17:37 Già le nostre finanze sono disastrate dalle tasse, ma quando si viene a sapere che le nostre bollette dell'energia elettrica sono le più alte d'Europa
17:31 L'ennesimo scandalo del calcio scommesse rimanda la peggiore immagine di un'Italia sempre più degradata e degradante, che va a pesare sulle spalle di ...
16:17 Uno degli strumenti più inflazionati per evitare l’assunzione del lavoratore da parte del datore di lavoro, è sotto i riflettori del Governo tecnico. ...
15:56 Moody's mette becco anche dove non potrebbe: fino a questo punto si è oramai spinta l'arroganza di questi nuovi padreterni che puntano al ridimensiona...
Qui si vede meglio. L'armonica gialla, rappresentantiva del mensile, direbbe che siamo ad un mensile e mezzo. All'incirca 3 T+1.
Come dice il buon Buck però un semplice oscillatore non è sufficiente vediamo quindi di ragionarci sopra. Se il 23 settembre è partito un annuale, e questo è probabile dato che siamo saliti di quasi 4.000 punti, non è pensabile che dopo un mensile e mezzo si sia già scesi di 3.000 punti ed ancora manchino altri 3 T+1 alla fine dell'intermedio. Altrimenti nel 2014 finiamo a 5.000! Mi verrebbe quindi da pensare ad un intermedio corto, o formato da 2 mensili, ed in questo caso mancherebbe un T+1 alla fine e si sfonderebbe la partenza del 23 settembre, oppure è questione di giorni.
Complimenti.
Come hai fatto esattamente a cacciare lo spettro dalle serie storiche?
Te lo chiedo perchè l'analisi dei segnali è stata una delle mie materie.
Rispondimi anche in pvt se vuoi.
Per quel che mi riguarda ho "prodotto" questo con excel, ma farò un controllo sui numeri:
Ho scaricato da Yahoo le chiusure mensili dallo 01/06/2009 allo 02/01/2012 (primo grafico, 32 dati).
Tramite excel ho fatto la famosa trasformata e mi ha trovato un certo numero di frequenze.
Nel secondo grafico ho riportato quella che corrisponde ad un periodo pari a 2,13 mesi.
I numeri sull'asse orizzontale del secondo grafico corrispondono alle date sul primo: per esempio il numero 5 corrisponde allo 09/09/2009.
Più o meno.
Ultima modifica di FNAIOS : 29-01-2012 alle ore 17:14.
Tutti salgono tranne noi.
La Grecia dichiara fallimento a spese del retail ma i titoli dei giornali inneggiano al suo salvataggio.
Sono disgustato.
Domani alle 10:30 apro la prima posizione short per la chiusura intermedio.