Media mobile 200 giorni (2 lettori)

MissT

Forumer storico
l'importante è che tu stia bene



bene, allora cerco solo a questa quota o sotto
non potrò fare molto, perché tranne qualche lunga pedalata in bici non ho altro in previsione
vedrò cosa trovo


gli omini a stelle e strisce vanno giù,
short dal livello indicato e si segue sperando o meglio gufando
vediamo se è la volta buona che danno i cento punti
..sognare non costa nulla............ tranne che in borsa dove ti chiedono conto :rolleyes: :lol:

stop a 1874,5 lascio un punto più commissioni

:):) grazie ma guarda solo se hai occasione passando di la', per me spostarmi richiedera' decisioni importanti e come ti dicevo dovrei cercare di andare ancora piu' a sud.... quindi non dico che non lo faro' mai ma non e' il caso che ti scomodi solo per me! tra l'altro magari conoscendomi da vero decideresti che sono antipatica!! :D

http://apemagica.files.wordpress.com/2013/08/ccasscona1.jpg io sono quella nella foto e le casse sono dei miei colleghi, la foto e' dell'anno scorso il giorno che abbiamo tolto i melari (pochi gia' lanno scorso) di millefiori della foce dell'Isonzo (riserva naturale con tanti uccelli anche esotici)... anche ora le ho la' e sto fallendo nel fare miele di amorpha fruticosa Amorpha fruticosa | La Via delle Api (potrebbero essere le mie api quelle in foto!! :))

Anche io mi divertivo con la borsa, ma alla fine non mi divertivo piu' :rolleyes::sad: In particolare mi piacevano, verso la fine, i livellini, cioe' quando lateralizzava pensavo di comprare e vendere sui livelli (a occhio, spesso cifre "tonde")), altrimenti si manteneva la posizione in trend, as easy as that... peccato che era difficile per me gestire bene la cosa, che come si impara e' tutto! :)
 

Allegati

  • SP 16.05.2014.png
    SP 16.05.2014.png
    75,7 KB · Visite: 206

generali1984

Forumer storico
:):) grazie ma guarda solo se hai occasione passando di la', per me spostarmi richiedera' decisioni importanti e come ti dicevo dovrei cercare di andare ancora piu' a sud.... quindi non dico che non lo faro' mai ma non e' il caso che ti scomodi solo per me! tra l'altro magari conoscendomi da vero decideresti che sono antipatica!! :D

http://apemagica.files.wordpress.com/2013/08/ccasscona1.jpg io sono quella nella foto e le casse sono dei miei colleghi, la foto e' dell'anno scorso il giorno che abbiamo tolto i melari (pochi gia' lanno scorso) di millefiori della foce dell'Isonzo (riserva naturale con tanti uccelli anche esotici)... anche ora le ho la' e sto fallendo nel fare miele di amorpha fruticosa Amorpha fruticosa | La Via delle Api (potrebbero essere le mie api quelle in foto!! :))

Anche io mi divertivo con la borsa, ma alla fine non mi divertivo piu' :rolleyes::sad: In particolare mi piacevano, verso la fine, i livellini, cioe' quando lateralizzava pensavo di comprare e vendere sui livelli (a occhio, spesso cifre "tonde")), altrimenti si manteneva la posizione in trend, as easy as that... peccato che era difficile per me gestire bene la cosa, che come si impara e' tutto! :)


nessun incomodo, se vedo arnie e posso fermarmi a fare foto o chiedere info lo faccio volentieri, il massimo sarebbe se trovo un bel cartello vendesi, così ti passo il numero telefonico e magari concludi qualcosa.
ti premetto però che in riferimento ai valori che indicavo post addietro per una baracca con piccolo appezzamento si riferivano ad altezze ben più consistenti di quelle che mi sembra interessino il tuo caso
(da 400-500 slm in su)
in pianura qui sparano cifre vertiginose (mio parere), già in zona collinare pedemontana (luogo delle foto delle arnie che ho postato), si inizia a ragionare ma sono ancora alte.

io in borsa mi son molto divertito e alla borsa devo tutto, quindi non posso che ringraziare, però ammetto che il trading online mi ha molto danneggiato, sono un gambler puro :wall:
a novembre in borsa ho un anniversario importante e da molto tempo ho posto la data come paletto per terminare di guardare giornalmente le quotazioni, torno alla mia vecchia tranquilla operatività (opzioni esclusivamente su azioni per la maggior parte e future solo indici), il day trading non fa per me :nonno:


intanto vedo che mi hanno stoppato ieri sera :mmmm:
e che il livello di 1869 era errato
quello giusto (parte inferiore del corpo della candela dell'8 e del 9 era 1870
poco male sarei stato stoppato oggi
ho risparmiato un puntino, molto bene :-o
fino a lunedì niente operazioni
spero domani e domenica in tempo decente per passeggiare
buon fine settimana a tutti
 

MissT

Forumer storico
nessun incomodo, se vedo arnie e posso fermarmi a fare foto o chiedere info lo faccio volentieri, il massimo sarebbe se trovo un bel cartello vendesi, così ti passo il numero telefonico e magari concludi qualcosa.
ti premetto però che in riferimento ai valori che indicavo post addietro per una baracca con piccolo appezzamento si riferivano ad altezze ben più consistenti di quelle che mi sembra interessino il tuo caso
(da 400-500 slm in su)
in pianura qui sparano cifre vertiginose (mio parere), già in zona collinare pedemontana (luogo delle foto delle arnie che ho postato), si inizia a ragionare ma sono ancora alte.

io in borsa mi son molto divertito e alla borsa devo tutto, quindi non posso che ringraziare, però ammetto che il trading online mi ha molto danneggiato, sono un gambler puro :wall:
a novembre in borsa ho un anniversario importante e da molto tempo ho posto la data come paletto per terminare di guardare giornalmente le quotazioni, torno alla mia vecchia tranquilla operatività (opzioni esclusivamente su azioni per la maggior parte e future solo indici), il day trading non fa per me :nonno:


intanto vedo che mi hanno stoppato ieri sera :mmmm:
e che il livello di 1869 era errato
quello giusto (parte inferiore del corpo della candela dell'8 e del 9 era 1870
poco male sarei stato stoppato oggi
ho risparmiato un puntino, molto bene :-o
fino a lunedì niente operazioni
spero domani e domenica in tempo decente per passeggiare
buon fine settimana a tutti

:) forse ho scritto male, a me va bene proprio un posto pedemontano, 400-600 m, perche' per poter fare miele o qui o li (o da nessuna parte da noi, come quest'anno :sad:) devi avere vari apiari, un po' in "pianura", un po' fin dove ci sono pascoli per le api. Quindi in tutto l'ideale sarebbe abitare al centro di un cerchio di raggio 50km (dopo diventa antieconomico), che va dalla "pianura" alla "montagna" quindi ottimo quello che avevi in testa tu!! :V:)
 

Gingill1

Forumer storico
:) forse ho scritto male, a me va bene proprio un posto pedemontano, 400-600 m, perche' per poter fare miele o qui o li (o da nessuna parte da noi, come quest'anno :sad:) devi avere vari apiari, un po' in "pianura", un po' fin dove ci sono pascoli per le api. Quindi in tutto l'ideale sarebbe abitare al centro di un cerchio di raggio 50km (dopo diventa antieconomico), che va dalla "pianura" alla "montagna" quindi ottimo quello che avevi in testa tu!! :V:)

E' grave se ho il terrore delle api/vespe/calabroni ed affini?

Ho perfin quasi paura anche dei vostri discorsi :eek:

Questo WE niente gite ma festa del puffo piccolo !!! :D
 

tex65

Forumer storico
Che dire, belle immagini della natura, 3d che diviene sempre piu' metafinanziario e naturalista. :up:
Auguri a Gingill per una pronta guarigione, al piccolo per il compleanno,
a Miss T per le api (che sono necessarie), ed a Generali per le marmellate.
I mercati possono essere piu' semplici di quel che si crede, sta a noi imparare ad aspettare (ed è il compito piu' difficile).
Intanto a proposito di saper aspettare il mio ciliegino ha fatto i fiori e le foglie, aspettiamo qualche ape volenterosa...
Buona serata e buon Fine Settimana!

WP_20140515_001.jpg
 

MissT

Forumer storico
E' grave se ho il terrore delle api/vespe/calabroni ed affini?

Ho perfin quasi paura anche dei vostri discorsi :eek:

Questo WE niente gite ma festa del puffo piccolo !!! :D

non so dirti se e' grave averne il terrore, so solo dirti che anche se ti becchi parecchie punture non muori :D auguri al puffetto !! :)
 

MissT

Forumer storico
Che dire, belle immagini della natura, 3d che diviene sempre piu' metafinanziario e naturalista. :up:
Auguri a Gingill per una pronta guarigione, al piccolo per il compleanno,
a Miss T per le api (che sono necessarie), ed a Generali per le marmellate.
I mercati possono essere piu' semplici di quel che si crede, sta a noi imparare ad aspettare (ed è il compito piu' difficile).
Intanto a proposito di saper aspettare il mio ciliegino ha fatto i fiori e le foglie, aspettiamo qualche ape volenterosa...
Buona serata e buon Fine Settimana!

Vedi l'allegato 283760

grazie!!
quest'anno mi sono germinati due noccioli di ciliegio che avevo messo nel vaso l'anno scorso o due anni fa anche , chi si ricorda! ho questa cosa che quando mangio un frutto buono lo semino, ho un limone di 7 anni anche se e' sterile :( dovrei innestarlo... cmq i ciliegini sono nel vaso per ora, piccoli piccoli, poi vedro cosa farne.... chissa' se sono sterili pure loro.... mettero' la foto! ciao :)
 

Gingill1

Forumer storico
non so dirti se e' grave averne il terrore, so solo dirti che anche se ti becchi parecchie punture non muori :D auguri al puffetto !! :)

Ringrazio TEXT e MISST per gli auguri a "puffo 2" la festa l'abbiamo fatta qui:
https://www.comune.milano.it/portal...gno di/AreeVerdi_ParchieGiardini_Boscoincitta

dove a proposito c'erano un sacco di arnie.

20 monelli scatenati che cacciavano formiche tartarughe ragni ecc....ecc.... Ho avuto il mio bel da fare!!!! :D

Per le api sono già andato in shock una volta e vorrei evitare altri esperimenti...... :D!!!
Ma anche qui è colpa mia.......sono allergico ad ogni sostanza animale o vegetale presene nel globo per cui ...... :wall: :wall:

Infine concordo sull'attesa paziente dei segnali!!! Quando si vuol far trading ad ogni costo si "lossa" ed anche molto io ne sono l'esempio lampante!!! Taglia le perdite e lascia correre i profitti.... facile a dirsi meno a farsi :eek: Meditiamo e buona domenica.

Ora vado a correre un pochino e testiamo sta spalla dolorante!!! :V
 
Ultima modifica:

generali1984

Forumer storico
da 350 slm fino ai 1800 del rifugio del Fargno, passando per i prati di Ragnolo quanti animali si possono incontrare ?
naturalisti animal watching...........i sibillini ! :D

rifugio del fargno 20 maggio 009 - Copia.JPG


prima il giovane puledro che ciuccia da mammina
poi l'incontro più bello in un sottobosco sotto i prati di Ragnolo
peccato che la prima foto, quella più bella con cinghiala e tutta la nidiata fermi e tranquilli non mi è venuta, è stato solo un attimo, appena il cinghialone capo mi ha fiutato si è messo a grugnire più di berluscao e tutti si son dati alla fuga, ho inseguito per un po' e ho fatto altre foto in posizione di vantaggio dall'alto, ma a un certo punto il terreno si è ristretto e essendo da solo non mi andava di forzare magari spaventando il cinghialone capo per ritrovarmi caricato :D

rifugio del fargno 20 maggio 011 - Copia.JPG


poi passeggiata sui prati di Ragnolo

rifugio del fargno 20 maggio 025 - Copia.JPG


da Pintura di Bolognola per il rifugio del Fargno, parte alta ancora con neve abbondante, incontro tre bipedi che dopo 50mt dalla foto restano bloccati

rifugio del fargno 20 maggio 064 - Copia.JPG


e infine a 100 mt dal rifugio, praticamente a 1800 mt incontro questa rappresentante del genere Ursinii
è uscita un po' troppo presto temo, forse aveva in programma una scappatella ma ha trovato la neve !

rifugio del fargno 20 maggio 082 - Copia.JPG



giornata faticosa ma appagante
oggi riposo, domani se le ossa lo consentono altra uscita
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto