Meglio dei buoni fruttiferi postali per minori o un' assicurazione per i figli? (2 lettori)

Ciao a tutti, sono nuova del forum e premetto che non ho nessuna esperienza in campo finanziario. :-?

Io è mio marito abbiamo un figlio di un anno e pensando al suo futuro ci è venuto in mente di fare un'assicurazione per proteggere il suo avvenire. Siamo però venuti anche a conoscenza dell'esistenza dei buoni fruttiferi postali per minori e del piano di risparmio piccoli e buoni.

La nostra domanda è questa: quale tipo di investimento conviene intraprendere, stipulare un'assicurazione per i figli o sottoscrivere periodicamente dei buoni fruttiferi (per esempio ogni mese 50 € sino ai 18 anni - non potendo permetterci di più - più gli extra provenienti dai regali dei parenti)?

Il nostro timore, facendo riferimento al piano di risparmio piccoli e buoni, è: in caso di morte del contraente il piano verrà completato dalle poste come in un'assicurazione?

vi ringrazio
daniela
 

ARANCIA

Forumer storico
Cioa
Daniela

Auguri con simpatia alla neo mamma è al suo piccolo non c’è nulla di + bello:V.
dal sito di poste:

Buoni Fruttiferi Postali "Dedicati ai Minori"
Il regalo semplice ed intelligente per assicurare al minore un capitale per il suo futuro
I Buoni Fruttiferi Postali "Dedicati ai Minori" sono studiati per offrire ai ragazzi, al compimento del 18° anno di età, l'opportunità di realizzare un progetto o un sogno nel cassetto.
Genitori, parenti, amici, tutti, purchè maggiorenni, possono regalare un Buono.
Sono dedicati in via esclusiva ai ragazzi e sono intestabili ai minori da 0 a 16 anni e mezzo Restituiscono sempre il 100% del capitale investito e gli interessi che maturano fino al compimento del 18° anno di età.
Possono essere rimborsati anticipatamente, previa autorizzazione del Giudice Tutelare, con diritto alla restituzione del capitale investito e, dopo 18 mesi, al riconoscimento degli interessi maturati.

Allora cosa mi piace del prodotto