Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-05-2009, 10:41   #1 (permalink)
Utente Senior

Metatrader 4

Vorrei approfondire questo linguaggio/piattaforma di trading. Qualcuno sa dove vi sono delle risorse e la struttura del linguaggio?
robom1 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 04-05-2009, 19:12   #2 (permalink)
Forumer attivo

Ciao Robom

io ho iniziato da qui

http://docs.mql4.com/

il linguaggio è abbastanza complesso ma sicuramente più elastico di molti altri (VT ad esempio).
misterx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2009, 20:52   #3 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di CARBONMIMETIC

Citazione:
Originalmente inviato da robom1 Visualizza messaggio
Vorrei approfondire questo linguaggio/piattaforma di trading. Qualcuno sa dove vi sono delle risorse e la struttura del linguaggio?
Ciao Robom
forse posso sdebitarmi per l'interesse che hai dimostrato quando ho chiesto io aiuto...
Premetto che non uso metatrader ma avevo trovato questa pagina interessante quando cercavo i patterns armonici (gartley,butterfly,crab,etc,etc).
ecco il link:
http://www.onix-trade.net/forum/inde...ge=1&langid=en

all'interno troverai anche altri link ad ulteriori codici.
Ne approfitto anzi per chiederti se hai "notizie" di HARMONIC ANALYZER oppure ENSIGNE...
CARBONMIMETIC non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2009, 23:32   #4 (permalink)
Utente Senior

Ciao MisterX, adesso provo a fare il download e ad utilizzare il conto demo o trial se esiste.

Ciao Carbonmimetic, per quanto riguarda harmonic analyzer etc etc non pervenuto ehehe.
Vecchio 05-05-2009, 14:55   #5 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da CARBONMIMETIC Visualizza messaggio
Ciao Robom
forse posso sdebitarmi per l'interesse che hai dimostrato quando ho chiesto io aiuto...
Premetto che non uso metatrader ma avevo trovato questa pagina interessante quando cercavo i patterns armonici (gartley,butterfly,crab,etc,etc).
ecco il link:
http://www.onix-trade.net/forum/inde...ge=1&langid=en

all'interno troverai anche altri link ad ulteriori codici.
Ne approfitto anzi per chiederti se hai "notizie" di HARMONIC ANALYZER oppure ENSIGNE...
Ciao Robom

puoi tranquillamente scaricare il conto demo da Metatrader 4. Questo ti permette di testare tutte le strategie anche in automatico per un tempo illimitato. Il tutto però sul forex.
misterx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2009, 16:59   #6 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Ciao,
se conosci il C, ti basta leggere la documentazione contenutta nell'help dell'editor incluso nell'installazione standard, che corrisponde a quella che trovi all'indirizzo http://docs.mql4.com/

La cosa migliore da fare è mettersi a studiare e modificare un indicatore o un expert advisor del gazzillione che trovi
qui http://codebase.mql4.com/
qui http://www.forexfactory.com/forum.php
e qui http://www.forex-tsd.com/

Personalmente ho fatto il porting di porzioni di codice piuttosto complesse in ANSI-C senza grossi problemi, a parte il fatto di dover rinunciare ai puntatori. Adesso ne conosco pregi (tanti) e difetti (pochi, ma fastidiosi)
Ciao
cicciobaciccio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2009, 09:03   #7 (permalink)
Utente Senior

Grazie MisterX e Cicciobaciccio, anche se non c'entra con il topic Voi conoscete qualche linguaggio ad alto livello tipo easylanguage o linguaggi con programmazione dichiarativa tipo prolog?
Vecchio 06-05-2009, 09:59   #8 (permalink)
f4f
翠鸟科

L'avatar di f4f

Località: taglialegna da CiubeBBa;at Tokyo as Zenigata;capt Orr;lednàcèk;Orazio;and miles to go before I sleep
scusate se sono leggermente off topic
ma una domanda:

mi sembrate programmatori esperti in linguaggi 'generali' di programmazione ( C++, VB, ecc)

quale è il vantaggio di usare un software specifico tipo Metatrader
rispetto ad esempio excel+visual.basic?

grazie
Vecchio 06-05-2009, 11:46   #9 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da f4f Visualizza messaggio
scusate se sono leggermente off topic
ma una domanda:

mi sembrate programmatori esperti in linguaggi 'generali' di programmazione ( C++, VB, ecc)

quale è il vantaggio di usare un software specifico tipo Metatrader
rispetto ad esempio excel+visual.basic?

grazie
metatrader è un ambiente integrato di trading, sviluppo di indicatori ed expert advisor (dove metti in pratica il tuo TS automatizzato), backtesting ed ottimizzazione.
In più dispone di una libreria di indicatori e di EA praticamente illimitata. Per togliersi lo sfizio di provare un TS automatizzato (o per trovarne uno già fatto) è l'ideale.
E' l'ideale, per quanto mi riguarda, anche per sviluppare indicatori molto complessi e per applicarli facilmente ai grafici, cosa che con excel non puoi fare.
Purtroppo fra i limiti c'è quello di avere una impostazione market-maker centrica. Non ci puoi tradare strumenti quotati su mercati regolamentati, non c'è book, non ci sono, o sono comunque inaffidabili i volumi, ci sono sospetti che alcuni market maker abbiano a disposizione plugin dell'applicazione lato server che servono per aumentare i propri profitti (a discapito della controparte), etc.
I miei 2 cent.
Vecchio 06-05-2009, 11:53   #10 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Grazie MisterX e Cicciobaciccio, anche se non c'entra con il topic Voi conoscete qualche linguaggio ad alto livello tipo easylanguage o linguaggi con programmazione dichiarativa tipo prolog?

Ho letto il manuale di Easylanguage, la cosa bella è che è fortemente orientato al trading (molto più di mql) e che ci sono un sacco di indicatori inclusi di default. La cosa brutta è che non credo si possa sviluppare e manutenere qualcosa di molto complesso.
Se per metatrader si è sempre nel dubbio se convenga farsi una dll in C++ oppure sviluppare direttamente per la piattaforma, per tradestation questo dubbio non mi verrebbe mai.
Il prolog non lo conosco ne' so di piatte che lo usino come linguaggio di programmazione.
Ciao :-)
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010