente, con il Vs. aiuto, la possibilità di comprare le nuove emissioni, e ora c'è pure questo paletto ....

p.s. per carità, queste scadono tra circa 8 mesi, posso cercare qualcos'altro, ma ciò non toglie che la limitazione 'al max rating B2' è una rottura ... non si può fare niente ?????
non c'è niente da fare, alcuni istituti di credito non vogliono più bond in portafoglio che non rispettino determinati criteri...
Vecchio 22-09-2010, 06:21   #3 (permalink)

L'avatar di wartburg_12

Citazione:
Originalmente inviato da nik.sala Visualizza messaggio
non c'è niente da fare, alcuni istituti di credito non vogliono più bond in portafoglio che non rispettino determinati criteri...
sigh !!!!
siamo alle solite : alcuni istituti sì e altri no ... (ma mifid3 non è uguale per tutti ? ) va bè, a Titignano provo a ri-chiedere pareri tra un piatto e l'altro intanto thank you nik !

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010