Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo63
Tontolina:
Prima di dare giudizi sull' Iran, avventati, leggiti:
C’era una volta Obama - rivista italiana di geopolitica - Limes
La rivolta d’Iran nella sfida Obama-Israele - rivista italiana di geopolitica - Limes
Ma il primo, nella lista indicata, da bene l' idea di cosa c'è davvero al governo li....
Sono altresi editi da una parte che assolutamente nn puo' essere etichettata come a favore degli americani, anzi;
Pero' leggendoli è ben chiaro che hanno ben presente come stanno le cose...e nn si sognerebbero mai di usare quel tipo di immagini: sono decisamente + realisti.
Forse prima di contestare la libertà di cui godiamo, varrebbe la pena di parlare con chi sta peggio....
E nn sto dicendo che il nostro sia il sistema migliore, anzi....

|
questa visione era quella che conoscevo
e i Media ne hanno sempre parlato ....
però io non mi limitavo solo all'Iran ma puntavo l'attenzione su tutta la politica estera dei Presidenti Usa
(specifico... perchè pare che la CIA sia sotto il diretto controllo dei Presidenti da Truman in poi .- in realtà sono convinta che la CIA sia totalmente in mano ai Sionisti Kazari)
quello che hanno fatto in
-Guatemala uccidendo Medici ed insegnanti e decimando i riferementi della popolazione e favorendo il colpo si stato (e secondo te questo è onesto? solo per alcuni profitti di una multinazionale delle banane? ricordati che se l'hanno fatto a loro potrebbero farlo pure a noi non c'è più il PCI che pone loro un freno emotivo)
-CONGO assassinando col veleno e poi vendendo ai ribelli la vita
-CILE
-ARGENTINA
-COLOMBIA (lì poi la CIA è acquirente e spacciatrice mondiale di cocaina)
-IRAQ (ha massacrato e torturato la popolazione inerme con la scusa prima delle armi di distruzione di massa che gli USA hanno usato a Falluja; poi con la scusa della democratizzazione.... infine derubando un intero popolo distrutto fisicamente moralmante ed economicamente)
-AFGANISTAN (con la scusa di ALQAIDA che poi come ben sappiamo è un database della CIA stessa - massacrano i bambini, le donne e tutta la popolazione solo per poter costruire Oleodotti e trafficare in droga... via Cossovo)
Non credo che gli usa siano dei filantropi
questi episodi sono solo la punta di un iceberg di cui siamo a conoscenza.....
ma non credo che la nostra sia vera libertà....ci hanno inculcato che lo sia.... non c'è miglior schiavo di quello che crede di essere libero
ciao