Linux OS Linux-Info (2 lettori)

Metatarso

Forumer storico
eh beh, non si può avere tutto... comunque va bene lo stesso :-o

In addition, while VMware has not been friendly to open source, I think they know that for their company to get any real value from Novell it has to support Linux and free and open-source software. They may not be crazy about it, but they don't have to be. Companies have learned in the last few years that open-source makes good, hard dollars-and cents sense. It's for those practical, business reasons that VMware is going to support Linux and make SUSE Linux the operating system in its virtualization and cloud software stack.
 

Goofy

Moderator
Kernel Linux: attenti al buco

O meglio, si tratta di una vulnerabilità scoperta nel 2007, poi tappata, ma poi stranamente ritornata in auge non sappiamo per colpa di quale sviluppatore. Ancora più bizzarro è il fatto che gli scopritori della falla hanno dichiarato che sostanzialmente con lo stesso exploit di 3 anni fa è possibile guadagnare facilmente l’accesso di root su qualsiasi computer affetto dalla vulnerabilità.

Il problema pare risieda nel layer di compatibilità a 32 bit per sistemi a 64 bit: il layer a 32-bit non riesce a verificare correttamente la legittimità della chiamata e quindi un exploit ad-hoc potrebbe consentire ad un utente malintenzionato di eseguire codice in kernel mode. Ovviamente la falla è già stata chiusa e vi invitiamo pertanto ad aggiornare la vostra distribuzione ma chi è stato quel buontempone che, forse distrattamente, ha ricreato un problema che avrebbe potuto causare un bel po’ di danni ad intere organizzazioni?

è solo a scopo informativo...la falla è stata già chiusa

tutti i s.o. hanno i loro bug :D
 

Goofy

Moderator
ALTRO MOTIVO PER USARE UNA DISTRO LINUX

da un cd-live Ubuntu o da una installazione Ubuntu (in dual-boot) potete anche fixare un file system NTFS nel caso in cui ci fosse qualche problemino

si apre un terminale e si dà il seguente comando:

sudo apt-get install ntfsprogs

poi dovete verificare in quale partizione avete installato la partizione windows e date il comando

sudo fdisk -l

visto che la partizione windows sta su /dev/sda2
date il comando ...mettendo al posto device name sda2

sudo ntfsfix /dev/<device name>
 

Allegati

  • fdisk.jpg
    fdisk.jpg
    133,5 KB · Visite: 578

Goofy

Moderator
Uno script per notificare gli accessi al sistema

ecco un modo semplice per farvi arrivare un'email (telefonino) nel caso in cui qualcuno dovesse accedere al vs pc
 

Goofy

Moderator
:no: la mandriva va ancora benissimo:up:

si riferisce a questo

Mandriva è morta ma è nata Mageia

Che Mandriva stesse in pessime situazioni finanziarie lo sapevamo già da tempo ma da qualche ora è arrivata la mazzata finale per gli utenti che hanno sempre amato la distribuzione user-friendly francese. I nuovi capi dell’azienda, dopo aver messo alla porta buona parte degli sviluppatori del gruppo Mandriva, hanno deciso di concentrare i loro sforzi unicamente nell’ambito server per i mercati europei mentre in quello desktop per i mercati emergenti......
 

Users who are viewing this thread

Alto