Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.186
+78.5

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 03-12-2009, 16:12   #1 (permalink)
Utente Senior

Ma è vero che Marrazzo ha percepito ancora 21000 euro lordi di stipendio?

quanto vorrei fosse una bufala del giornale
Vittorio's non è connesso  
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 03-12-2009, 16:15   #2 (permalink)
Utente Senior

RomaSbarca in Senato il pasticciaccio delle dimissioni-non dimissioni di Piero Marrazzo, il presidente della Regione Lazio travolto dallo scandalo a luci rosse. Ieri il senatore del Pdl Domenico Gramazio ha presentato un’interrogazione urgente a risposta scritta ai ministri del Welfare, dei Rapporti con le Regioni e del Tesoro per fare chiarezza sugli emolumenti che continuano a essere versati all’ex governatore, il quale per voce del suo avvocato Luca Petrucci ha più volte fatto sapere di volere essere considerato d’ora in poi soltanto come «privato cittadino». Una dimensione intima che però mal si concilia con il foglio competenze datato 25 novembre 2009 compulsato da Gramazio per argomentare la sua interrogazione. Ebbene, lo «stipendio» di novembre di Marrazzo risulta siffatto: 9.362,21 euro per indennità di carica; 4.300,11 euro di indennità diaria; 7.607,25 euro d indennità di funzione (specificando che quest’ultima è quella di presidente della giunta regionale). Totale: 21.269,57 euro. Lordi, naturalmente. Ma anche al netto, un bel vivere per un «privato cittadino».
Quello che a Gramazio proprio non vanno giù sono le varie voci. «Perché riconoscergli l’indennità di funzione quando Marrazzo ha dato le sue dimissioni da presidente della Regione Lazio? E perché dargli anche l’indennità diaria, che è legata all’effettiva presenza quotidiana in giunta?». Domande a cui i ministri competenti sono chiamati a dare una risposta «affinché - dice Gramazio - non ci siano esborsi superiori a quelli dovuti pre legge». Anche perché ora a svolgere le funzioni di Marrazzo c’è il suo vice Esterino Montino, che percepisce a sua volta un appannaggio, anche se risulta essere ancora quello di assessore, ruolo che svolgeva prima di essere «promosso» sul campo dopo le note vicende di via Gradoli.
Non c’è pace, dunque, per l’ex televolto di Raitre. Che può trovare motivo di conforto solo in un’imprevista alleata: Sabrina Ferilli. L’attrice romana, in un’intervista nel numero di </B>Vanity Fair</B> oggi in edicola, trova utile fornirci il suo punto di vista sulla vicenda. «Sta scontando l’ergastolo mediatico - dice la protagonista dello storico e un po’ deludente strip per il terzo scudetto della Roma - condanna che spesso questo Paese ama infliggere, solo a taluni però. Io invece lo rivoterei. Perché credo che politicamente sia una persona rispettabile. Nel momento in cui le sue debolezze personali sono emerse, ha saputo lasciare. Non mi pare che sia comportamento molto comune tra i politici italiani». Non è comune nemmeno incassare prebende mensili a quattro zeri per starsene in un convento a meditare sui propri errori. Ma questo è un altro discorso
Vecchio 03-12-2009, 16:28   #3 (permalink)
Utente Senior

se è vero gli vanno richiesti indietro.
chicco96 non è connesso  
Vecchio 03-12-2009, 16:32   #4 (permalink)
Utente Senior

c'è appunto l'interrogazione per questo motivo
non sai quanto spero sia una bufala del giornale
ma mi sembra un pò troppo articolata nei dettagli per esser una bufala...soprattutto non è colpa di marrazzo nello specifico ma colpa del sistema politico
tranquillo che se era lombardo o uno del cdx a caso era lo stesso...
Vecchio 03-12-2009, 16:41   #5 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di tontolina

tutti i politicastri percepiscono 21mila al mese
che siano senatori
parlamentari
o regionali

e tutti a difendere la poltrona ... 21 mila euro al mese dove li trovano più?
anche i posti di diregenti della sanità sono stati occupati dagli amici a cui non possono far le scarpe....

fa un po' il conto di quanto ci costa questa politica corrotta che difende solo i delinquenti, i mafiosi, i cammorristi, i corrotti

vuoi un esempio eclatante?
eccolo
il nostro “scudo fiscale” si presenta molto allettante per i delinquenti: quasi quanto un “condono tombale”.
Permette l’anonimatoe soprattutto sana almeno una decina di reati tributari tra i quali qualcuno pure piuttosto grave come l’occultamento o la distruzione di documenti contabili (la pena prevede la reclusione anche fino cinque anni) e, dulcis in fundo, come detto, l’irrisoria “balzello” una tantum del 5% sul capitale illegalmente trasferito all’estero.

però la polizia uccide di botte uno con pochi grammi di droga..... al massimo gli avrebbero dato 2anni
tontolina non è connesso  
Vecchio 03-12-2009, 16:43   #6 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da tontolina Visualizza messaggio
tutti i politicastri percepiscono 21mila al mese
che siano senatori
parlamentari
o regionali

e tutti a difendere la poltrona ... 21 mila euro al mese dove li trovano più?
anche i posti di diregenti della sanità sono stati occupati dagli amici a cui non possono far le scarpe....

fa un po' il conto di quanto ci costa questa politica corrotta che difende solo i delinquenti, i mafiosi, i cammorristi, i corrotti

vuoi un esempio eclatante?
eccolo
il nostro “scudo fiscale” si presenta molto allettante per i delinquenti: quasi quanto un “condono tombale”.
Permette l’anonimatoe soprattutto sana almeno una decina di reati tributari tra i quali qualcuno pure piuttosto grave come l’occultamento o la distruzione di documenti contabili (la pena prevede la reclusione anche fino cinque anni) e, dulcis in fundo, come detto, l’irrisoria “balzello” una tantum del 5% sul capitale illegalmente trasferito all’estero.

però la polizia uccide di botte uno con pochi grammi di droga..... al massimo gli avrebbero dato 2anni
posso anche capire la tua indignazione ma se mi permetti Cucchi e lo scudo fiscale non c'entrano nulla con il fatto che uno che si è dimesso pigli ancora 21 mila euro

restiamo in topic thanks
Vecchio 03-12-2009, 17:17   #7 (permalink)
Banned

Citazione:
Originalmente inviato da Vittorio's Visualizza messaggio
c'è appunto l'interrogazione per questo motivo
non sai quanto spero sia una bufala del giornale
ma mi sembra un pò troppo articolata nei dettagli per esser una bufala...soprattutto non è colpa di marrazzo nello specifico ma colpa del sistema politico
tranquillo che se era lombardo o uno del cdx a caso era lo stesso...
Ma sai..non mi stupirei ne dell'uno ne dell'altro.
E' un momento di confusione totale..allo sbando..
Franco 52 non è connesso  
Vecchio 03-12-2009, 17:28   #8 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di tontolina

Citazione:
Originalmente inviato da Vittorio's Visualizza messaggio
posso anche capire la tua indignazione ma se mi permetti Cucchi e lo scudo fiscale non c'entrano nulla con il fatto che uno che si è dimesso pigli ancora 21 mila euro

restiamo in topic thanks
il mio voleva essere un ragionamento generale

da un lato vediamo la corruzioneimpunita e generelizzata di tutte le istituzioni
politicastri che fanno leggi ad personam e a favore delle loro cosche mafiose

dall'altro c'è il popolo colpevole di esserlo
e se uno sbaglia anche minimamente... per lui non c'è pietà
ed in alcuni casi addirittura trova la condanna a morte per mano dei questurini che lo massacrano senza pietà
tontolina non è connesso  
Vecchio 03-12-2009, 19:38   #9 (permalink)
Utente Senior

tontolina, sei in linea con lo spirito di indignazione che il 3d voleva suscitare, a mio giudizio.
ma siccome il 3d l'ha aperto vittorio....adeguiamoci....

BASTA CON QUESTI POLITICANTI DA STRAPAZZO......IL POPOLO NON VI VUOLE +
W marx W lenin W maotzetung
W il compagno aldo brandirali, terrore dei fascisti, terrore dei padroni....

hihi
chicco96 non è connesso  
Vecchio 03-12-2009, 19:39   #10 (permalink)
Banned

Citazione:
Originalmente inviato da chicco96 Visualizza messaggio
tontolina, sei in linea con lo spirito di indignazione che il 3d voleva suscitare, a mio giudizio.
ma siccome il 3d l'ha aperto vittorio....adeguiamoci....

BASTA CON QUESTI POLITICANTI DA STRAPAZZO......IL POPOLO NON VI VUOLE +
W marx W lenin W maotzetung
W il compagno aldo brandirali, terrore dei fascisti, terrore dei padroni....

hihi
Oe chicco..te sei fatto na canna
Franco 52 non è connesso  

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato