Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.194
+86.3

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-04-2011, 17:33   #1 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di tontolina
 
Data registrazione: Mar 2002
Messaggi: 17,647
l'italia insegna all'Europa

Hanno ascoltato Mastella!



08/03/2011 Eurodeputati: si aumentano lo stipendio


581Share


L’Europa ci chiede ogni giorno sacrifici, e loro che fanno? Si votano un bell’aumento di stipendio per ogni eurodeputato. 1500 euro al mese. Per prendere la decisione hanno impiegato pochi minuti. Quando devono decidere una posizione comune su questioni importanti, invece, non trovano mai un accordo. Tutto il mondo è Paese. Viva l’Europa.







Per trovare una patetica posizione comune su un tema come la Libia e il destino di Gheddafi, il carrozzone Europa impiega tempi biblici perdendosi in mille assurde procedure. Per decidere, invece, un bell’aumento di stipendio per tutti gli europarlamentari basta un attimo, davvero poco. Un bell’accordo veloce, una stretta di mano, un voto, e via. Ecco servito un amento di ben 1.500 euro al mese per ogni deputato, con la scusa dell’aumento dei fondi per “le spese di segreteria”.

Il capitolo delle spese di segreteria passa così da 17,500 euro a ben 21.000 euro. A testa. Per ogni deputato. Al mese. Quaranta milioni delle vecchie lire di spese di segreteria ogni mese. Una cifra pazzesca. Ovviamente poi ogni deputato può contare anche su molto altro. Ecco: su 8.000 euro di stipendio al mese, 4.300 euro di fondo “per le spese generali” (anche questo ogni mese) e più di 4.000 euro all’anno per “spese d viaggio”. Poi, ovviamente, c’è il capitolo “indennità di soggiorno”: 300 euro, ogni giorno, ripetiamo: ogni giorno, per partecipare ai lavori del parlamento europeo. Fate un po’ voi i conti.

Con queste cifre c’era davvero bisogno di un ulteriore aumento di 1.500 euro al mese? Quando in Europa parleranno di austerità, di tagli alle pensioni, di aumenti delle tasse, sacrifici per i lavoratori, ecco, ricordiamoci di questo piccolo aumento.

Ultima considerazione: il provvedimento è stato votato da tutti, popolari e socialisti. Tutto il mondo è Paese. Viva l’Europa.





articoli simili:
  1. Risultato: i numeri aumentano
    Di Pietro può, Bossi no
    La Bresso deve pagare il conto
tontolina non è connesso  
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.
 
 

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ricostruire un'egemonia industriale interna all'Europa deltazero Piazza Affari 2 13-06-2010 12:07
Windows OS: XP, Vista, 7
Microsoft si adegua all'Europa Windows 7, libertà di browser
Goofy PC, Tecnologia e Web, Sicurezza informatica 7 11-03-2009 09:41
che gente!!!quando la storia nn insegna paper2006 L'Isola dei Forumers 9 15-10-2007 19:43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010