Linux OS Linux-Info (1 Viewer)

arowana

Forumer attivo
c'è un modo per installare, in una chiavetta usb, in modo persistente e in dual boot una distro linux (preferibilmente ubuntu) e la PEbuilder di modo che all'avvio da usb io possa scegliere tra due (o più) opzioni?
 

Goofy

Moderator
c'è un modo per installare, in una chiavetta usb, in modo persistente e in dual boot una distro linux (preferibilmente ubuntu) e la PEbuilder di modo che all'avvio da usb io possa scegliere tra due (o più) opzioni?

dovresti chiedere a Sardu..la sua chiavetta faceva proprio quello che chiedi tu
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Avevo istallato qualche tempo fa su un vecchio portatile UBUNTU 9.04, avevo controllato solo se fungeva e poi, anche per mancanza di tempo, non ci sono tornato sopra.

Ora approfitando di quest due giorni bloccato in casa, ci sono ritornato un po' a "giocare" e con mia grande soddisfazione rilevo che il portatile è come rinato.

Ho solo il problema di aggiornarlo. Dico meglio ho lanciato il gestore degli aggiornamenti e ho scarcato tutti quelli che mi ha segnalato.

Rilevo però che la versione di mozilla è la 3.017 e i programmi di open office sono vers. 3.01 e questi programmi non hanno, come quelli Win, la chiamata per l'aggiornamento manuale.

C'è qualche altro modo per aggionarli alle nuove versioni?
 

Goofy

Moderator
mi fa piacere che il tuo pc sia rinato....

per aggiornare i singoli programmi dovresti andare sui siti dei singoli produttori, scaricarti la versione giusta (deb), ed installarli manualmente

molto meglio affidarsi ai repository usando synaptic...

aspetta un pochino che aggiornino i repository con le nuove versioni, ti conviene

nel frattempo puoi stare tranquillo dal punto di vista della sicurezza perchè il malware è windows-dipendente
 

Goofy

Moderator
Germania, il 21% dei PC utilizza OpenOffice.org

Dopo aver pubblicamente invitato la sua popolazione ad usare browser alternativi ad Internet Explorer, la Germania fa ancora – positivamente – discutere di se grazie ad un’interessante statistica pubblicata dagli analisti della Webmasterpro.de. In pratica, il 21% di tutti i PC tedeschi utilizza la suite OpenOffice.org o altri derivati opensource. I dati, basati sulle statistiche generate dal Flash Counter Statistics Service parlano chiaro: il 72% utilizza Microsoft Office, il 21.5% una variante di OpenOffice.org (StarOffice, Lotus Symphony, etc), il 2.7% WordPerfect Office di Corel, l’1.4% iWork di Apple ed appena lo 0.03% utilizza Koffice. Il tutto mentre l’Italia e gli italiani stanno a guardare e soprattutto a spendere quattrini in costose licenze Microsoft.

perché non impariamo dai tedeschi?:D
 

truppa

Nuovo forumer
Sto finalmente scoprendo il mondo di Linux e mi sto anche divertendo un sacco con Ubuntu. :)
Se cercassi una distro agile e senza tanti fronzoli da mettere in una pen drive, giusto per fare trading (sono molto attento alla sicurezza), cosa mi consigliereste?

(probabilmente l'avrete scritto mille volte: chiedo scusa)
 

ipman

Forumer attivo
Sto finalmente scoprendo il mondo di Linux e mi sto anche divertendo un sacco con Ubuntu. :)
Se cercassi una distro agile e senza tanti fronzoli da mettere in una pen drive, giusto per fare trading (sono molto attento alla sicurezza), cosa mi consigliereste?

(probabilmente l'avrete scritto mille volte: chiedo scusa)
giusto per fare trading .......e hai detto niente..:) se dicevi per fare una chat...
 

Users who are viewing this thread

Alto