FTSE Mib Futures long fib di posizione (12 lettori)

jodi

Forumer storico
Mi spiegate, per favore, una cosa sugli ETC.

Quello che non ho capito e' cosa succede all'ETC nel seguente caso:

Supponiamo che nel giorno 1 sottostante ed ETC leva 3 abbiano entrambi valore 100.

Se nel giorno 2 il sottostante crolla del 50% (o di una qualunque percentuale superiore o uguale al 34%), quale sara' il corrispondente prezzo dell'ETC ?


Nel caso di crollo del 50% nel giorno 2:

Valore sottostante = 50

Valore ETC = ?

Grazie in anticipo a chi volesse rispondere.



jo
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
Mi spiegate, per favore, una cosa sugli ETC.

Quello che non ho capito e' cosa succede all'ETC nel seguente caso:

Supponiamo che nel giorno 1 sottostante ed ETC leva 3 abbiano entrambi valore 100.

Se nel giorno 2 il sottostante crolla del 50% (o di una qualunque percentuale superiore o uguale al 34%), quale sara' il corrispondente prezzo dell'ETC ?


Nel caso di crollo del 50% nel giorno 2:

Valore sottostante = 50

Valore ETC = ?

Grazie in anticipo a chi volesse rispondere.



jo

A seconda della leva, te ne danno due o tre per ogni quota che avevi.
Semplicemente lo splittano.
Succede così per esempio con etf tipo xiv o tvix
 

MartaB

Nuovo forumer
Mi spiegate, per favore, una cosa sugli ETC.

Quello che non ho capito e' cosa succede all'ETC nel seguente caso:

Supponiamo che nel giorno 1 sottostante ed ETC leva 3 abbiano entrambi valore 100.

Se nel giorno 2 il sottostante crolla del 50% (o di una qualunque percentuale superiore o uguale al 34%), quale sara' il corrispondente prezzo dell'ETC ?


Nel caso di crollo del 50% nel giorno 2:

Valore sottostante = 50


Valore ETC = ?

Grazie in anticipo a chi volesse rispondere.



jo


se guardi al link che ho indicato, viene spiegato molto bene
 

MartaB

Nuovo forumer
Se lo facesse in un solo giorno, sarebbe davvero complicato.
In ogni caso, per non sbagliarsi, il metodo di conteggio dell'etf in leva, va di pari passo con la formula della capitalizzazione composta.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
il fatto dello split ... non capisco ... se un certificato va a zero, pure sommando tanti zeri, sempre zero rimane. Non ne parliamo quindi se poi va addirittura sotto zero, problema ancora più grosso, qui si tratta di parare il cu.lo sia al trader privato che all'emittente).
Voglio sperare che oltre una certa perdita a titolo cautelativo venga stoppato e liquidato tutto al meglio, rimanendo le briciole (da qui forse l'accorpamento) o precautelato con l'acquisto di dotm put se long, e dotm call se short

ma sono supposizioni
 

Umbolox

Plain vanilla
Se tu hai 100 etf al prezzo di 10, quando a furia di replicare arriva a 1, si può dire che hai 100 etf al prezzo di 1 oppure 10 etf al nuovo prezzo ripristinato di 10. E via di nuovo a replicare
 

Users who are viewing this thread

Alto