Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.194
+85.9

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-02-2010, 18:50   #11 (permalink)
ex Drenaggio

L'avatar di Mercuzio

Citazione:
Originalmente inviato da geronimo Visualizza messaggio
ok PERFETTO, quindi se ho capito bene e' a discrezione DEL M.M. quando IMMETTERE SUL MERCATO il mio obbligo di aquisto giusto????
Perchè del MM.....?

Posso essere anch'io a comprarti la PUT.....il MM è trasparente tra le due controparti.....solo che come dice Luc....se tela compro, che interesse ho a esercitarla (ed è un mio potere non tuo.....) se non si trova sotto al premio...(2.4-0.86=1.54)?

Il potere di esercitare l'opzione cel'ha chi compra....chi vende ha solo DOVERI....non POTERI....quindi devi aspettare che io mi decida a esercitarla....e anzi....alcune volte anche se il prezzo dovesse scendere sotto il premio, non è detto che io esegua l'azione....percui potresti trovarti nel caso in cui il prezzo è inferiore e 1,54 e non vieni comunque esercitato....

Saluti

"Signori, posso dirlo con certezza, è assolutamente paradossale; non possiamo capirla, e non sappiamo che cosa significa. Ma l'abbiamo dimostrata, e quindi sappiamo che deve essere la verità."
- Benjamin Peirce -
Mercuzio non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 16-02-2010, 19:12   #12 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da Drenaggio Visualizza messaggio
Perchè del MM.....?

Posso essere anch'io a comprarti la PUT.....il MM è trasparente tra le due controparti.....solo che come dice Luc....se tela compro, che interesse ho a esercitarla (ed è un mio potere non tuo.....) se non si trova sotto al premio...(2.4-0.86=1.54)?

Il potere di esercitare l'opzione cel'ha chi compra....chi vende ha solo DOVERI....non POTERI....quindi devi aspettare che io mi decida a esercitarla....e anzi....alcune volte anche se il prezzo dovesse scendere sotto il premio, non è detto che io esegua l'azione....percui potresti trovarti nel caso in cui il prezzo è inferiore e 1,54 e non vieni comunque esercitato....

Saluti
OK DRENA TUTTO CHIARO

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato