Linux OS Linux-Info (5 lettori)

Goofy

Moderator
se volete configurare la scheda di rete da terminale e la gui non vi funziona (semprechè non abbiate il dhcp funzionante o volete impostare un ip fisso)

:up:

sudo ifconfig eth0 192.168.0.2 netmask 255.255.255.0
sudo route add default gw 192.168.0.1

sudo vi /etc/resolv.conf

ed inserite
nameserver 192.168.0.1 oppure l'indirizzo del server dns che preferite
 

arowana

Forumer attivo
ho installato la Linux Mint Flux in dual boot con Xp sul mio vecchissimo portatile

mi piace perchè nei menù ha già quei piccoli aggiustamenti che avrei voluto fare in altre distro a base flux che avevo già provato; inoltre ci lavoro come se lavorassi sulla ubuntu; la antix che avevo prima era un pelino diversa, un po' meno pratica

ho un unico problema: la schermata visibile è due dita più stretta (su tutti e 4 i lati) del monitor che la ospita

ho provato a modificare le opzioni di risoluzione ma il risultato è stato pessimo: schermata grigia e pasticciata

suggerimenti? :help::ciao:
 

arowana

Forumer attivo
su quel portatile ho provato diverse distro linux e non ho mai avuto questo problema senza dover fare settaggi ulteriori rispetto all'installazione del S.O. :-?
 

ipman

Forumer attivo
ho installato la Linux Mint Flux in dual boot con Xp sul mio vecchissimo portatile

mi piace perchè nei menù ha già quei piccoli aggiustamenti che avrei voluto fare in altre distro a base flux che avevo già provato; inoltre ci lavoro come se lavorassi sulla ubuntu; la antix che avevo prima era un pelino diversa, un po' meno pratica

ho un unico problema: la schermata visibile è due dita più stretta (su tutti e 4 i lati) del monitor che la ospita

ho provato a modificare le opzioni di risoluzione ma il risultato è stato pessimo: schermata grigia e pasticciata

suggerimenti? :help::ciao:
vai su hardware driver e fai il download sono i drivr della scheda video spero ne hai una conosciuta
 

normanno

Nuovo forumer
UNETBOOTIN

ottimo sw

UNetbootin è un programma che permette di creare sistemi Live USB; può anche essere utilizzato per effettuare un'installazione senza dover masterizzare un CD, ma utilizzando soltanto una chiave USB o un USB hard-disk.


è l'unico modo per installare distro sui netbook che non hanno cd;)
oltre la versione per Linux c'è anche una versione per windows


Goofy please aiutami tu

1 ho scaricato unetbootin ( versione Linux) sull'HD.
Quando lo apro e gli dico di fare la diskimage di una ISO non mi fa scegliore dove
salvarla. Bada bene che io ho anche un HD esterno (USB) ma anche se lo stacco la diskimage viene salvata in /dev/sdc mentre io la vorrei salvare su /dev/sdb ( cioe' la chiavetta)

2 e' pensabile che unetbootin debba essere scaricto sulla chiavetta?
Ho fatto anche questo, ma mi chiede con quale programma aprirlo ( ha una extension .bin) e non so che fare

O grande Goofy protettore di tutti i duri ( di testa) aiutami tu

Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto