12:39 Lo scoop di alcuni quotidiani si è rivelato depotenziato: Equitalia parla infatti di falsità e annuncia querele. Intanto partono gli sportelli Equital...
11:41 In sondaggi vedono in testa il fronte europeista, ma la vittoria dei partiti che rispetteranno il Memorandum potrà salvare Atene dall'uscita dell'Euro...
11:27 La rivalutazione dei terreni e delle partecipazioni sociali porta a un'aumento dei valori dei suddetti beni che il contribuente potrà utilizzare nella...
10:33 Il titolo L'Espresso perde terreno a Piazza Affari dopo la condanna a pagare 454,7 miliardi di lire (circa 225 milioni di euro) emessa dalla Commissio...
10:30 Lo stato salverà la terza banca spagnola, già nazionalizzata, con un intervento pubblico da 19 miliardi. Titolo azionario a picco e rischio haircut pe...
Io : http://www.investireoggi.it/forum/co...o-vt57599.html
Io : http://www.investireoggi.it/forum/co...o-vt57599.html
faccio seguito all'aggiornamento della scorsa ottava per notificare che su XBR avrei la conferma della partenza di un ciclo T+1 (12/16gg).
Nel dettaglio potrebbe essersi concluso anche il 1° ciclo Tracy (6/8gg), ma su questo non ho ancora conferma.
Se sposto l'attenzione sull'indice, del quale lo strumento dovrebbe "ricalcarne" le performance in maniera inversa (spread, MM e quant'altro permettendo...), non ho ancora nessuna evidenza di chiusura del ciclo mensile (T+2) iniziato sul minimo del 5 Ottobre scorso (max dell'ultimo T+2 dell'XBRMIB).
Questa situazione in sinergia con quanto rilevo su SP500 mi farebbe pensare/ipotizzare ad un movimento correttivo la prossima ottava, tale da concretizzare la partenza di almeno un mensile su XBR.
Primo segnale (da confermare) di un nuovo ciclo mensile iniziato sul minimo del 21 Ottobre
Un 8 giorni rialzista (dal 21 Ottobre il max dell'indice è rimasto inviolato) a supportare l'ipotesi di un nuovo mensile. Le conferme definitive, e forse qualcosina in più, dovrebbero arrivare la prossima settimana.