mi sembra ovvio che il servizio non si proponga di sostituire un server di posta ma vada utilizzato per messaggi che richiedono un surplus di protezione etc..infatti i messaggi letti vengono cancellati subito, il contrario di quanto fa un normale server (che poi scrivessero quanto è per loro "un periodo limitato di tempo" penso sarebbe corretto, ma se a te basta pensare che sia un mese piuttosto che tre anni perchè l'hai deciso tu, no problem

)
poi puoi usare TOR, criptare quello che ti pare con thunderbird (che l'80% delle persone nemmeno sa cos'è) invece questo è tutto veloce e web-based, niente che sia per "competenti"
mi sono informato meglio, ho mandato loro un paio di email, ed è praticamente impossibile recuperare il messaggio dal server, e cmq anche se ci riesci entrando nel server, e se poi riesci a decrittare il messaggio (perchè i messaggi son crittati), cosa comunque improbabile come ben saprai, non puoi in alcun modo associarlo ad alcun mittente o ricevente.
privacy, niente pubblicità o spam, sicurezza delle comunicazioni, oltre alla semplicità di utilizzo, nn mi sembra tu possa avere queste cose attualmente con nessun altro servizio on line (forse hushmail ci si avvicina)
tutto qui
se ti serve un servizio simile - magari a te no - questo è fatto "con testa"