Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-07-2010, 18:49   #111 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di METHOS

Oggi un gran bel brano nella versione dei thin lizzy (che è quella che preferisco)

METHOS non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 29-07-2010, 19:09   #112 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di METHOS

Oggi vorrei ringraziare un gruppo che mi ha consentito una svolta musicale, mi aperto gli orizzonti musicali. Ero nell'età adolescenziale, più o meno avevo 15 anni nel 1984 e ascoltavo la classica musica che passava sulle radio e le tv. Abitavo (e abito) in un paese di provincia dove l'unico negozio di dischi aveva ovviamente solo i dischi commerciali. Per caso un amico da poco conosciuto mi ha registrato su una musicassetta due lp si chiamano Sparkle in the rain e New gold dream.
Mi si è aperto un mondo nuovo e da lì pian piano sono passato dalla new wave al dark, dal punk al rock anni 60 e 70. Grazie a pochi amici che condividevano questa passione sono riuscito a crescere musicalmente ed ad avere tante belle emozioni. I dischi li andavamo a comprare a torino ( un'ora di treno) in un negozio che si chiamava rock n folk (molte volte quando si tagliava scuola...), ognuno comprava dischi che gli altri amici non avevano (i soldi erano pochi...) e c'è li passavamo come se fossero stati antiche reliquie. Mi sembra che sia passato un secolo rispetto a oggi.
I primi album dei Simple Minds sono veramente belli e anche innovativi nel loro genere (sentitevi theme for great cities che sembra prodotta oggi e non nel 1981). Poi purtroppo si sono persi.

Vecchio 30-07-2010, 08:49   #113 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di nastro

Citazione:
Originalmente inviato da METHOS Visualizza messaggio
Oggi vorrei ringraziare un gruppo che mi ha consentito una svolta musicale, mi aperto gli orizzonti musicali. Ero nell'età adolescenziale, più o meno avevo 15 anni nel 1984 e ascoltavo la classica musica che passava sulle radio e le tv. Abitavo (e abito) in un paese di provincia dove l'unico negozio di dischi aveva ovviamente solo i dischi commerciali. Per caso un amico da poco conosciuto mi ha registrato su una musicassetta due lp si chiamano Sparkle in the rain e New gold dream.
Mi si è aperto un mondo nuovo e da lì pian piano sono passato dalla new wave al dark, dal punk al rock anni 60 e 70. Grazie a pochi amici che condividevano questa passione sono riuscito a crescere musicalmente ed ad avere tante belle emozioni. I dischi li andavamo a comprare a torino ( un'ora di treno) in un negozio che si chiamava rock n folk (molte volte quando si tagliava scuola...), ognuno comprava dischi che gli altri amici non avevano (i soldi erano pochi...) e c'è li passavamo come se fossero stati antiche reliquie. Mi sembra che sia passato un secolo rispetto a oggi.
I primi album dei Simple Minds sono veramente belli e anche innovativi nel loro genere (sentitevi theme for great cities che sembra prodotta oggi e non nel 1981). Poi purtroppo si sono persi.
YouTube - Simple Minds - New Gold Dream (Live The Tube 1983)

YouTube - Simple Minds - Theme For Great Cities (Dexbam-Video)

YouTube - Simple Minds - Up On The Catwalk
me lo ricordo quel negozio...
e poi c'era anche "maschio"...
bei tempi...le tagliate da scuola......la mia passione...

"Non mi scordo del futuro...
non prevedo il mio passato...
mi ricordo del presente...
solo che non serve a niente."
nastro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2010, 10:13   #114 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di METHOS

Citazione:
Originalmente inviato da nastro Visualizza messaggio
me lo ricordo quel negozio...
e poi c'era anche "maschio"...
bei tempi...le tagliate da scuola......la mia passione...
C'èra anche maschio (anche se era più commerciale), poi ancora uno che non mi ricordo il nome e infine il negozietto nel sottopassaggio di porta nuova.

Però il fascino di rock n folk era incredibile, sembrava di entrare in un antro magico, c'èra di tutto.
Vecchio 30-07-2010, 10:48   #115 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di nastro

Citazione:
C'èra anche maschio (anche se era più commerciale), poi ancora uno che non mi ricordo il nome e infine il negozietto nel sottopassaggio di porta nuova.

Però il fascino di rock n folk era incredibile, sembrava di entrare in un antro magico, c'èra di tutto.
si...maschio era più da paninari...

"Non mi scordo del futuro...
non prevedo il mio passato...
mi ricordo del presente...
solo che non serve a niente."
nastro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2010, 11:25   #116 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di METHOS

Citazione:
Originalmente inviato da nastro Visualizza messaggio
si...maschio era più da paninari...
Vecchio 30-07-2010, 16:59   #117 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di METHOS

Ritorno oggi sui thin lizzy per postare una fra le loro ballate più belle e omaggiare il cantante (Phil Lynott) che pure lui ci ha lasciato in giovane erà (mi sembra sui 36 anni) x overdose.

Vecchio 31-07-2010, 06:36   #118 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di METHOS

"Ci sono diversi motivi per apprezzare o amare Robyn Hitchcock La coerenza musicale, l'essere fuori da ogni moda, sempre e comunque. Oppure il suo recupero di suoni retrò, soprattutto quelli della psichedelia inglese e del folk rock. Il suo saper scrivere grandi canzoni."

Ci sono certi artisti che sono veramente eccezionali che purtroppo rimangono (volutamente?) di nicchia. Comunque a un buon intenditore di musica un personaggio del genere non sfugge di certo.

Vecchio 31-07-2010, 18:58   #119 (permalink)
Senior Member

L'avatar di negusneg

Citazione:
"Ci sono diversi motivi per apprezzare o amare Robyn Hitchcock La coerenza musicale, l'essere fuori da ogni moda, sempre e comunque. Oppure il suo recupero di suoni retrò, soprattutto quelli della psichedelia inglese e del folk rock. Il suo saper scrivere grandi canzoni."

Ci sono certi artisti che sono veramente eccezionali che purtroppo rimangono (volutamente?) di nicchia. Comunque a un buon intenditore di musica un personaggio del genere non sfugge di certo.
Una ventina di anni fa un mio caro amico cominciò a portare a Bologna un bel po' di questi artisti di nicchia.

La clausola (scritta in caratteri minuscoli) del contratto prevedeva che, dopo avere sfamato gli "appetiti" di questi artisti, li si portasse a casa mia a suonare fino all'alba

E fu così che ebbi la fortuna di conoscere personalmente delle persone straordinarie e talvolta, come nel caso di Robyn, persino l'onore di potere suonarci insieme...

Vecchio 31-07-2010, 19:14   #120 (permalink)
Senior Member

L'avatar di negusneg

Domani vado per un mesetto sulle Dolomiti, ci si rivede a settembre...

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato