|
|
31-08-2011, 16:10
|
#101 (permalink)
|
|
timurlang
|
Citazione:
Originalmente inviato da Twitty
Svengo  .... ma li conosci, gli apicoltori di Sondrio?
...
|
no , io sono del terziere inferiore
Il XVI secolo e il dominio grigione in Valtellina
se ti serve qualche cavapietre basta chiedere
comunque il consorzio ha anche una cooperativa per la commercializzazione : chiedi e ti verrà dato
Ultima modifica di lozoppodiferro : 31-08-2011 alle ore 16:28.
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
31-08-2011, 16:59
|
#102 (permalink)
|
|
翠鸟科
Località: taglialegna da CiubeBBa;at Tokyo as Zenigata;capt Orr;lednàcèk;Orazio;and miles to go before I sleep
|
Citazione:
Originalmente inviato da lozoppodiferro
|

hai letto ' Jurg Jenatch' di Meyer? 
e, sempre più OT:
hai qualche dettaglio sulla battaglia di Morbegno, del Rohan ?
pare fu un capolavoro
l'unica battaglia dellas guerra dei trent'anni combattuta in Italia
|
|
31-08-2011, 18:03
|
#103 (permalink)
|
|
A bit nincompoop
|
Citazione:
|
e' la stessa storia del Castelmagno.... e di qualsiasi altra DOP DOC e DOCG, una volta ottenuto il timbro, sotto quel nome vendono qualsiasi similprodotto; dicesi "pacco"?
|
|
|
01-09-2011, 08:46
|
#104 (permalink)
|
|
timurlang
|
Citazione:
Originalmente inviato da f4f

hai letto ' Jurg Jenatch' di Meyer? 
e, sempre più OT:
hai qualche dettaglio sulla battaglia di Morbegno, del Rohan ?
pare fu un capolavoro
l'unica battaglia dellas guerra dei trent'anni combattuta in Italia
|
mi cogli impreparato
però conosco entrambi i personaggi, per alcune letture sulle vicende del "sacro macello" sui bei quaderni della popso
l'interessante è che l'effetto della partita giocata tra Francia, Spagna e Tre Leghe sulla Valtellina , che era strategica per il transito a sud, ha prodotto un consistente moto migratorio tra i Cech che ha avuto come sbocco privilegiato Roma
ed ancora oggi, d'estate, non è insolito sentire parlare romano da villeggianti probabilmente ignari delle vicende di 4 secoli fa
|
|
01-09-2011, 09:02
|
#105 (permalink)
|
|
Papaveri e biancospini
|
Citazione:
Originalmente inviato da Twitty
Svengo  .... ma li conosci, gli apicoltori di Sondrio?
allora a Claire solo vino  .... ma il miele lo potresti mangiare o no? e' prodotto dalle api, ma e' vegetale, cioe' e' nettare elaborato dalle apine... non so come catalogate voi vegani....
spetta che guardo quanti km sono da qua.... avevo un impegno in quel weekend ma e' saltato.... ma Claire verresti davvero?
[tornata connessione, adesso mi devo separare dal computer principale perche' HD rotto.....     ]
|
Io verrei davvero, ma solo per la compagnia.
Niente formaggio, o miele e il vino non mi piace.
Adesso sembra che io sia una che non si sa godere la vita, invece, le maggiori soddisfazioni le traggo dall'accompagnarmi con persone che mi piacciono.

|
|
01-09-2011, 09:30
|
#106 (permalink)
|
|
翠鸟科
Località: taglialegna da CiubeBBa;at Tokyo as Zenigata;capt Orr;lednàcèk;Orazio;and miles to go before I sleep
|
Citazione:
mi cogli impreparato
però conosco entrambi i personaggi, per alcune letture sulle vicende del "sacro macello" sui bei quaderni della popso
l'interessante è che l'effetto della partita giocata tra Francia, Spagna e Tre Leghe sulla Valtellina , che era strategica per il transito a sud, ha prodotto un consistente moto migratorio tra i Cech che ha avuto come sbocco privilegiato Roma
ed ancora oggi, d'estate, non è insolito sentire parlare romano da villeggianti probabilmente ignari delle vicende di 4 secoli fa
|
lo Jenatsch è uno dei meie personaggi storici favoriti, di cui so troppo poco
il libro citato è un romanzo storico del 1800 ( 1870 circa, a memoria) che è disponibili in tedesco sul Progetto Gutemberg
in Italia non è ristampato da anni, ce n'è una copia in qualche biblioteca
con Azalai te lo portano a casa , in prestito
MAI. Esito della ricerca
|
|
01-09-2011, 13:54
|
#107 (permalink)
|
|
A bit nincompoop
|
Citazione:
Originalmente inviato da Claire
Io verrei davvero, ma solo per la compagnia.
Niente formaggio, o miele e il vino non mi piace.
Adesso sembra che io sia una che non si sa godere la vita, invece, le maggiori soddisfazioni le traggo dall'accompagnarmi con persone che mi piacciono.

|
Allora se hai intenzione di accompagnarti a me ti conviene cominciare a farti piacere i vino, il miele ed il formaggio altrimenti sei fritta!!  
|
|
|
|