FTSE Mib Futures long fib di posizione (8 lettori)

andgui

Forumer storico
approfitto di questo storno per riprendere una battaglia personale con l'amico De gufis.

compro il primo fib a 21950

in caso di storno ulteriore medierò fino a max 5 contratti :cin:


supporti dove probabilmente interverrò a 21400 /20700

Scusa Arsenio queste domande da allievo a maestro:

perché usare per una strategia di lungo termine il FIB, che non distribuisce dividendi, anzi....., invece di prendere ENEL o ENI e incamerare robusti dividendi?


Perché entrare adesso e non aspettare comunque punti significativi, come i 21.500 circa della S3 di oggi, o meglio ancora il supportone a 20.000, o anche sotto la mm200 del giornaliero?
D'accordo che l'OI oggi dice 22.300 - 22.800, ma pensi proprio che non scenderemo ancora prossimamente?

andgui.
 

silut

Forumer storico
Scusa Arsenio queste domande da allievo a maestro:

perché usare per una strategia di lungo termine il FIB, che non distribuisce dividendi, anzi....., invece di prendere ENEL o ENI e incamerare robusti dividendi?


Perché entrare adesso e non aspettare comunque punti significativi, come i 21.500 circa della S3 di oggi, o meglio ancora il supportone a 20.000, o anche sotto la mm200 del giornaliero?
D'accordo che l'OI oggi dice 22.300 - 22.800, ma pensi proprio che non scenderemo ancora prossimamente?

andgui.

ti faccio una domanda andgui...l'indice può fallire? no...eni? potrebbe...non ci sono le codnizioni, ma cmq del futuro non si ha certezza..quindi....meglio buttarsi per una tradate come la sua sul fib
 

Savicevic72

Forumer storico
approfitto di questo storno per riprendere una battaglia personale con l'amico De gufis.

compro il primo fib a 21950

in caso di storno ulteriore medierò fino a max 5 contratti :cin:


supporti dove probabilmente interverrò a 21400 /20700

A quali livelli pensi di far entrare le altre mediate ...se ci arrivano e non rimbalza prima si intende ..o meglio che ceriteri usi:
supporti tecnici o semplicemente 1 ogni x punti ecc
 

storm

Forumer storico
ti faccio una domanda andgui...l'indice può fallire? no...eni? potrebbe...non ci sono le codnizioni, ma cmq del futuro non si ha certezza..quindi....meglio buttarsi per una tradate come la sua sul fib

questo però non ha senso. Se fallisse eni significa che sarebbero fallite almeno la metà delle società dell'indice. L'indice sarebbe a valori miserrimi. Un
 

arseniolupin

Forumer storico
non ho tutte queste strategie.

ho comprato sulla discesa e imposterò le mediate "ad quazzum".

se serviranno


non ho aperte altre posizioni sul fib oltre a questa per chi chiedeva.


ho invece una mezza cariola di put vendute su tutti i principali titoli del mib40 sparpagliate su scadenze miste fino a settembre 10
 

equilibrio

Forumer storico
non ho tutte queste strategie.

ho comprato sulla discesa e imposterò le mediate "ad quazzum".

se serviranno


non ho aperte altre posizioni sul fib oltre a questa per chi chiedeva.


ho invece una mezza cariola di put vendute su tutti i principali titoli del mib40 sparpagliate su scadenze miste fino a settembre 10

Questa è l'unica cosa che non riesco a credere anche se mi sforzo.:D

Ciò non toglie che possa essere vero.;)
 

Soraya

Banned
non ho tutte queste strategie.

ho comprato sulla discesa e imposterò le mediate "ad quazzum".

se serviranno


non ho aperte altre posizioni sul fib oltre a questa per chi chiedeva.


ho invece una mezza cariola di put vendute su tutti i principali titoli del mib40 sparpagliate su scadenze miste fino a settembre 10



sergione secondo me anticipi...io aspetterei lunedi ma cmq se piramidi con parsimonia
ne uscirai con un discreto guadagno....e poi nn ti abbisogni certo dei miei consigli ma era solo x esporre un mio pto di vista

equilibrio il suo quazzum equivale a dire che x lui il mkt è random walk e che alla lunga il mkt deve" perforza"salire ...buy and hold...(x lui e nn solo:D elliott gann cicli e quantaltro sono robe x eretici :lol:)

ciao sergio e ciao marco....
 

andgui

Forumer storico
non ho tutte queste strategie.

ho comprato sulla discesa e imposterò le mediate "ad quazzum".

se serviranno


non ho aperte altre posizioni sul fib oltre a questa per chi chiedeva.


ho invece una mezza cariola di put vendute su tutti i principali titoli del mib40 sparpagliate su scadenze miste fino a settembre 10

Allora giro la domanda. Per me sei il più preparato conoscitore dell'AT che ho incontrato in cinque anni sui forum. Come Equilibrio stento a credere che tu abbia abbandonato tutte le raffinatezze di AT per operare ad quazzum.
O sul lungo termine ritieni che tutto sommato l'AT conti poco e prima o poi i prezzi si superano?
Se coì fosse, confermalo che allora mi risparmio di perdere tempo per Gann, Elliott, analisi ciclica e quant'altro. Sul medio lungo, mi limito a comperare sopra la mm50 del giornaliero e a vendere sotto.:up::up:

andgui.
 

arseniolupin

Forumer storico
Questa è l'unica cosa che non riesco a credere anche se mi sforzo.:D

Ciò non toglie che possa essere vero.;)


ti sforzi perchè passi troppe ore davanti al video a seguire i prezzi ;)

prova a fare uan settimana a guardare le quotazioni sul giornale o ogni tanto sul televideo, vedrai che che i prezzi del derivato ti sempreranno sempre uguali 1000 + mille - :lol:


ho dato 2 livelli di supporto dove del caso comprerò , guardando chiaramente il grafico

quei livelli sono talmente banali che li vede anche un orbo. senza tanti calcoli e alchimie.


per il resto Carlo (soraya che saluto sempre con affetto e spero un giorno di reincontrarlo) ha scritto cose che avrei voluto scrivere io.
 

Users who are viewing this thread

Alto