Maffei (MAF) MAFFEI - Adesso sopra il prezzo di opa (1 Viewer)

fabiospark

Nuovo forumer
Ho sentito che da quando è entrato in Maffei, Gruppo M. si sta comportando come uno senza soldi in tasca: che ne dite?
Se fosse vero, non sarebbe MOLTO rischioso tenerle per prendere lo straordinario?
Che ne pensate?
 

silvio

Nuovo forumer
Le domande che rivolgo a chi segue il titolo sono queste.
1)La societa' e' sana ,produce utili ,e' patrimonializzata e con una buona cassa?
2)la fusione portera' sinergie ed economie ampliando le attivita' e gli utili?
3) Il prezzo offerto in opa E' CONGRUO?
Se la societa' vale 3 dopo la fusione non e' pensabile che valga molto di piu'?
4) Come e' controllata la societa' che ha lanciato l'opa?
E per ultimo: non assomiglia un po' alla storia di Sadi (societa' che si quota attraverso la fusione con una societa' quotata)?
Tante domande ..grazie in anticipo.....
:ciao:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La società è molto sana, il prezzo di opa non la valorizza in maniera particolare. E' destino di molte small cap quotare molto poco rispetto al valore. Poca copertura degli analisti e volumi bassi tengono molto spesso lontani gli istituzionali.
 

morpheus

Nuovo forumer
Il rischio è che nella fusione e passaggio sul listino di Minerali si abbia un concambio nettamente sfavorevole agli azionisti Maffei....Può essere? :-?
 
Scritto da fabrizzz
Dall'alto, anzi dal basso della mia ricca ma inutile esperienza posso dirti che su Saeco fu fatta la due diligence, eccome se fu fatta prima dell'opa, salvo poi accorgersi che c'era qualche mina tra i derivati e un ebitda più basso delle previsioni che poteva far saltare la baracca e le performance annuali dell'avida Pai Partners. Poca cosa direi.

Qui invece abbiamo:

1) Un vicepresidente di nome Alberto Maffei, che da due anni, a fronte di una liquidità in continuo rialzo, vende anzi svende i suoi titoli sul mercato tappando le quotazioni, concludendo di svendere le sue ultime briciole del suo 10% a 2,4 euro, pochi mesi prima dell'opa (aveva forse paura che venisse fuori qualcosa pr vendere in questo modo?)
2) Un titolo che nel rapporto ev/ebitda è il più basso del listino. Infatti 53 milioni di liquidità +5 milioni di azioni proprie - 87 milioni di capitalizzazione = 30 milioni di enterprise value che su un ebitda di 6,5 milioni mi da un rapporto ev/ebitda sotto i 5
3) Un titolo che deve restare quotato e quindi sopra il prezzo dell'opa e che a fronte dei continui strappi al rialzo dei suoi fratellini Ciccolella e partners, sta fermo, anzi arretra giorno dopo giorno con 70.000 azioni consegnate il primo giorno (neanche su Banca Fideuram ci furono consegne così copiose il primo giorno).

No, io alla teoria dell'accumulo non ci credo. C'è sotto qualcosa che mi puzza.

Chiudo qui e me ne torno in letargo


Giuseppe che ne pensi di quello ke dice Fabrizz?
 

NNGNews

Forumer attivo
varenne0 ha scritto:
Scritto da fabrizzz
Dall'alto, anzi dal basso della mia ricca ma inutile esperienza posso dirti che su Saeco fu fatta la due diligence, eccome se fu fatta prima dell'opa, salvo poi accorgersi che c'era qualche mina tra i derivati e un ebitda più basso delle previsioni che poteva far saltare la baracca e le performance annuali dell'avida Pai Partners. Poca cosa direi.

Qui invece abbiamo:

1) Un vicepresidente di nome Alberto Maffei, che da due anni, a fronte di una liquidità in continuo rialzo, vende anzi svende i suoi titoli sul mercato tappando le quotazioni, concludendo di svendere le sue ultime briciole del suo 10% a 2,4 euro, pochi mesi prima dell'opa (aveva forse paura che venisse fuori qualcosa pr vendere in questo modo?)
2) Un titolo che nel rapporto ev/ebitda è il più basso del listino. Infatti 53 milioni di liquidità +5 milioni di azioni proprie - 87 milioni di capitalizzazione = 30 milioni di enterprise value che su un ebitda di 6,5 milioni mi da un rapporto ev/ebitda sotto i 5
3) Un titolo che deve restare quotato e quindi sopra il prezzo dell'opa e che a fronte dei continui strappi al rialzo dei suoi fratellini Ciccolella e partners, sta fermo, anzi arretra giorno dopo giorno con 70.000 azioni consegnate il primo giorno (neanche su Banca Fideuram ci furono consegne così copiose il primo giorno).

No, io alla teoria dell'accumulo non ci credo. C'è sotto qualcosa che mi puzza.

Chiudo qui e me ne torno in letargo


Giuseppe che ne pensi di quello ke dice Fabrizz?

Scusa, ma dove lo leggi Fabrizzz ?
 

stef33

Forumer storico
Intanto se non ci fossero le garanzie delle regole d'opa, con un book così sarei già uscito dal titolo a gambe levate senza nemmeno aspettare l'approvazione della trim 2007 del 10 maggio
a 3 euro c'è un rendimento dello 0.5% in 15gg, valuta compresa...fate voi....
siamo sempre più in un film di fantascienza, con finale catastrofico....
 

Driver

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
Intanto se non ci fossero le garanzie delle regole d'opa, con un book così sarei già uscito dal titolo a gambe levate senza nemmeno aspettare l'approvazione della trim 2007 del 10 maggio
a 3 euro c'è un rendimento dello 0.5% in 15gg, valuta compresa...fate voi....
siamo sempre più in un film di fantascienza, con finale catastrofico....

Scusa stef, perchè parli di finale catastrofico? L'aggettivo non mi sembra adeguato, io ho comperato a 2,96 ossia ca. 1,85% sotto il prezzo dell'opa. Se le cose dovessero continuare a questo modo, una metà la consegno, l'altra la tengo tanto ho i margini per non andare sotto in ogni caso. Se poi il titolo dovesse scendere ancora, sarei tentato di fare un ulteriore acquisto destinato ad essere consegnato.....lo dici tu stesso lo 0,5 in pochi giorni non è da buttare via. Ciao. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto