Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Overview ciclico

Ragazzi, per motivi di lavoro nei prossimi 2 giorni non sarò molto presente.

Il movimento mi pare che sia stato declinato a sufficienza e anche con un discreto margine di anticipo.

Mancava un riscontro sui prezzi che ora si sta palesando.

Nel brevissimo mi attendo un rimbalzo (1/2 sedute) e, a seguire, il completamento della gamba ribassista.

Sul quel bottom, tra il 30Set ed il 3Ott, apriremo un nuovo capitolo e cercheremo di capire quali potrebbero essere i movimenti ciclici successivi, così come abbiamo sempre fatto.

Ricordatevi che ad un bottom di XBR corrisponde un top di indice a parità di ordine ciclico. Quindi se XBR sta andando a chiudere un ciclo Trimestrale, il sottostante sarà alla ricerca del suo top.....(non aggiungo altro...).

PS: dite a quel fenomeno che scrive in prima pagina a proposito di cicli che non si può urlare al ribasso e dopo 2 ore al rialzo.
Un minimo di dignità ed umiltà per favore. In questo modo non si fa altro che screditare l'analisi ciclica e chi la persegue in modo serio e maturo.
Un contrarian perfetto.

Se lo riterrà opportuno, che Argema mi banni pure.....non ho alcun problema.
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    77,8 KB · Visite: 179
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    75,6 KB · Visite: 168
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    88,1 KB · Visite: 154
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    84,9 KB · Visite: 144
Ultima modifica:

Marco Sarti

Nuovo forumer
Ragazzi, per motivi di lavoro nei prossimi 2 giorni non sarò molto presente.

Il movimento mi pare che sia stato declinato a sufficienza e anche con un discreto margine di anticipo.

Mancava un riscontro sui prezzi che ora si sta palesando.

Nel brevissimo mi attendo un rimbalzo (1/2 sedute) e, a seguire, il completamento della gamba ribassista.

Sul quel bottom, tra il 30Set ed il 3Ott, apriremo un nuovo capitolo e cercheremo di capire quali potrebbero essere i movimenti ciclici successivi, così come abbiamo sempre fatto.

Ricordatevi che ad un bottom di XBR corrisponde un top di indice a parità di ordine ciclico. Quindi se XBR sta andando a chiudere un ciclo Trimestrale, il sottostante sarà alla ricerca del suo top.....(non aggiungo altro...).

PS: dite a quel fenomeno che scrive in prima pagina a proposito di cicli che non si può urlare al ribasso e dopo 2 ore al rialzo.
Un minimo di dignità ed umiltà per favore. In questo modo non si fa altro che screditare l'analisi ciclica e chi la persegue in modo serio e maturo.
Un contrarian perfetto.

Se lo riterrà opportuno, che Argema mi banni pure.....non ho alcun problema.

Elico, dimmi se ho capito bene l'analisi ciclica che hai riportato qui sotto. Nei prossimi 1 o 2 giorni prevedi un rimbalzo positivo e con questo concordo anche io, successivamente a 6/8 giorni ci sarà un nuovo calo mentre in prospettiva mensile è in crescita ?
 

Elico64

Forumer storico
Elico, dimmi se ho capito bene l'analisi ciclica che hai riportato qui sotto. Nei prossimi 1 o 2 giorni prevedi un rimbalzo positivo e con questo concordo anche io, successivamente a 6/8 giorni ci sarà un nuovo calo mentre in prospettiva mensile è in crescita ?

Corretto Marco,

mi attendo un rimbalzo o un movimento lateral rialzista di 1/1,5gg e poi ulteriore affondo sotto il bottom odierno.

A quel punto (venerdì), guarderemo gli oscillatori del T+2 (ciclo Mensile) e quelli inerenti il T+3 (ciclo Intermedio) e ci chiederemo se il movimento correttivo si è concluso oppure no.

Quindi alzeremo l'alert. Operativamente, ci faremo aiutare dall'indice. E' lui che ci dovrà indicare, questa volta, l'inversione......e su quale ciclo.

Ovviamente distingueremo un trade di breve periodo da uno di ampio respiro.

Un passo alla volta. :)
 

Elico64

Forumer storico
Elico, dimmi se ho capito bene l'analisi ciclica che hai riportato qui sotto. Nei prossimi 1 o 2 giorni prevedi un rimbalzo positivo e con questo concordo anche io, successivamente a 6/8 giorni ci sarà un nuovo calo mentre in prospettiva mensile è in crescita ?

...ed anche l'ultimo T-1 che comporrà l'attuale ciclo T+1, per le sequenze di cui sotto:


  1. Rialzo-ribasso-ribasso
  2. Rialzo-ribasso-rialzo-ribasso
La mia preferenza, preso atto che il T+1 è già piuttosto scarico, si orienterebbe alla sequenza 1 ovvero ancora un ultimo T-1 (ciclo a 3/4gg) a completamento del T+1 in essere dal 16Set scorso per un totale di 11/12gg.

Vedremo. :rolleyes:


L'ipotesi 1. l'abbiamo già abbondantemente declinata, l'ipotesi 2. prevederebbe un ulteriore ciclo a 6/8gg e in questo caso il movimento lateral rialzista si potrebbe protrarre per un paio di sedute abbondanti....

La mia preferenza già la conoscete, così come anche il perchè.

Ci aggiorniamo domani sera.

:ciao:
 

fenice78

Forumer storico
Grazie Elico ti seguo da molto tempo e trovo tutte le tue argomentazioni davvero interessanti e utili ovviamente. Oggi ho chiuso sul rimbalzo a 51,27 la quota in carico a 51,43 (loss 70€)..e poi ho aperto una posizione a 50,21 (solo 300 pezzi) che conto di mollare al primo rimbalzo utile..Resto short su dax salvo superi 5800 (lo spsetto alemno a 5000) e l'indice se non supera 15050 per me rimane short (per la cronaca ho 1650 pezzi di lev a 9,5 su cui piango per no aver usato lo stop loss...)
GRAZIE ancora buona serata
 

luigileo

Forumer storico
salve, ts sempre short da 57, prezzi che vanno al ribasso con indicatori contrastanti, il rimbalzo parte sopra 52,50....

salve a tutti, allora stasera io vedo ts xbear sempre short da 57, un rimbalzo a questo punto sembra proprio maturo, un indicatore in forte div.rialzista l'altro no, per sicurezza si dovrebbe aspettare il superamento della linea tratteggiata rossa su tutti e due...

1317153337etfxbrmiblyx.png
 

cento50

Forumer attivo
Ragazzi, per motivi di lavoro nei prossimi 2 giorni non sarò molto presente.

Il movimento mi pare che sia stato declinato a sufficienza e anche con un discreto margine di anticipo.

Mancava un riscontro sui prezzi che ora si sta palesando.

Nel brevissimo mi attendo un rimbalzo (1/2 sedute) e, a seguire, il completamento della gamba ribassista.

Sul quel bottom, tra il 30Set ed il 3Ott, apriremo un nuovo capitolo e cercheremo di capire quali potrebbero essere i movimenti ciclici successivi, così come abbiamo sempre fatto.

Ricordatevi che ad un bottom di XBR corrisponde un top di indice a parità di ordine ciclico. Quindi se XBR sta andando a chiudere un ciclo Trimestrale, il sottostante sarà alla ricerca del suo top.....(non aggiungo altro...).

PS: dite a quel fenomeno che scrive in prima pagina a proposito di cicli che non si può urlare al ribasso e dopo 2 ore al rialzo.
Un minimo di dignità ed umiltà per favore. In questo modo non si fa altro che screditare l'analisi ciclica e chi la persegue in modo serio e maturo.
Un contrarian perfetto.

Se lo riterrà opportuno, che Argema mi banni pure.....non ho alcun problema.

grazie 1000 Elico per tutto quello che posti.....quando ci vuole ci vuole....
 

luigileo

Forumer storico
salve a tutti, allora stasera io vedo ts xbear sempre short da 57, un rimbalzo a questo punto sembra proprio maturo, un indicatore in forte div.rialzista l'altro no, per sicurezza si dovrebbe aspettare il superamento della linea tratteggiata rossa su tutti e due...

ts short da 57 che continua, indicatori ancora sotto le linee tratteggiate rosse, sopra 50 dovrebbe partire il rimbalzo...

1317207816etfxbrmiblyx.png
 
Ultima modifica:

lon jon

Forumer storico
PS: dite a quel fenomeno che scrive in prima pagina a proposito di cicli che non si può urlare al ribasso e dopo 2 ore al rialzo.
Un minimo di dignità ed umiltà per favore. In questo modo non si fa altro che screditare l'analisi ciclica e chi la persegue in modo serio e maturo.
Un contrarian perfetto.

Se lo riterrà opportuno, che Argema mi banni pure.....non ho alcun problema.
il bello è che è rimasto solo e si lamenta...ma se li ha bannati tutti quelli che cercavano un contraddittorio!!!:lol::lol::lol:
comunque, come da previsioni, alla fine si è autobannato
:lol::lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto