Siti Web Link per inviare email sicure, private e non rintrancciabili (1 Viewer)

Goofy

Moderator
sta di fatto che sapere che le email vengono analizzate, catalogate, registrate e conservate per x tempo (come è scritto un po' sotto alla citazione che hai riportato) non credo sia una pratica così corretta.

La conservazione dei dati

Google conserva più copie di backup dei messaggi degli utenti, in modo da poter recuperare messaggi e account in caso di errori o guasti del sistema

quando dici che vengono conservate per x tempo ti riferisci forse alle procedure di backup??

secondo te se si rompe un server di posta come fanno a recuperare le email ??:D

per quanto riguarda il fatto che su google non sia un uomo ma una macchina a leggere le email, questo non cambia le cose (se non in termini di maggiore efficienza, d'altronde mica possono mettere milioni di impiegati a leggere le email)

cosa c'entra la privacy con un programma automatico che cerca nel testo della tua email alcune parole chiavi (solo quando l'email è aperta dall'utente) e ti fa comparire pubblicità mirata ?

allora anche la scansione delle e-mail alla ricerca di allegati con virus è un attentato alla tua privacy :D
 
procedure di backup? dovrei essere io a decidere quali email conservare o meno..cioè
se io cancello da gmail una mail, per quale motivo google deve conservarla dopo che io, proprietario dell'account, ho deciso di sbarazzarmene? google bontà sua la conserva, che non sia mai che tre anni dopo mi venga voglia di rivederla...;)


la privacy c'entra nel momento in cui viene analizzato il CONTENUTO della mia corrispondenza. che sia un programma automatico o meno le cose non cambiano. ti ripeto, è come se le poste aprissero le mie lettere, analizzassero con uno scan il contenuto, e poi insieme alla lettera ricevessi anche dei volantini inenerenti al contenuto della lettera.
ti sembra tanto normale? a me no...anche se posso capire che ormai è un dato di fatto, è un po' una lotta contro i mulini a vento




ps.la scansione antivirus non ha niente a che vedere con il contenuto del messaggio...
 

Goofy

Moderator
Google conserva più copie di backup dei messaggi degli utenti, in modo da poter recuperare messaggi e account in caso di errori o guasti del sistema, per un limitato periodo di tempo. Anche se un messaggio viene eliminato o se un account non è più attivo, i messaggi possono rimanere nei nostri sistemi di backup per un certo periodo di tempo. Questa è una pratica standard nel settore della posta elettronica, seguita da Gmail e dai più importanti servizi di posta web per fornire agli utenti un servizio affidabile.

ma hai mai avuto a che fare con le policy di backup di un server ??
ci sono backup giornalieri, settimanali e mensili, ed è normale che quando un account viene cancellato venga eliminato dal backup giornaliero ma rimanga per esempio nel backup mensile e settimanale fino alla prossima rotazione :D

è scritto in maniera chiara "per un limitato periodo di tempo" non per 3 anni come dici tu :D

comunque mi sembra un discorso tra sordi

se per te sta bene spendere 800 € per 100 messaggi fallo pure vuol dire che te lo puoi permettere...beato te :D
 
Ultima modifica:

Goofy

Moderator
comunque per chi fosse ossessionato da questa presunta violazione della privacy che ripeto per l'ennesima volta non esiste la soluzione è banale

basta criptare le proprie e-mail con pgp per esempio (gratis e affidabilissimo)

è facile da usare anche come estensione di thunderbird e così dormi sogni tranquilli :up:
 
mi sembra ovvio che il servizio non si proponga di sostituire un server di posta ma vada utilizzato per messaggi che richiedono un surplus di protezione etc..infatti i messaggi letti vengono cancellati subito, il contrario di quanto fa un normale server (che poi scrivessero quanto è per loro "un periodo limitato di tempo" penso sarebbe corretto, ma se a te basta pensare che sia un mese piuttosto che tre anni perchè l'hai deciso tu, no problem ;))

poi puoi usare TOR, criptare quello che ti pare con thunderbird (che l'80% delle persone nemmeno sa cos'è) invece questo è tutto veloce e web-based, niente che sia per "competenti"

mi sono informato meglio, ho mandato loro un paio di email, ed è praticamente impossibile recuperare il messaggio dal server, e cmq anche se ci riesci entrando nel server, e se poi riesci a decrittare il messaggio (perchè i messaggi son crittati), cosa comunque improbabile come ben saprai, non puoi in alcun modo associarlo ad alcun mittente o ricevente.

privacy, niente pubblicità o spam, sicurezza delle comunicazioni, oltre alla semplicità di utilizzo, nn mi sembra tu possa avere queste cose attualmente con nessun altro servizio on line (forse hushmail ci si avvicina)
tutto qui

se ti serve un servizio simile - magari a te no - questo è fatto "con testa"
 

Goofy

Moderator
se ti serve un servizio simile - magari a te no - questo è fatto "con testa"

si a 800 € per 100 messaggi :D:D
parliamo di 8 euro a messaggio
ma per piacere :D:D

basta usare Enigmail che è un plug-in per thunderbird
è una banalità usare e configurare thunderbird, ancor + semplice usare il plug-in Enigmail (leggi la guida)

se uno è maniaco della sicurezza sicuramente cripta le e-mail sul suo client localmente (thunderbird) e le manda già criptate al server di posta non usa sicuramente nessun servizio di posta web con il rischio che l'email venga intercettata in chiaro nel trasferimento tra il proprio pc e il server di don't track it

un messaggio di posta criptato con pgp è impossibile da decriptare, il pgp lo usavano i terroristi di Al Quaeda dell’11 settembre :(

se poi sei un impedito può usare gratis hushmail come hai detto pure tu
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto