Trading_Systems: le basi Linguaggi di programmazione per TS (1 Viewer)

Adrin

Forumer attivo
Volendo programmare un Trading System e non avendo conoscenze avanzate di alcun linguaggio o software per testarlo avrei bisogno di un parere oggettivo sui vari linguaggi/piattaforme attualmente in circolazione, i costi, e la possibilità di impararli da autodidatta (parlo bene inglese e sono un genio :D)
Ovviamente scherzo, sono abbastanza stupido ma parlo inglese veramente.
Visto che devo imparare, tanto vale imparare quello migliore....non mi domandate:"Migliore per cosa?" Mi serve una panoramica sulle varie possibilità.

Per fare trading uso PowerDesk di Fineco e posso esportare dati in excel attraverso quella.

Qualsiasi opinione è benvenuta! Grazie

:help::help::help:
 

Maktub

Nuovo forumer
Volendo programmare un Trading System e non avendo conoscenze avanzate di alcun linguaggio o software per testarlo avrei bisogno di un parere oggettivo sui vari linguaggi/piattaforme attualmente in circolazione, i costi, e la possibilità di impararli da autodidatta (parlo bene inglese e sono un genio :D)
Ovviamente scherzo, sono abbastanza stupido ma parlo inglese veramente.
Visto che devo imparare, tanto vale imparare quello migliore....non mi domandate:"Migliore per cosa?" Mi serve una panoramica sulle varie possibilità.

Per fare trading uso PowerDesk di Fineco e posso esportare dati in excel attraverso quella.

Qualsiasi opinione è benvenuta! Grazie

:help::help::help:

Io uso prorealtime.

Ci sono piattaforme e linguaggi sicuramente di più complessi, più versatili e più simili a un linguaggio di programmazione vero (C o simile) oltre che più personalizzabili.

E' stata una scelta per tenere le cose semplici altrimenti avrei rischiato di perdermi nella scrittura del codice e di non dedicare il giusto tempo ai concetti che alla fine sono la base del ts. Io penso che il codice sia la conseguenza non la causa di un trading system.

Prorealtime ha tutti gli indicatori a mio avviso utili e necessari. Alcune alchimie non puoi farle facilmente, ma se ne hai necessità probabilmente ti stai complicando troppo la vita. E' piuttosto intuitivo e lineare.

Inoltre hanno attivato da poco il trading "diretto" su piattaforma IG per cui è automatizzabile (ma pensaci 100 volte prima di automatizzare, perchè se sbagli una riga del codice "spariscono i soldi" in men che non si dica).

La versione free ti dà i dati daily gratuiti quindi li hai già in piattaforma e puoi farci tutti test che vuoi in modo da capire bene come lavora il tuo ts.
Se vuoi timeframe minori devo pagare chiaramente.

Ho programmato anche in MT4 ma mi sembrava di essere tornato ai tempi del C/C++ e come dicevo il problema diventava "come scrivo questo indicatore?" invece di "ma questo indicatore che posso aggiungere in 3 secondi, mi serve, dà valore aggiunto al mio ts?"

Secondo me per iniziare è una buona cosa.
Poi c'è sempre tempo per passare a piattaforme complesse.

Andrea
----------------------------------------------------------------------------
 

Adrin

Forumer attivo
Maktup, grazie della risposta.
Per operare uso Fineco e non ho intenzione di cambiare per adesso. Sicuramente non farò una cosa che gira in automatico, il mio stile è più a chiusura/apertura di candela daily per cui posso anche farlo manualmente. Fineco mi sembra molto più "seria" di tutti questi siti online esclusivamente per il trading però mi serve una piattaforma che mi permetta di fare backtest su indicatori fatti da me. Il linguaggio di programmazione stile C/C++ è un problema però dopo lo shock iniziale dovrebbe essere tutto in discesa.
Per adesso i possibili candidati sono ProrealTime, MT4 e MT5. Mi sono perso altre possibilità?
Parlando di Prorealtime, se voglio fare un MM dei volumi e poi un momentum di tale MM (giusto a titolo di esempio) è facilmente realizzabile?
Grazie
 

Maktub

Nuovo forumer
Maktup, grazie della risposta.
Per operare uso Fineco e non ho intenzione di cambiare per adesso. Sicuramente non farò una cosa che gira in automatico, il mio stile è più a chiusura/apertura di candela daily per cui posso anche farlo manualmente. Fineco mi sembra molto più "seria" di tutti questi siti online esclusivamente per il trading però mi serve una piattaforma che mi permetta di fare backtest su indicatori fatti da me. Il linguaggio di programmazione stile C/C++ è un problema però dopo lo shock iniziale dovrebbe essere tutto in discesa.
Per adesso i possibili candidati sono ProrealTime, MT4 e MT5. Mi sono perso altre possibilità?
Parlando di Prorealtime, se voglio fare un MM dei volumi e poi un momentum di tale MM (giusto a titolo di esempio) è facilmente realizzabile?
Grazie

Io rimango dell'idea che se devi iniziare è meglio Prorealtime.
Un buon TS va con qualsiasi linguaggio.

Per fare quanto richiesto:
Momentum[10](Average[20])

Andrea
---------------------------------------------------------------------------
Analisi per investire in maniera accorta, intelligente e sostenibile.
fb: https://www.facebook.com/pages/Borsadocchiaperti/213959412035603
 

f4f

翠鸟科
Buongiorno

Io sto lavorando misto Amibroker ed excel
Mi spiace che data l'ora non posso approfondire
Ma avevamo fatto un thread anni fa su amibroker ed excel ... credo ti sia di interesse :)
 

autotrader

Forumer attivo
Concordo col post precedente.

Amibroker mi fu consigliato su questo sito da ender e l'o trovai assai valido, anche se talvolta succede qualcosa di strano. Ma su prorealtime, per nn dire vt, qualcosa che non va accade assai spesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto