19-11-2010, 12:32
|
#2 (permalink)
|
|
Moderatore Sez Aste Giud
Data registrazione: Oct 2009
Messaggi: 761
|
Citazione:
Originalmente inviato da polpol
sicuramente molti di voi avranno un locale dato in affitto per abitazione. Volevo un attimino capire i costi che si andranno a sostenere , se si fa' un contratto notarile, se si pagano imposte di registro annuali e varie , e in + se i proventi dell'affitto , vanno tassati nella dichiarazione dei redditi, in che %.
Insomma Quanto devo togliere dall'affitto annuale per capire l'utile netto? Che %?
|
ciao e benvenuto allora  prima di tutto ti consiglio di dare un'occhiata al topic ufficiale sulla locazione, lo trovi all'inizio di questa sezione immobiliare, nella prima pagina ci sono tanti articoli, ma non tutti, che si occupano della locazione..
secondo, il contratto di locazione non si fa da un notaio, al massimo da un avvocato, ma quello che ti consiglio io e di comprare un contratto precompilato in cartoleria e inserisci i dati che ti interessano, poi magari chiedi suggerimenti e aiuti qui nel forum per una compilazione piu corretta e completa
terzo, ti faccio un esempio se tu affitti una casa a 500 euro al mese, paghi circa 130 euro all'anno di registrazione e circa (di meno) il 23% di irpef se non hai altri redditi oltre questo affitto  
__________________
Non hanno nulla da perdere,
non hanno niente da darti,
e la loro parola vale meno di zero!!!
|
|
|